Visita al CENTRO TECNICO FEDERALE DI COVERCIANO 
 

FIRENZE, 17 dicembre 2000

La Scuola Calcio del G.S. Sauro domenica 17 dicembre è stata ospite del Centro Tecnico Federale di Coverciano con i ragazzi delle categorie Esordienti e Pulcini.
    I bambini hanno potuto visitare il Centro, accompagnati dal Dott. Fino Fini, ex Medico della Nazionale Italiana degli anni '70 e '80, il quale ha mostrato loro con grandissima disponibilità tutte le strutture, dalle camerette ai campi dove la Nazionale si ritrova prima degli incontri internazionali.
    E' stato visitato anche il Museo del Calcio, che vanta una raccolta di cimeli significativi della storia centenaria della Federazione Italiana Gioco Calcio.
   Al termine della visita i ragazzi hanno pranzato nel ristorante del Centro stesso, informandosi sul  posto di solito occupato dai loro beniamini, e per un giorno sostituendosi a loro con autorità. 
   La giornata si è poi conclusa con una partita contro i pari età di una rappresentativa locale di Esordienti.

 


Foto di gruppo davanti all'ingresso del Museo


Nell'aula con il dott. Fino Fini


I ragazzi si preparano alla partita, in primo piano Brizzi, Riga e Manini

 

FIRENZE, MAGGIO 2004

La Scuola Calcio del G.S. Sauro è stata ospite del Centro Tecnico Federale di Coverciano con i ragazzi della categoria Esordienti guidati dagli Istruttori Galli e Trentini.
    E' stato visitato anche il Museo del Calcio, che vanta una raccolta di cimeli significativi della storia centenaria della Federazione Italiana Gioco Calcio.

 

FIRENZE, 9 APRILE 2008

Il 9 aprile 2008 la squadra dei Esordienti '95 del Saurorispescia ha fatto visita al Centro Tecnico di Coverciano a Firenze.
I giovani atleti hanno potuto visitare il Museo del Calcio ed effettuare una partitina contro i pari età della Fiorentina.

                                  (FOTOSERVIZIO MASSIMO SOLDATI)

 


Nell'aula con il dott. Fino Fini

 

I portierini saurini con il mitico n° 1 della Fiorentina Giuliano Sarti

 

 
 

CANALE D'AGORDO Dolomiti, agosto 2000

 

  Nell'agosto 2000, il G.S. Sauro ha organizzato per i giovani della Scuola Calcio suoi e di altre Società delle settimane di stage sulle Dolomiti, presso Canale d'Agordo in provincia di Belluno, ospiti dell' Hotel Costa della signorina Samantha Costa. 
  E' stata per tutti i partecipanti una bellissima esperienza sia dal punto di vista sportivo oltre che da quello puramente sociale e di gruppo.
  I bambini hanno trascorso splendide giornate all'insegna del divertimento, del rispetto dei compagni ed hanno fatto anche nuove esperienze di vita auto gestita, sempre però sotto il vigile controllo degli accompagnatori.
   

 


Oltre all'attività puramente sportiva i bambini hanno visitato delle mostre di artigianato locale ed hanno potuto provare
di persona a costruire un loro progetto.

Qui vediamo il gruppo al lavoro nel bellissimo impianto del paese