U.S.  GAVORRANO   

Formazione che affrontò il SAURO  per il Campionato  Juniores 1965-66

gara di andata il  28 novembre 1965

 G.S. SAURO  -   GAVORRANO     1 -  2

U.S. GAVORRANO

1  Gianfaldoni Mauro cap.

2  Jovine Antonio

3  Orlandi Mirio

4  Tonelli Mario  5  Vannucchi Enzo cap. 6  Cipriani Giorgio
8  Padovani Aldo 10  Fontani Ivan
7  Berretti Renzo 9  Melillo Mario 11    Donnini Sandro
Seg. Liparoto Giuseppe    
All.   Pontanari Marcello  
Massag. Bongini Romano    
Med. S. Dr. Sansoni Enzo  
     
    All. Tamberi
11  Bianchini 9  Maccianti 7  Falconi
10  Luzi  8  Comandi
6 Checcacci 5  Manganelli 4  Semplici

3  Nencioni

2  Scovaventi

1  Dottarelli

 G.S. SAURO 

Gol:   24' Luzi, 30' Fontani, 70' Padovani.


CRONACA

Il Gavorrano si é confermato il più serio candidato alla vittoria finale vincendo più nettamente di quanto il punteggio lasci intendere l'incontro che l'opponeva alla compagine saurina ed ora guida la classifica a punteggio pieno, avendo realizzato tre vittorie (due esterne) su tre incontri disputati. D'altro canto i dubbi che erano sorti sulla reale efficienza della difesa saurina, a seguito delle tre reti incassate nella prima giornata per opera del tutt'altro che irresistibile Alberese, sono stati confermati oggi sul terreno del campo Amiata dove il pur bravo Dottarelli é stato battuto ancora due volte. Da parte loro i gialloblu del Gavorrano, allenati ottimamente dall'ex Montanari, si sono imposti sui pupilli di Tamberi in virtù di una maggiore forza d'urto all'attacco e di una saldezza difensiva che rasenta la perfezione. Galvanizzato da un Cipriani pressoché impeccabile nel ruolo di libero, il sestetto difensivo ospite non ha lasciato alcun varco agli avanti rosso neri (oggi in bianco nero per dovere di ospitalità) prova ne sia il portiere Gianfaldoni non si é dovuto mai produrre in interventi degni di nota.E' doveroso riconoscere del resto che la difesa ospite é stata messa maggiormente in evidenza dalla deludente prestazione di alcuni componenti del quintetto attaccante del Sauro, nel quale il solo Comandi ed a tratti l'estrema Bianchini, si sono messi in evidenza ma ciò non deve minimamente intaccare i grandi meriti dei ragazzi di Montanari nel conseguimento della vittoria. Ci auguriamo che la sconfitta cui il Sauro é andato incontro apra gli occhi a Tamberi e serva pur a qualcosa, perché sinceramente ci sembra che qualche elemento della difesa saurina non offra le dovute garanzie. Abbiamo assistito sovente a mischie, e recuperi affannosi quanto controproducenti, situazioni ingarbugliate delle quali solo il caso e la sfortuna ha voluto che il Gavorrano non riuscisse ad approfittare, aumentando maggiormente il numero delle segnature a proprio favore.

 

E questo é accaduto perché in area rosso nera Manganelli in particolare non sembra interpretare il proprio ruolo con la dovuta autorità, e perché non può avvalersi di una esuberanza fisica di alto livello, e perché difetta di quel po' di cattiveria, o meglio di rudezza che il ruolo gli richiederebbe in certe determinate occasioni. E' quindi necessario che Tamberi trovi al più presto altre soluzioni se non vuole andare incontro ad altre delusioni come quella odierna.
  CRONACA dei gol: Apre le segnature Luzi per il Sauro al 24' del primo tempo, allorquando colpisce abilmente un passaggio all'indietro di Tonelli al proprio portiere e segna a porta sguarnita.
Parità al 30' quando su azione quasi analoga in area saurina, il bravo Fontani beffa Dottarelli e ristabilisce le distanze.
Nella ripresa, al 30' gol della vittoria per il Gavorrano: c'é uno scontro aereo a metà campo tra il terzino saurino Scovaventi e un avversario. Scovaventi si accascia dolorante a terra e inspiegabilmente , Manganelli lascia incustodito il proprio avversario diretto per correre in aiuto del proprio compagno, mentre naturalmente il gioco prosegue. Sono lesti i giocatori giallo blu ad approfittare del vantaggio loro accordato; discendono liberamente verso Dottarelli in tre, e per uno di essi è un giochetto da ragazzi eludere l'estremo tentativo di Nencioni (il solo rimasto in difesa) e battere il guardiano rosso-nero. Grossa ingenuità che è costata la sconfitta ai ragazzi di Tamberi.

I migliori: Comandi, Checcacci, Semplici e Scovaventi per il Sauro. Cipriani, Vannucci e Melillo per il Gavorrano.