Gare del 2 gennaio 2005

II^ Cat. SAURORISPESCIA CASTELDELPIANO ore 14,30 1 1

  IIª Cat. _ SAURORISPESCIA   -  CASTELDELPIANO   1 - 1    (1-0)


Non è fortunato l'inizio del 2005 per la prima squadra di Mr. Barbero che impatta in casa contro i giallo rossi amiatini. Dopo un buon inizio i locali hanno perso via via la lucidità necessaria per amministrare il vantaggio e alla fine il Castel del Piano porta a casa un punto più che meritato.
* La prima conclusione al 3' è per i giallo rossi  con Albani che spedisce sul fondo in diagonale. Immediata la risposta dei locali ma Papa e Zanobi non agganciano davanti a Monaci un bell'invito su punizione da sinistra. Al 4' Papa va via sulla destra e dal fondo rimette al centro per Moscatelli che aggancia bene di testa ma Monaci para in tuffo all'angolino. Al 12' i locali usufruiscono di un calcio di rigore per atterramento di Moscatelli, capitan Lorenzetti spiazza il portiere e sigla il vantaggio. Gli ospiti avrebbero subito l'occasione del pari ma Rossi libero sulla sinistra a due passi dalla porta indugia troppo e sul recupero di Martini tira addosso al portiere. Insistono gli ospiti che al 16' vanno al tiro con Nutarelli da sinistra. Al 19' ancora ospiti con Giglioni che si aggiusta il tiro ma il suo diagonale risulta debole e finisce fuori. Saurorispescia che si riporta in avanti al 28', punizione dalla tre quarti e Papa tenta di scavalcare di testa l'estremo difensore ospite ma la palla ricade sopra alla traversa. Al 32' altra occasione per gli amiatini ma Gori da due metri manda incredibilmente sul fondo. Ci riprova anche Giglioni che con un bel fendente da fuori area sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Bartolini. Il tempo si chiude con le proteste degli ospiti per un intervento in area del portiere Bartolini su Albani, ma per l'arbitro è tutto regolare.
** Si riparte con gli ospiti in avanti, angolo e incornata di Bellumori, Bartolini para. I locali cercano di arginare a centro campo e ripartire in contropiede come al 64' con Gazzarri che si vede parare il tiro da Monaci. Per una decina di minuti si continua su questa falsariga ma nel finale riprende la pressione degli ospiti. Al 73' Martinelli sfonda la linea difensiva locale ma prima della conclusione a colpo sicuro, viene fermato da Conti che con un tempestivo recupero riesce a deviare sul fondo. Il gol è solo rimandato perché al 78' su uno spiovente da sinistra la palla arriva sul secondo palo dove Giglioni anticipa in uscita Bartolini e di testa pareggia le sorti dell'incontro. Non si placano le velleità ospiti e due minuti dopo discesa sulla destra di Martinelli, palla in mezzo e Bellumori di testa impegna Bartolini. Il Saurorispescia prova a tornare in vantaggio con Moscatelli che dopo un buon lavoro al limite dell'area tira troppo centrale e Monaci para. Il finale e giallo rosso, Giglioni uno dei migliori, guadagna per due volte la linea di fondo sinistra ma i suoi inviti al centro non trovano nessun compagno pronto all'appuntamento. L'ultimo brivido allo scadere quando il Castel del Piano rimedia una pericolosa punizione dal limite ma Bartolini riesce a bloccare.

SAURORISPESCIA: Bartolini, Martini, Conti, Zanobi, Storti, Tosi (40' Cosimi), Lorenzetti, Rigutini, Moscatelli, Papa (63' Gazzarri), Lesti (70' Pialli). A disp.: Busisi. All.: Barbero.
CASTELDELPIANO: Monaci, Martinelli, Marconi, Pulcini, Corsini, Giglioni, Gori (50' Fallani), Rossi (80' Tettamanti), Albani, Nutarelli. A disp.: Duchi, Saladini, Bargagli, Pieri, Contorni. All.: Cornacchia.
ARBITRO: Fredianelli di Grosseto.
RETI: 12' Lorenzetti (R), 78' Giglioni.


L'arb. Fredianelli.

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio
 
Mischia in area ospite
 
Martini

 
Uscita di Monaci su Moscatelli

 
Moscatelli

 
Moscatelli in attacco

 
Presa di Bartolini

 
L'occasione per Rossi

Bellumori e Martini


Giglioli e Lorenzetti, autori dei gol


Area locale


L'intervento contestato su Albani


Rigutini


Conti pressato da Corsini


Storti


Bellumori e Rigutini


Corsini e Lesti


Bel recupero di Conti su Martinellli


Il pareggio di Giglioli


Festeggiano gli ospiti


Duello a centrocampo

 

gare 19 dic. 04 pag. 2

stagione 2004-05

gare 9 gen. 05  >>>