Le gare del  4 gennaio 2004

II^ Categoria SAURO ROSELLE 4 gen. ore 14,30 0 2
Allievi Reg. CASTELFIORENTINO SAURO 4 gen. ore 10,30 2 0
Giovanissimi Reg. SAURO CASTELFIORENTINO 4 gen. ore 10,45 0 4
Allievi Prov. BRACCAGNI SAURO B 4 gen. ore 10,30 2 4

II^ cat._  SAURO - ROSELLE    0-2  
 
Partita non entusiasmante, forse anche per il gelido vento di tramontana tra il Sauro e il Roselle. Mr. Penco deve fare a meno di ben otto titolari, compresi i due portieri e per difendere la porta si affida al giovane Juniores Magarotto. Primo tempo con ospiti più intraprendenti, buona occasione con Draghi al 10' ben parata da Magarotto.  Bianco celesti pericolosi anche al 18' con un doppio tentativo e pallone di poco sul fondo. Al 40' gli ospiti vanno in vantaggio: cross dell'ex Bulleri da destra e Fantoni dentro l'area piccola anticipa Baccetti e insacca di testa. ****** Ripresa con Mr. Penco che cerca di ravvivare la squadra con l'inserimento degli Juniores Linicchi e dell'esordiente Margiacchi, ma i rosso neri non trovano mai il tiro verso la porta di Barbanera. Al 63' ci pensa il direttore di gara Peli di Arezzo a porre fine alla contesa as
segnando il raddoppio per gli ospiti vedendo dentro il tiro di Fantoni sfuggito a Magarotto. La sfera colpisce il palo e viene riagguantata dal portiere locale ben al di qua della linea di porta. Le proteste dei locali non hanno nessun effetto, visto che vengono penalizzati ancora in un paio di occasioni quando ci sarebbero tutti gli estremi per un paio di rigori in loro favore. Il sign. Peli, in pessima giornata, prima non vede un fallo di mano di un difensore, poi una cintura del portiere Barbanera su Linicchi.

SAURO: Magarotto, Andreini, De Lucia (46' Margiacchi), De Masi, Lorenzetti, P. Montiani, Baccetti (60' Fiornovelli), Sardelli (46' Linicchi), Guerrini, Papa, Baricci. A disp.: Martini. All.: Penco.
ROSELLE: Barbanera, Moretti, Favetta, Artiaco, Fantoni (Parri), Cervetti, Niccolini, Amerighi, Draghi, Bulleri, Cappellini, Catocci (Galli). All. Francioli.
ARBITRO: Peli di Arezzo.
RETI: 40' Fantoni e al 63' ?, l'ARBITRO.
 

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'ex Bulleri e Baricci

Punizione di Bulleri


Bulleri


Barbanera esce su Guerrini


Il gol di Fantoni

Papa fermato


Papa al tiro

Mischia davanti a Barbanera


Il palo di Fantoni, poi Magarotto raccoglie ma l'arbitro assegna il gol !?!?!?



la palla è ben al di qua della linea

Inutili le proteste dei locali

Montiani e Andreini

Barbanera in uscita ...

... perde il pallone, Linicchi controlla ...
 

... ma viene abbracciato troppo affettuosamente dal portiere e la difesa rinvia

Per il sig. Peli tutto regolare.

 

  GIOVANISSIMI Reg._  SAURO - CASTELFIORENTINO    0-4  
 
Regge per due terzi di gara squadra di Marini il confronto con la capolista Castelfiorentino, che dilaga poi nell'ultima parte dell'incontro. I locali pagano caro l'errore di Sabbatini che a inizio ripresa ha mandato sul fondo la palla del pareggio che avrebbe permesso di gestire diversamente il resto dell'incontro.

Inizio in avanti per gli ospiti che al 4' vanno alla conclusione con Pagli sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone termina alto. Risponde il Sauro con due buone incursioni sulla sinistra che vengono fermate fallosamente dai fiorentini. Le punizioni conseguenti vengono calciate dallo specialista Di Franco, la prima è preda del portiere Neri, l'altra termina sul fondo. Su quest'ultima Di Franco si infortuna e lascia il campo dopo solo 8 minuti. 10', incursione di Malanchi che viene fermato da Caposciutti in angolo. Spiovente dalla bandierina, Filidei carica Pattonelli e il pallone rotola poi in rete, il sig. Maule annulla per fallo sul portiere. Locali in avanti al 14', il cross da destra di Pieraccini non è raccolto dai compagni. 16', ancora Malanchi trova spazio per il tiro dal limite ma scivola nel calciare e il pallone è parato facilmente da Pattonelli. 20', in movimento Perrotta che serve Malanchi che va ancora al tiro ben parato da Pattonelli, che si ripete su conclusione di Perrotta al 21' e ancora al 23' ancora su Malanchi partito in contropiede. I saurini operano bene fino alla tre quarti ma non riescono a sfondare la solida difesa ospite, che quando è costretta ricorre anche al fallo. E' così al 25', e la punizione dal limite calciata da Ombronelli risulta centrale e facilmente controllata da Neri.
28', ospiti in vantaggio. Un lancio dalla meta campo di Filidei trova pronto Malanchi che si infila tra Gabrielli e Sottile e batte Pattonelli con un rasoterra a fil di palo. ****** Si riparte con ospiti in avanti ancora con Malanchi che al 35' favorito da un rimpallo impegna Pattonelli a terra. 35', attacca il Sauro sulla destra, Blè ferma l'azione e riparte in contropiede servendo poi Malanchi che viene anticipato da Pattonelli in uscita. Al 40' la migliore occasione per i saurini: Sabbatini riceve palla sulla tre quarti, supera in velocità Filidei e Pelacchi e si presenta solo davanti a Neri, il tiro finale però termina sul fondo. Finisce qui la gara per i locali che non avranno più le forze per impensierire la retroguardia ospite e finiranno per esporsi ai micidiali contropiede avversari. 44', angolo da destra e Filidei salta più alto di tutti e batte Pattonelli. Al 54' il nuovo entrato Setteducati porta a tre i gol ospiti che arrotondano allo scadere su rigore per atterramento di Malanchi. Dal dischetto Di Marino batte ancora Pattonelli.

SAURO: Pattonelli, Galloni, Di Franco (8' Caposciutti, 48' Briaschi), Brizzi, Sottile, Ombronelli, Santi (37' Lanziano), G. Pieraccini, Sabbatini, Gabrielli, Riviello. a Disp.: Andreoni, All.: Marini.
CASTELFIORENTINO: Neri (50' Posarelli), Conti (Bechini), Pasquinelli, Pagli, Blè (45' Setteducati), Filidei, Pelacchi, Perrotta (32' Di Marino), Simoncini, Malanchi, Turri (32' Guerriero). All.: Parrini.
ARBITRO: Maule di Grosseto.
RETI: 28' Malanchi, 44' Filidei, 54' Setteducati, 60' Di Marino (R).


L'arb. Maule


Punizione per il Sauro, in porta del Castelfiorentino Riccardo Neri.

Santi rincorre Pagli

Sabbatini e Filidei

Simoncini e Galloni

Riviello e Galloni fermano Turri


Il gol di Malanchi


Malanchi e Galloni

Sabbatini nell'occasione per il pari

Gabrielli e Blè

Il gol di Filidei

Ombronelli affrontato da Pagli

Neri esce su Sabbatini

Fuga di G. Pieraccini

Lanziano al cross

Riviello in pressing su Bechini ...

... arriva anche Pasquinelli

Atterrato Malanchi ...

... Di Marino trasforma il penalty

  ALLIEVI Reg._ SAURO - PORTUALE  1-1   

Non sono bastati ai rosso neri locali settanta minuti di attacchi per avere ragione dei coriacei livornesi della Portuale Audace. Agli uomini di Procaccini, ancora squalificato e sostituito in panchina dal collega Enzo Galli, è mancata ancora una volta la determinazione giusta nei sedici metri finali, dove ha pesato anche l'assenza di bomber Cosimi infortunato nella trasferta di Castelfiorentino. Dopo il batti e ribatti iniziale con i due gol, la gara ha assunto la fisionomia descritta, con i saurini alla perenne e invana rincorsa del gol della vittoria. Peccato perchè la più che meritata vittoria sfuggita avrebbe permesso di staccare gli odierni avversari appaiati in classifica.
Inizio in attacco per i labronici che vanno al tiro con Soldani da fuori e pallone che termina sul fondo.
Al primo affondo del Sauro arriva il vantaggio, Khuoribech di testa scavalca con una parabola alta il portiere Martelli, che indietreggia invano senza riuscire ad evitare la capitolazione. Non c'è neppure il tempo di esultare che gli ospiti ristabiliscono la parità. Avanza Mancuso sulla destra controllato da due giocatori locali, il portiere Pieraccini decide di uscire incontro all'attaccante livornese che approfitta della porta lasciata sguarnita e mette in gol. Rabbiosa e immediata la reazione dei saurini che caparbiamente si riportano all'assalto della porta difesa da Martelli, gli attacchi che hanno in qualche momento la caratteristica di un assedio, producono i tiri di Stella, ribattuto in angolo al 12' e di Rigutini rimpallato da un difensore al 13'. Prende fiato la Portuale con un calcio d'angolo che crea qualche problema ai locali che poi riescono a ripartire in avanti. Protestano i saurini quando al 15' Khuoribech viene atterrato in area, ma l'arbitro De Rosa non ritiene di concedere il calcio di rigore. Il ritmo è alto, al 18' sguscia Tenorio sulla destra e mette un bel pallone in mezzo che però è preda del portiere in uscita. Ancora in affanno la difesa ospite al 20' prima Tenorio, poi Iannace e dopo ancora Dell'Ampio si presentano alla conclusione ma senza successo. Al 23' ci prova Teti ma Martelli devia in angolo. Dalla bandierina svetta Tosi ma c'è ancora la respinta dell'estremo difensore ospite. Negli ultimi minuti del tempo il ritmo torna alla normalità e i saurini pur attaccando non trovano occasioni importanti. ****** Si riparte e al 42' Khuoribech va via sulla sinistra e serve in mezzo per Tenorio che di spalle alla porta non riesce a concludere. 45', tiro di Iannace parato. 48' Ancora Khuoribech che serve Dell'Ampio che tira a un metro dal palo. 50', esce Martelli per anticipare Stella lanciato nel corridoio da Rigutini. 55' Tosi ferma un'azione livornese e parte in contropiede arrivando fino all'area opposta, ma la difesa ospite riesce ancora a salvare. 63', Rigutini propone sulla sinistra per il nuovo entrato Cavalletto che  serve poi Iannace la cui conclusione è ancora parata da Martelli. Anche nel finale della gara gli ospiti rimangono tutti davanti al proprio portiere, lo schema non è 4-4-2 o' similari ma assomiglia più ad un 10-1, questo rende inutili gli ultimi tentativi dei saurini che non trovano più la necessaria lucidità per far saltare il bunker ospite che resisterà fino al triplice fischio finale del sig. De Rosa.

SAURO: Pieraccini, Dell'Ampio, Pialli, Rigutini, Sorini, Tosi, Teti (45' Aurilio), Tenorio, Stella (60' Cavalletto), Khuoribech.
A disp.: Pecchi, Stefanucci, Blanchard. All. Galli.
PORTUALE: Martelli, Soldani, Pieve, Chimenti, Passariello, Cogoni, Mancuso (66' Garzelli), Morganti, Papa (59' Hernandez), Giuntillo (72' Demi), D'Aversa (53' Saba). A disp.: Pollastrini, Fagioli. All.: xx.
ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto
RETI: 5' Khuoribech, 6' Mancuso.


L'arbitro
De Rosa


Dell'Ampio inseguito da Soldani

Stella contrastato da Pieve


Khuoribech colpisce di testa ...


... Martelli è scavalcato, 1-0


L'atterramento in area di Khuoribech

Rinvia la difesa labronica


Mischia davanti a Martelli


Khuoribech e Chimenti


Stella in area avversaria


Tosi ferma uno dei rari attacchi ospiti


Khuoribech al tiro

Dell'Ampio al tiro

Iannace

Cavalletto

Attaccano i locali

Rigutini fermato da Garzelli

Garzelli contrasta Tenorio

Aurilio controllato da Chimenti

 

gare 21 dic. 03

stagione 2003-04

gare 11 gen. 04 >>>