Le gare del  6 aprile 2003

     
II Categoria PITIGLIANO SAURO ore 16,00  2 1
Juniores COPPA CIVITELLA SAURO 5 apr. ore 16,00  0

3

Allievi Reg. SAURO Pro FOLLONICA ore 10,30   2 4
Giovanissimi Reg. Pro FOLLONICA SAURO ore 10,30  2 0
Allievi Prov. SAURO B NUOVA GR. B. B ore 10,30   0 0
Giovanissimi Prov. SAURO B GROSSETO B 5 apr. ore 16,00  1 3
Esordienti A SAURO A Giov. AMIATA  5 apr. ore 16,00  3 0
Esordienti B CAPALBIO  SAURO B 5 apr. ore 16,00  4 0

 II Categoria_ PITIGLIANO - SAURO  2-1

PITIGLIANO: Bartolini, Bernardini (Franci I), Ciacci, Celata, Raso, Zaganella, Bagalà (Enea), Lucchesi, Vitulano, Falsetti, Mancini (Franci II). All. Ronca.
SAURO: Rabai, Chelli (Pinzuti), Fiornovelli, Leone, Andreini, De Lucia (Tognotti), Lesti (Casillo), Penco, Viti, Papa, Danti. All. Penco.
Arbitro: Ugolini di Arezzo.
Marcatori: 45' Lucchesi (R), 57' Bagalà, 85' Casillo.
Note: espulso 65' Lucchesi.
PITIGLIANO — Vittoria importante per i padroni di casa e tre punti che servono per allontanare la minaccia dei play-out. Nel primo tempo da registrare una traversa per gli ospiti e un'occasione per il Pitigliano. La squadra di Ronca passa su rigore per atterramento di Vitulano e raddoppia con Bagalà.
Gli ospiti siglano la rete della bandiera con Casillo.


 JUNIORES Provinciali_ COPPA : CIVITELLA - SAURO  0-3

Riprende la Coppa Juniores e i ragazzi di Fommei pur in formazione rimaneggiata per l'assenza di Martini, Mazzolai, Lesti, Linicchi, Giannini, Casillo, mantengono il primo posto del "gironcino", approfittando della sconfitta del Montiano ad Alberese. Su un terreno pessimo, si è comunque assistito ad un incontro piacevole. Primo tiro degli ospiti con Della Lucilla di poco a lato. 17' Gazzarri, partito sul filo del fuorigioco viene rimpallato dall'uscita dell'ex Lenzini. 26' Sauro in vantaggio con una punizione dal limite che Bartalucci spedisce all'angolino aggirando la barriera.  Ancora un contropiede di Della Lucilla che conclude però troppo precipitosamente e manca il bersaglio. Tentano i locali di reagire, ma non riescono ad impensierire seriamente il portiere Bonazia. Solo allo scadere del primo tempo, una bella punizione calciata da Zechiri, sfiora la traversa. ****** 48' Lenzini para su Bartalucci. 55' conclusione dei locali con Bartaletti, con pallone smorzato e Bonazia para. 59' ancora pericoloso il Sauro, punizione di seconda in area, tocco per Bonanni che la barriera devia in angolo. Dallo spiovente ancora mischia in area con Bonanni che serve Alessandri il cui tiro finisce sul fondo. 65' Lenzini deve uscire per bloccare l'azione di Alessandri lanciato in contropiede. 66' Bonanni su punizione costringe Lenzini alla parata a terra. 70' prolungata mischia in area ospite, ma il rinvio finale di un difensore ferma il Civitella. 71' raddoppio di Bartalucci sempre su punizione dal limite, questa volta Lenzini rimane un po' sorpreso. 76' bella conclusione dal limite di Casillo Gianluca parata da Lenzini, su azione di Cavalletto. Sclano serve Alessandri che si infila bene e sfiora il palo. Il forcing finale dei locali produce qualche pericolo per i saurini, tremano per due volte i legni della porta di Bonazia, come al 87' con una punizione di Ginanneschi deviata dallo stesso portiere rosso nero. Rimane il tempo per il terzo gol ospite, venuto su una bella azione personale di Sclano, che partito dalla fascia sinistra supera un paio di avversari e batte ancora Lenzini.

CIVITELLA: Lenzini, Mai, Zechiri, Lampogli, Marzocchi, Fioreni, Pascucci, Conti, X, Bartaletti, Ginanneschi. All.: x
SAURO: Bonazia, Righi, Della Lucilla, Pinzuti, Cavalletto, Sbrolli, Alessandri, Sclano, Gazzarri (62' Bartalucci D.), Bartalucci M., Bonanni (75' Casillo G.). All.: Fommei.
ARBITRO: x.
RETI: 26' e 71' Bartalucci M., 90' Sclano.


Bonanni


Sclano in attacco


Presa aerea di Lenzini


Punizione di Bartalucci ...


Lenzini non ci arriva


Area ospite


Della Lucilla in attacco


Bonazia in uscita


Sbrolli


La punizione di 2' in area


Alessandri

Il raddoppio di Bartalucci


Punizione di Bartalucci ...


Sclano

Parata in tuffo di Bonazia


Sclano

 

Forcing finale dei locali


 GIOVANISSIMI Reg_ Pro FOLLONICA - SAURO  2-0

5' occasione per il Sauro con Blanchard che di testa su calcio angolo impegna il portiere Ottaviano, la cui respinta viene raccolta da Mazzuoli che manda alto. 8' buona azione dei locali, al tiro con Marchi che non trova però la porta. 10' Ambrosio su punizione manda di poco sopra alla traversa. 18' Ottaviano dopo un bello stop tira a colpo sicuro ma il tiro viene rimpallato dalla difesa saurina.
19' vantaggio dei locali con Ottaviano che con un tiro cross inganna Stefàno. 20' Ottobrino sfiora la traversa su punizione. 22' Ambrosio impegna ancora il portiere locale ad un difficile intervento. 23' Ambrosio su punizione centra la traversa, sulla respinta si avventa Persiano di testa, para il portiere. 26' e 27' per due volte Ottaviano di testa impegna Stefàno che para. Preludio al raddoppio che giunge al 29' sempre ad opera dello scatenato Ottaviano che batte Stefàno approfittando di un liscio di Incordino. ****** 47': i locali colpiscono un palo con Marchi. 57' Blanchard in velocità si porta a tu per tu con il portiere ma spedisce fuori.

Pro FOLLONICA: Ottaviano, Fiorenzani, Trombetta, Mazza, Bartolini, Falco, Del Poeta, Lupi, Lorenzi, Ottaiviano, Marchi. A disp.: Pannocchi, Galgani. All.: Telesio.
SAURO: Stefàno (32' Pecchi), Blanchard, Alcamo (33' Di Meo), Pieraccini, Incordino, Muscolino (45' Liberali), Ottobrino (34' Ferro), Mazzuoli, Galloni (31' Cogno), Persiano, Ambrosio (42' Passoni). A disp.: Mineo. All.: Carotti.
ARBITRO: Tavanti di Piombino.
RETI: 19' e 29' Ottaviano.


 ALLIEVI Reg_  SAURO   -   Pro FOLLONICA 2-3

 Partita combattuta e risultato in bilico fin quasi allo scadere, quando il quarto gol ospite ha definitivamente messo in ginocchio i ragazzi di Marini. Ospiti subito in vantaggio al 7' con l'ex Tortoli, che libero a centro area, non ha difficoltà a raccogliere un cross rasoterra da destra di Tonelli e battere Scognamiglio. Per buona parte della gara gli ospiti hanno il predominio del campo, e il Sauro ripiega nella propria metà campo. Alcuni disimpegni errati dei difensori per poco non costano cari, come al 12' quando però il tiro di Toncelli risulta debole e Scognamiglio rimedia. 15' ancora una mischia in area locale con salvataggio finale di Papalini che anticipa Guidi. Dopo una ventina di minuti il Sauro fa capolino in avanti. 22' Malossi si fa spazio sulla sinistra serve al centro per Cosimi, che si aggiusta il pallone e con un secco diagonale batte Arzilli. Ospiti frastornati e nel giro di un minuto il Sauro raddoppia. Palla riconquistata sulla metà campo da Margiacchi, lancio per Iannace che avanza e da appena dentro l'area batte l'estremo difensore follonichese in uscita. 38' risposta ospite con Guidi che viene fermato in angolo. Si va al riposo con i locali in vantaggio. ****** Inizio ripresa con squadre più tranquille, ma nel giro di tre minuti il risultato viene di nuovo capovolto in favore degli ospiti. 43' lungo rilancio in avanti degli ospiti, Tosi controlla la palla e potrebbe proteggerla mentre scorre in fallo laterale, ma al sopraggiungere di un avversario la passa al centro per Papalini, che indugia troppo e si fa soffiare il pallone da Tonelli che è poi bravo a battere Scognamiglio e siglare il pareggio. Tre minuti dopo ancora un errore difensivo dei locali che perdono palla sulla tre quarti con Sorini. Veloce la ripartenza della Pro Follonica che si riporta in vantaggio ancora con Tonelli. Doccia fredda per i saurini, che si riportano in avanti con Malossi che al 51' serve Khuoribechk il cui tiro viene parato a terra da Arzilli. 56': ci prova il nuovo entrato Venturi che prima di entrare in area si scontra con il portiere in uscita e si infortuna ed abbandona il campo dopo soli otto minuti di gara. 60' Cosimi al tirop su passaggi odi Margiacchi, deviazione in angolo di Arzilli. 71' altra azione d'attacco dei locali con Aurili che scende sulla sinistra e crossa per Malossi che fa proseguire per Rigutini, il tiro finale di quest'ultimo risulta debole e facile preda del portiere. Sauro tutto proteso in avanti alla ricerca del pari, anche il portiere Scognamiglio si porta a ridosso della linea di metà campo. Da un rinvio della difesa bianco azzurra la palla giunge a Toncelli che supera agevolmente l'estremo difensore saurino e si invola verso la porta inseguito da tutti i difensori locali, e appena arrivato al limite dell'area insacca nella porta sguarnita.

SAURO: Scognamiglio, Bartalucci, Tosi, Rigutini, Sorini (48' Paolini), Papalini (70' Gualdani), Malossi, Iannace (45' Aurilio), Cosimi, Margiacchi, Khuoribechk (58' Venturi, 58' Sclano). All.: Marini.
Pro FOLLONICA: Arzilli, Giorgetti, Fabozzi, Guidi, X, X, Toncelli, Macrì (Incandela), x, Tortoli (Borrelli), x. A disp.: Pasquinelli. All.: Lessi.
ARBITRO: Mencagli di Grosseto.
RETI: 11' Tortoli, 22' Cosimi, 23' Iannace, 43', 48', 84' Tonelli.


Cosimi anticipato

Tortoli al tiro ...

Scognamiglio è battuto


Malossi nell'azione del gol di Cosimi ... (6 fotogrammi) ...

... mette in mezzo per Cosimi ...


... che raccoglie  ...

... e batte Arzilli ...


Iannace al tiro


Rigutini

Attacco ospite


La quarta rete in contropiede