Gare del  9 maggio  2004 

 

  IIª cat._   Gara  ANDATA Play-out   RISPESCIA -  SAURO   2 - 3   

Prima gara di play-out sul campo di Rispescia che ha visto prevalere i rosso neri di Mr. Penco sui bianco celesti locali allenati da Silvestro. L'importanza della partita non ha penalizzato più di tanto l'aspetto puramente tecnico, le due squadre si sono affrontate a viso aperto come testimonia l'altalenarsi del risultato e mantenendo sempre un comportamento più che corretto. La vittoria odierna mette i saurini in leggera posizione di vantaggio ma i giochi sono ancora aperti perché il Rispescia domenica prossima nel ritorno al via Adda vorrà giocarsi tutte le ultime possibilità.
Buon inizio dei locali che al 2' vanno subito al tiro con Zanobi dal limite, Rabai non trattiene e la palla termina in angolo. Sullo spiovente dalla bandierina palla a Giannini che non colpisce bene e pallone sul fondo. Nuovo corner per i bianco celesti al 4' e il tiro finale di Gualtieri viene bloccato da Rabai. Insiste il Rispescia e sempre da un calcio d'angolo Borghi sfiora di testa e la palla termina di poco a lato.  I saurini alzano un po' il baricentro e guadagnano alcune punizioni dal limite dell'area ben calciate da Lorenzetti che però non ha fortuna. Il capitano al 12' dalla sinistra colpisce la parte alta della traversa e la sfera finisce sul fondo. Si ripete al 17' con un tiro molto più teso che va a sbattere all'incrocio dei pali per rimbalzare poi in campo dove Papa raccoglie ma di spalle alla porta perde l'attimo buono. Papa si riscatta un minuto dopo quando raccoglie un cross sempre da una punizione di Lorenzetti e dalla breve distanza trova il varco giusto per mettere alle spalle di Tessitore. I locali si riportano subito in avanti e mettono a dura prova la retroguardia saurina che si difende con ordine. Al 30' locali pericolosi con Piccioni che si vede deviare il tiro sul fondo. Dal calcio d'angolo nasce il pareggio dei bianco celesti. Ancora Piccioni che raccoglie a centro area e con una bella girata insacca all'angolino alla destra di Rabai. Si rifanno pericolosi i saurini prima al 39' con Papa che ben lanciato da Margiacchi entra in area e cerca di scavalcare Tessitore che riesce a salvare con una provvidenziale uscita. Poi al 42' bella fuga di Casillo sulla destra che mette al centro per Bartalucci che arriva con un attimo di ritardo e non aggancia. Siamo già nel recupero quando Tinturini al limite della propria area eccede troppo nel palleggio e si vede portar via il pallone da Giannini che poi termina a terra sul ritorno del difensore. La terna arbitrale decide per il penalty che Fiaschi con freddezza trasforma, Rabai riesce solo a smorzare il pallone.
****** Ripartono in avanti i saurini che ora devono rimediare. Al 47' Casillo alla conclusione, Tessitore respinge e la difesa allontana. I locali amministrano bene la palla in mezzo al campo ma al 57' i rosso neri ristabiliscono la parità. Un bell'assist di Dario Bartalucci pesca Papa liberissimo a centro area che ringrazia e trafigge l'incolpevole Tessitore. Vibranti proteste dei locali pubblico compreso nei confronti di Lazzerini, uno dei collaboratori del sig. Raspollini. I rimproveri della panchina locale verso un proprio giocatore "reo" di essere rimasto dietro alla linea del fuori gioco confermano però la posizione regolare dell'attaccante ospite e avallano la valutazione del sig. Lazzerini. Rispescia di nuovo costretto ad attaccare, ma gli ospiti mantengono un buon filtro a centrocampo e chiudono bene gli spiragli difensivi. Unico pericolo al 81' quando Rabai con una prodezza va a deviare sopra alla traversa un cross tagliato dalla destra. Breve mischia sull'angolo successivo risolta con un rinvio di Lorenzetti. Altra conclusione dei locali al 82' con Giannini che da destra fa partire un diagonale che finisce sul fondo. La gara si avvia alla conclusione quando all'87' Paolini dalla metà campo
con un perfetto lancio favorisce l'inserimento di Linicchi che supera Borghi e con un delizioso pallonetto batte Tessitore siglando la vittoria finale. I quattro minuti di recupero non producono più nulla di interessante e tutto è rimandato alla gara di ritorno.

RISPESCIA: Tessitore, Morini, Storti, Marcotulli, Borghi, Annunziata, Giannini, Zanobi, Gualtieri, Fiaschi, Piccioni (Pastorello). A disp.: Cusimano, Pavin, Giacomelli, Moscatelli. All: Silvestro.
SAURO: F. Rabai, Andreini, Paolini, A. Rabai, Tinturini, Margiacchi (53' Danti), Guerrini (75' Linicchi), D. Bartalucci, Casillo (75' Baccetti), Papa, Lorenzetti. A disp.: Andreini, Chelli, Pinzuti, Fiornovelli. All: Penco.

ARBITRO: Raspollini Edoardo di Livorno.
RETI:  18' e 57' Papa, 31' Piccioni, 46' Fiaschi (R), 87' Linicchi.


L'arb. Raspollini

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


Da "Il Tirreno"


L'inizio


Mischia davanti a Rabai


Rabai para


Margiacchi

Papa sigla il primo gol

Papa festeggiato

Zanobi e Guerrini

Rabai

Tinturini esce palla al piede

Rabai sbroglia

Giannini e Margiacchi

Piccioni si gira ...

... e batte Rabai, 1-1

Andreini pressa Gualtieri

Casillo affrontato da Zanobi

 Guerrini

Giannini atterrato da Tinturini ...

... Fiaschi trasforma il rigore

Le proteste sul secondo gol di Papa

Morini ferma Casillo

Papa e Marcotulli

Linicchi e Storti

La bella deviazione di Rabai

Papa e Marcotulli

Linicchi supera
Borghi ...

... e scavalca Tessitore con un pallonetto ...

... è il gol partita

 

 

gare 2 mag. 04

stagione 2003-04

gare 16 mag. 04 >>>