Gare del   18  gennaio 2004

II^ Categoria MAGLIANESE SAURO 18 gen. ore 14,30 4 0
Juniores Reg. LIVORNO NORD SAURO 17 gen. ore 15,00 2 1
Allievi Reg. PONSACCO SAURO 18 gen. ore 10,45 2 3
Giovanissimi Reg. SAURO  PORTUALE LI 18 gen. ore 10,45 0 3
Allievi Prov. SAURO B Giov. AMIATA 18 gen. ore 10,30 2 2
 

  II^ cat._  MAGLIANESE - SAURO   4-0  

Pesante sconfitta della prima squadra sul campo di Magliano. Passati in svantaggio nel primo tempo su una indecisione della difesa, nella ripresa i ragazzi di Penco si sono disuniti subendo altri tre gol. Per i saurini si allontana ancora di più la zona salvezza e in arrivo ci sono tre gare sulla carta proibitive contro le prime della classifica.


  JUNIORES Reg._  LIVORNO NORD - SAURO  2-1   

Brutta prestazione esterna per i rosso neri di Fommei che incassano una sconfitta contro un avversario non certo irresistibile. I saurini ripetono la stessa storia troppe volte vista, concludono il primo tempo in vantaggio per venire raggiunti e questa volta anche superati nella ripresa. La squadra rosso nera una volta in debito di ossigeno finisce per perdere anche quel minimo di organizzazione. Nella partita odierna con la squadra in svantaggio dal 15' della ripresa, si è continuato a giocare fino al termine con il libero staccato e tre punte, rimanendo spesso "lunghi" senza arrivare mai dalle parti di Bertaglini. A quel punto bisognava forse rischiare qualcosa in più, passare magari ad una difesa a tre infoltendo il centrocampo per creare così i presupposti per il pari.
** Partita fortemente condizionata dal vento di libeccio, partono in avanti i saurini e al 3' testa di M. Bartalucci su punizione di Bonanni con parata di Bertaglini. Rispondono i locali con Bonarelli che impegna Magarotto su calcio piazzato. Sauro al tiro con Malossi al 10' parato. Bella discesa dei locali al 12' con il veloce Cecconi che però conclude altissimo sul fondo. Sempre su discesa di Cecconi al 20', palla radente in mezzo che non trova nessun compagno pronto alla deviazione. Saurini che si fanno più intraprendenti e per una ventina di minuti stazionano nella metà campo avversaria. Al 34' Della Lucilla dal limite trova il vantaggio con un calibrato tiro che pesca il sette della porta di Bertaglini. Sempre Della Lucilla che al 36' potrebbe tirare ma preferisce servire un compagno che viene anticipato dalla difesa. Si ripete ancora l'esterno ospite al 39' ma questa volta l'estremo locale si fa trovar pronto alla parata. Si riaffacciano i locali al 40' con un tiro di Bonarelli che termina a lato.
****** Si riparte e i labronici trovano subito il pari. Punizione dalla tre quarti battuta lunga, Magarotto accenna l'uscita e si ferma, il pallone rimpalla su un difensore e giunge a Vaccai che insacca nella porta sguarnita. Dopo un tentativo di Bonanni servito da Della Lucilla che viene rimpallato dalla difesa, i locali galvanizzati dal pareggio non si accontentano e approfittano anche del vento leggermente a favore per cercare il colpo del ko. I saurini rintuzzano nella propria metà campo e al 60' devono soccombere di nuovo. Vasile approfitta di una mezza indecisione difensiva e porta in vantaggio i locali. Ci sarebbe il tempo per rimediare, ma come detto i saurini non trovano la forza e l'organizzazione per raddrizzare la gara. Intorno al 25', Mr. Fommei fa avanzare Linicchi dalla posizione di libero, ma fa indietreggiare nella stessa posizione il centrocampista Margiacchi. Come in matematica la proprietà commutativa non porta vantaggi e i saurini non vanno oltre a un paio di conclusioni fuori dello specchio della porta di Linicchi e una piccola mischia in area locale dopo una punizione di Malossi. Partita corretta e ben diretta dal sig. D'Addario.
 

LIVORNO NORD: Bertaglini, Maranga, Leone, Marino, Dentone, Tellini, Cecconi, Bonarelli, Pellegrini, Valtriani, Bernardini. Entrati: Vasile, De Luca, Ciucci, Gelli, Bacchi, Vaccai. All.: Notaralfonzo..
SAURO: Magarotto (85' Pieraccini), Martini, Della Lucilla (80' Ambrosio), D. Bartalucci, Paolini, Margiacchi, Sclano (61' Gazzarri), Linicchi, Malossi, M. Bartalucci, Bonanni (64' Galli). All.: Fommei.
ARBITRO: D'Addario Andrea di Pisa.  
RETI: 34' Della Lucilla, 46' Vaccai, 60' Vasile.


L'arb. D'Addario

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"

I pennoni dello stadio


Mischia in area locale


Margiacchi


Punizione di Bonarelli


Magarotto in uscita

Paolini e

Bonanni in fuga

Malossi fermato

Linicchi chiude su Cecconi

Sclano rinvia

 


Il pareggio dei locali (2 foto)


Linicchi imposta

Bonanni e De Luca

Margiacchi atterrato

Il raddoppio di Vasile (fuori quadro)

Uscita di Bertaglini su Malossi


Malossi contrastato da De Luca

  ALLIEVI Reg._  PONSACCO - SAURO 2-3 

Bella vittoria dei ragazzi di Procaccini sul difficile campo di Ponsacco. Passati in vantaggio poco prima del riposo con un rigore di Rigutini, i saurini vengono raggiunti a inizio ripresa. Di nuovo in vantaggio con un gol di Iannace si vedono riagguantare su un calcio di punizione deviato dalla barriera. Rosso neri ancora in avanti e di nuovo in gol con Stella. Inutili gli assalti dei ponsacchini che non riusciranno più a violare la porta di Pieraccini. Per il Sauro è riscattata la beffa subita nella gara di andata, frutto anche della cattiva giornata dell'arbitro Sanità.


Rigutini

Iannace

Stella

  GIOVANISSIMI Reg._  SAURO - PORTUALE LI     0 -3 

Inizio veloce dei livornesi che al 5' si rendono pericolosi con una discesa di Bagnoli sulla destra che mette in mezzo ma Pattonelli esce bene e blocca. Rispondono i saurini con Riviello sulla sinistra che viene fermato in calcio d'angolo. La prima occasione da gol è per Profumo che partito forse in fuorigioco si presenta solo davanti al portiere ma spreca calciando sul fondo. Sotto la fitta pioggia battente insistono gli ospiti e Profumo al 16' si fa perdonare l'errore precedente infilando Pattonelli in diagonale. La Portuale insiste e al 24' arriva il raddoppio con Bartoli che di testa devia alle spalle di Pattonelli un cross dalla destra. Al 29' Giacomo Pieraccini libera su Profumo lanciato a rete. ****** Si riparte con i saurini più aggressivi che con alcune discese sulla sinistra di Riviello creano qualche problema alla difesa ospite. Al 37' però da un errore a centro campo dei locali parte il veloce contropiede dei labronici che triplicano con il nuovo entrato Cioni servito in profondità sulla sinistra. I saurini si rimboccano le maniche e al 38' Lenzi in azione sulla destra crossa teso al centro ma Norfini blocca con sicurezza. I rosso neri non hanno fortuna quando al 42' Riviello parte in slalom e scocca un gran tiro che si stampa sul palo. Gli ospiti si chiudono a difesa del largo vantaggio e i saurini non demordono, guadagnando una punizione dal limite che Sabbatini spedisce di poco alta sulla traversa. Nel finale la Portuale si riporta in avanti e Pattonelli devia con i piedi una punizione di Barracani. Prima del triplice fischio del sig. Maule, Pattonelli è chiamato ancora in causa per bloccare un altro calcio piazzato di Spagnesi.

SAURO: Pattonelli, Ombronelli, (31' Riga), T. Pieraccini, Brizzi (54' Frascogna), Sottile, Fidanza, Santi (31' Lenzi), G. Pieraccini, Sabbatini, Gabrielli, Riviello. A disp.: Andreoni, Piselli, Egisti. All.: Marini.
PORTUALE: Norfini, Marsili, Antinori, Branchetti, Falcinelli, Spagnesi, Bagnoli (31' Cioni), Bartoli, (44' Gorini), Carotti (39' Gorini), Baraccani, Profumo. All.: Metti.
ARBITRO: Maule Andrea di Grosseto.
RETI: 16' Profumo, 24' Bartoli, 37' Cioni.


L'arb. Maule


L'occasione sprecata da Profumo

Tommaso Pieraccini


Profumo questa volta non sbaglia ...


...e sigla il vantaggio ospite


Baraccani

Testa di Bartoli ...


... Pattonelli non ci arriva, 0-2


Ombronelli  


G. Pieraccini salva su Profumo


Sabbatini



Riviello

Duello aereo di Sabbatini

Sabbatini e Riviello

Riviello, uno dei migliori in campo

Brizzi in pressing

Avanzata di Sottile

Fidanza

Riga

Riviello e Gelli

Sottile

 

gare 11 gen. 04

stagione 2003-04

gare 25 gen. 04 >>>