Le gare del  31 agosto 2002

 

II Categoria (COPPA) Braccagni SAURO 0 0
Juniores amichev. Romana Gas  SAURO 2 2
Allievi Reg. amichev. S. Miniato SI SAURO 1 1
Allievi Prov. amichev. SAURO B Follonica 0 8
Giovanissimi Reg. amichev. S. Miniato SI SAURO 8 0

Bel pareggio della prima squadra sul campo del Braccagni. Annullato un gol di Ciro Papa.

 

Prima uscita degli Juniores di Fommei in amichevole ad Arcidosso contro la Romana Gas,  squadra della capitale che si prepara al campionato Allievi Regionali nel ritiro al monte Amiata. Interessanti e vivaci gli ottanta minuti di gioco

con entrambe le squadre già abbastanza in palla nonostante i carichi di lavoro del periodo. I capitolini tutti un anno più piccoli, hanno messo in evidenza alcuni ottimi elementi, già nelle mire di società professionistiche. Il nuovo portiere Bonazia con alcune sicure uscite e con altrettante prese tra i pali ha impedito loro di segnare nella prima frazione di gioco.  I saurini , e hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 con due pregevoli esecuzioni. Primo gol di Linicchi che smarcato da un perfetto assist di Bellavita Raffaele, batte il portiere in uscita con un perfetto rasoterra. Da incorniciare il secondo gol. Dopo una bella trama a centro campo, palla a Bartalucci che apre sulla destra per l'incursione di Giannini, il quale prosegue sulla fascia e quasi dalla linea di fondo esegue un calibrato traversone. Dalla parte opposta si fa trovare pronto Della Lucilla, che di sinistro al volo batte imparabilmente l'estremo difensore ospite. ***** Nella ripresa girandola di sostituzioni e gara sempre aperta e piacevole. La Romana Gas si districa bene in mezzo al campo e non si dà mai per vinta. Potrebbe accorciare le distanze sugli sviluppi di una bella azione sulla destra, ma il colpo di testa finale da buona posizione è facile preda del portiere Bonazia. Il gol arriva in seguito con un bel tiro dal limite dell'area che Bonazia riesce solo a toccare senza evitare la capitolazione. Pareggio all'ultimo minuto. Palla in area dalla bandierina, Bonazia esce in presa alta, ma si scontra con un avversario e perde il pallone. Ne approfitta un attaccante della Romana per siglare il

 pareggio. 

 

 

 

 

Le gare del  8 settembre 2002

 

II Categoria (COPPA) SAURO Roselle ore 16,00 1 1

Altro pareggio della prima squadra nella seconda gara di Coppa. In formazione rimaneggiata per le assenze di Leone, Rabai A., Penco e Cinelli, Mr. Discepoli manda in campo una squadra di giovani che non hanno certo demeritato. Partenza razzo del Sauro che già al primo con un rapido scambio Viti - Papa, costringe al fallo da ultimo uomo Fantoni, che viene solo ammonito. La tesa punizione di Papa sfiora la traversa.

5' ancora un'azione veloce dei rosso neri Danti serve Viti, che però tira debole a lato.

11' un'altra buona trama dei locali non frutta che una mischia finale in area avversaria ed è ancora Viti che prova la girata in porta ma senza fortuna.

20' pericoloso il Roselle su angolo, palla dentro e  Fugalli colpisce dalla mezza distanza. Rabai risponde con un bel tuffo respingendo il pallone che schizza poi su un nugolo di difensori che allontanano la minaccia. Il Roselle prova a  salire sulle fasce e comincia a far spiovere diversi palloni in area avversaria. Su uno di questi Rabai al 37' anticipa in uscita Aguirre, ma al 40 deve capitolare.  Fiornovelli sbaglia la chiusura su Galli che scende sulla destra e mette in mezzo un invitante parabola. Aguirre di testa mette dentro. 

41' buon lavoro di Papa fermato in angolo. Sullo spiovente dalla bandierina svetta Chelli che gira bene ma di poco sopra la traversa. 45' Rabai in due tempi su cross di Fugalli per anticipare Maturo. ******** 50' Fiornovelli sulla sinistra si libera bene e cerca Papa in area. Il lungo attaccante aggancia bene ma sul ritorno del difensore e sull'uscita del portiere è costretto a calciare in fretta e il suo tiro sbatte sulla traversa. Pareggio rimandato di soli due minuti, quando Niccolini nel tentativo di liberare in rovesciata mette alle spalle dell'incolpevole Massellucci. 58' è il nuovo entrato Cappelini ad anticipare tutti di testa ma spedisce a lato da buona posizione. A metà tempo la stanchezza comincia a farsi sentire, le due squadre si allungano e sbagliano qualche facile  passaggio di troppo. I pericoli adesso vengono solo su lunghi rilanci o su calci piazzati. 81' su lunga palla in area saurina, sbuca bene Fantoni che però spara alto da pochi metri. Sull'altro fronte è Fiornovelli a rendersi pericoloso ma l'ex Massellucci fa buona guardia. Ancora Papa in un paio di occasioni cerca il gol della vittoria ma senza fortuna. Un suo diagonale finisce a lato e poco dopo un bel colpo di testa su cross di Baccetti sfiora l'incrocio dei pali. Quasi allo scadere una bella staffilata da fuori dell'ottimo Scolpo finisce a fil di palo. 

 

SAURO: Rabai F, Montiani, Semplici, Fiornovelli, Mirci, Chelli, Baccetti, Danti, Giardini ( 58' Gorelli), Papa, Viti (61' Bellavita). A disp. Conti, Pinzuti, De Luca. All. Discepoli.

ROSELLE: Massellucci, Amerighi, Niccolini, Carlotti, Aguirre (80' Spaventi), Galli (80' Zanti), Cervetti (57' Cappellini), Sandrelli, Fantoni, Maturo, Fugalli. A disp. Pieri, Perna, Moretti, Calvari. All. Rosi.

 Arbitro: Bensi di Grosseto.   Gol: 40' Aguirre, 53' Niccolini autorete.  Espulsi al 74' Gorelli e Cappellini per reciproche scorrettezze.

 

 

 

Le gare del  15 settembre 2002

Juniores amichev. SCANSANO SAURO 3 2
Allievi Reg.  SAURO Interc. ELBA 2 0
Giovanissimi Reg. Follonica SAURO B 3 3
 

Juniores in amichevole contro lo Scansano, formazione di 3' categoria. In vantaggio locali, raggiunti poi da un gol di testa di Linicchi. Ancora in vantaggio lo Scansano, Bellavita riporta in parità la gara. Rigore al 90' che Linicchi, passato portiere per sostituire l'infortunato Fenici, tocca ma non riesce a parare. 3-2 per i locali.

Mr. Piacentini ex-Sauro.

Righi.

Linicchi.

Della Lucilla.

Fenici, Sbrolli  e Martini.

Bonanni al tiro contrastato dal massaggiatore Lorini.

Bellavita in area.

 

ALLIEVI Reg_ SAURO - Interc. ELBA   2 - 0

 

Esordio vittorioso per gli Allievi di Mr. Marini contro la formazione dell'Intercomunale Elba.  I locali hanno subito cercato di imporre il loro gioco con tanto possesso di palla e gran movimento corale, e al primo tentativo di affondo, nemmeno tanto velleitario, vanno in gol.
E' il 7' quando Pilleri protegge il proprio portiere Moretti in uscita su un facile pallone rasoterra, ma un'incomprensione tra i due fa pervenire il pallone al centravanti Cosimi, che da navigato avvoltoio, non perdona e sigla il vantaggio. La reazione degli ospiti trova molta difficoltà contro il centrocampo e la difesa saurina, e Scognamiglio non corre grossi pericoli. Solo al 15' Il lungo portiere locale è chiamato al lavoro per uscire in presa alta su un cross da sinistra di Mazzei. 
19' Margiacchi, regista vecchia maniera, apre sulla sinistra per Malossi, che liberatosi del diretto controllore, porge un perfetto assist a Cosimi. Il biondo attaccante locale controlla bene e sigla la doppietta personale. 27' primo tiro nello specchio della porta degli isolani. Zecchini impegna Scognamiglio in presa a terra. Risponde Iannace che calcia fuori un cross da sinistra di Malossi. 29' l'Elba si distende sulla sinistra ma il cross di Mazzei finisce nell'esterno della rete. 30' altra bella azione in velocità degli avanti rosso neri (oggi in maglia gialla). Cosimi fa sponda per la discesa sulla destra di Aurilio, il quale va alla conclusione che Moretti neutralizza in due tempi. ***** Nella ripresa il Sauro cerca di gestire il doppio vantaggio, e gli ospiti cercano in ogni modo il gol per rimettere la gara in discussione. 45' tiro alto di Costa. 10' un errore di Rigutini lascia via libera a un avversario, ma la difesa del Sauro riesce a rimediare. 51' discesa di Bartalucci sulla sinistra che mette al centro, raccoglie al limite dell'area Margiacchi che vede Moretti fuori dai pali e cerca il pallonetto che finisce alto di poco. 61' ancora Mazzei in azione personale viene fermato dall'attento Papalini prima della conclusione in porta. La stanchezza comincia a farsi sentire, complice il gran caldo, e le squadre si allungano un po'. 

I locali non riescono più come all'inizio a gestire la gara a loro piacimento,  anzi sono proprio i troppi alleggerimenti indietro al portiere a creare i maggiori pericoli per Scognamiglio, spesso costretto al rinvio con gli avversari a pochi metri da lui. Sempre Scognamiglio è bravo a deviare in angolo una bella punizione di Zecchini al 68'.  Sullo spiovente dalla bandierina  svetta di testa ancora Zecchini ma il pallone finisce sul fondo. 70' Senesi pressato da Bartalucci non trova la porta  da posizione favorevole. 74' i locali potrebbero arrotondare con Malossi che parte dalla metà campo e infila in velocità un paio di avversari. Giunto a tu per tu con Moretti, cerca l'angolino basso ma la palla finisce fuori, mentre Stella libero a centro area, invoca invano il pallone. Non demordono gli ospiti, alla ricerca senza esito del gol fino al triplice fischio finale del sig. Verde di Livorno, che ha ben diretto la gara in una splendida giornata estiva.  (L.F.)

 

SAURO: Scognamiglio, Paolini, Bartalucci, Papalini, Sorini (Manus al 53'), Rigutini (Tosi al 58'), Aurilio, Iannace (Calzolari al 41), Cosimi (Stella al 53'), Margiacchi, Malossi. A disp: Pagano, Pialli, Venturi. All. Marini.
Interc. ELBA: Moretti, Giannini Dan.( Giannini And. al 53'), Osano (Corica al 41'), Del Bono, Pilleri, Ferrini (Burelli al 58'), Mazzei (Zini zl 78') , Costa, Senesi, Della Rosa, Zecchini. A disp: Di Bella, Burelli, Corica, Giannini And., Del Sorbo, Zini. All. Pilleri. 
Arbitro: Verde di Livorno.
Gol: al 7' e al 19' Cosimi.

 

7' il primo gol di Cosimi. 19' secondo gol di Cosimi.

 

27' Scognamiglio para su Zecchini.

28' Iannace al volo fuori

Iannace.

Sorini contrasta Ferrini.

Manus anticipato.

51' Bartalucci al cross per Margiacchi.

68' Zecchini su punizione, Scognamiglio parerà.

69' Zecchini di testa fuori.

74' Malossi fugge e va al tiro, fuori.

Prezioso pareggio dei Giovanissimi di Carotti in quel di Ponsacco. In vantaggio 3-2 con una doppietta di Ambrosio e un gol di Marzocchi, sono raggiunti a 5' dalla fine.