XXXIII°  TORNEO Bruno PASSALACQUA  2007

2^ giornata 17, maggio 2007


     Torneo PASSALACQUA_ SAURORISPESCIA - ORBETELLO    1 - 0    

SAURORISPESCIA: Pecchi, Censini (68' Mazzuoli), Riga, Biagianti, Capitani, Liberali (86' Ferro), N. Brizzi, Muscolino, Mauro (48' Nicosia), Ottobrino (77' Piselli), Sciarra (68' Ciacci). A disp.: Andreoni, Ombronelli. All.: Papa.
ORBETELLO: Fortunati, Mohamed, Lalle, Pucci, Giusti, Di Sauro, Cardosa, Dionisi, Valeri, Persiano, Sabatini. A disp.: Fabbri, Incordino, Anastasia, Rosi, Innocenti, Culmone, N.Santi, Picchianti, F.Santi. All.: Abbate.
ARBITRO: Maule di Grosseto, assistenti D. Mingarelli e Tafuro.
RETI: 67' Ottobrino.


Importante vittoria del Saurorispescia al Torneo Passalacqua sull'Orbetello, una delle migliori compagini del Torneo e bel passo verso la qualificazione al turno successivo. Gara che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con molto vigore atletico ma sempre all'insegna della correttezza. Dopo un primo tempo pressoché in equilibrio, i saurini sono venuti fuori nella ripresa e una volta trovato il vantaggio, lo hanno difeso senza eccessivi affanni.
* Partenza un po' confusa delle due squadre e il primo tiro in porta arriva solo al 18', Mauro conclude un'azione del Saurorispescia con una stoccata di sinistro che trova pronto Fortunati che si distende e va a deviare in fallo laterale. Sempre Mauro ci riprova dopo poco ma il pallone termina a lato. Al 30' è l'Orbetello a rendersi pericoloso con Sabatini che da sinistra impegna Pecchi che per un attimo si lascia sfuggire il pallone e riesce poi a riagguantarlo prima che varchi la linea bianca. Ancora i lagunari al tiro al 32' e Pecchi respinge sempre su Sabatini.
** La ripresa si apre con un tiraccio alto dei lagunari, poi è il Saurorispescia che più bisognoso dei tre punti, prende in mano le redini dell'incontro. Ottobrino al 48' si mette in luce sulla sinistra e da posizione defilata impegna Fortunati che respinge. Al 53' è capitan Liberali che chiama ancora in causa Fortunati che neutralizza. L'Orbetello prova ad alzare il baricentro ma lascia ampi spazi in difesa. Al 55' N. Brizzi non ne approfitta al meglio, quando ben servito sulla destra entra in area e tira sul portiere che si salva in angolo.  La gara si sblocca al 67' quando Ottobrino in azione personale porta a spasso mezza difesa e dal limite sinistro lascia partire un micidiale sinistro che va a cogliere l'incrocio dei pali: per Fortunati non c'è scampo. L'Orbetello è scosso e non riesce ad organizzare una degna reazione anche perché la difesa saurina, ben protetta dal gran lavoro dei centrocampisti non concede nulla. Anzi quasi allo scadere è di nuovo il Saurorispescia ad andare vicino al raddoppio con Piselli che su calcio d'angolo da  sinistra prova il tocco di tacco alla Maradona e colpisce il palo. Gli ultimi minuti vedono l'arrembaggio dell'Orbetello che però non riesce a mettere un uomo in zona tiro e i ragazzi di Papa raggiungono la Massetana al comando del girone ma in seconda piazza per la peggiore differenza reti. Esiti tutti rimandati al terzo turno.

 

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio

Muscolino e Riga

Rischio per Pecchi

Ottobrino e Valeri

Sciarra

Liberali affronta l'ex Persiano

Sabatini e Censini

Sciarra                        Accanto: presa alta di Pecchi

Ottobrino

Di Sauro e Censini

Fortunati para su Brizzi

Capitani e Muscolino chiudono Di Sauro

Capitani: giallo ma ottima gara

Uscita di Pecchi

Ottobrino

Il gol partita di Ottobrino

L'esultanza dei saurini

I due capitani in duello aereo

Punizione di Ottobrino

Ciacci

Nicosia

Mazzuoli e Ferro placcano Mohamed
 
IL SAURORISPESCIA FATICA CON L'ORBETELLO 1 A 0
 

SAURORISPESCIA: Pecchi, Censini, Riga, Biagianti, Capitani, Liberali, Brizzi Muscolino, Mauro, Ottobrino, Sciarra. A disposizione : Ciacci, Mazzuoli, Piselli, Ombronelli, Brizzi, Nicosia, Ferro. Allennatore : Ciro Papa
ORBETELLO: Fortunati, Mohamed, Lalle, Pucci, Giusti, Di Sauro, Cardosa, Dionisi, Valeri, Persiano, Sabatini. A disposizione : Fabbri, Incordino, Anastasia, Rosi, Innocenti, Culmone, N.Santi, Picchianti, F.SAnti. Allenatore Abbate.
ARBITRO: Maule di Grosseto. Assistenti : Tafuro e Mingarelli.
RETI: 66’ Ottobrino.

GROSSSETO: Vittoria sofferta del Saurorispescia che batte per 1 a 0 l’Orbetello, con uno splendido gol di Ottobrino al 66’, nella decima partita della fase eliminatoria, della 33esima Coppa Bruno Passalacqua.
Una bella partita, giocata con impeto e agonismo, a volte troppo, da entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto.
L’ha spuntata il Saurorispescia che in campo è stato il più concreto. Ottima la difesa ed il centro campo ed in attacco buona intesa fra gli attaccanti che in più occasioni hanno messo in difficoltà il portiere Fortunati che, peraltro, se l’è cavata alla grande mostrando ottime qualità
L’Orbetello, pur mettendo in mostra le stesse caratteristiche dei biancoazzurri, buona difesa e centrocampo, in attacco ha stentato a trovare le giocate giuste per vincere la partita. Quando c’è riuscito Pecchi ha fatto buona guardia.
La classifica del girone A, dopo le prime 4 partite giocate, è la seguente: Massetana e Saurorispescia a 4 punti, Orbetello a 3 punti, Argentario 0 punti.
Determinanti, per il passaggio del turno, le prossime partite Massetana - Orbetello ed Argentario – Saurorispescia.
La partita : al 16’ Sciarra lascia partire un gran tiro dal limite e Fortunati si esibisce in una grande parata. Al 19’ è la volta di Muscolino ad impegnare il portiere dell’Orbetello. Al 27’ l’Orbetello si fa intraprendente e Sabatini supera alcuni avversari e lascia partire un tiro rasoterra di rara potenza, il portiere Pecchi para ma il pallone gli sfugge verso la riga di porta, lo stesso Pecchi recupera prima che varchi la riga. Protestano gli orbetellani chiedendo il gol, ma l’arbitro fa proseguire.
Secondo tempo: l’Orbetello al 1’ prova con Valeri che tira, però sulla traversa. Al 2° gran diagonale di Sciarra, para Fortunati sul primo palo. Al 12’ ancora un intervento eccezionale di Fortunati che nega il gol a Brizzi. Al 21’ Ottobrino prende palla e dal limite dell’area lascia partire un bordata che si insacca alle spalle di Fortunati. Magnifico gol partita.
Al 42’ colpo di classe di Piselli che, su calcio d’angolo, tocca di tacco, spalle alla porta, ed il pallone si stampa sul palo. Il risultato non cambia più. Orazio Roggiapane

 

<<< Torneo Passalacqua 2007 - 01

 stagione 2006-07

 Torneo Passalacqua 2007 - 03