Gare del   5  ottobre 2003

II^ Cat. SORANO SAURO  5 ott. ore 15,30 2 1
Juniores Reg.. PERIGNANO-L.-C. SAURO  4 ott. ore 16,00 0 1
Allievi Reg. PONTEDERA SAURO  5 ott. ore 11,00 2 1
Allievi Prov. SAURO B NUOVA GR. Bar. B 5 ott. ore 9,00 1 4
Giovanissimi Reg. SAURO  PONSACCO 5 ott. ore 10,45 1 5
 

   II^ cat._ SORANO - SAURO   2-1 

Trasferta amara per i ragazzi di Penco sul difficile campo di Sorano. Dopo un primo tempo dove hanno subito il pressing dei padroni di casa che li ha portati in doppio svantaggio, nella ripresa i saurini hanno cercato di riequilibrare la gara, ma il gol di Fiornovelli a venti minuti dalla fine non è bastato. Il Sorano ha controllato poi la gara e se pur con qualche difficoltà è riuscito a portare in fondo la vittoria.

SORANO: Mariotti, Bernabei, De Giovanni, Poscia, Gaddi, Salipante, Sequino (80' Falchi), Valente, Paoloni (60'Marini), Cozzolino, Fratini (60' La Rosa). All. Baldoni.
SAURO: Rabai, De Masi, Montani, Chelli, Trotta, Andreini, Lorenzetti, Fiornovelli, Sandrelli (46' Baricci), Papa, Baccetti (46' Casillo). All. Penco.
ARBITRO: Pellegrini di Grosseto.

RETI: 38' Cozzolino (R), 43' Valente, 70' Fiornovelli.


   JUNIORES Reg._   PERIGNANO-LARI-CEVOLI  -  SAURO 0-1  

Vittoria esterna dei Juniores rosso neri contro la formazione del Perignano-Lari-Cevoli.  La gara si è disputata sul bellissimo impianto di Perignano, ed è doveroso subito segnalare, per la rarità dei tempi, il decoroso comportamento sia degli atleti in campo che del pubblico presente sugli spalti, forse è stata di buon auspicio la bandiera della PACE che sventolava in un pennone dello stadio. Ne è venuta fuori una partita piacevole, con entrambe le squadre che giocavano e lasciavano giocare, chi per prima ha trovato il gol ha finito poi per prevalere. I locali non hanno sfruttato un calcio di rigore sullo 0-0 ed hanno poi pagato caro l'errore.
* Partenza razzo dei locali e Accorroni con due belle folate sulle fasce mette sull'allerta la difesa ospite. 9' risponde il Sauro con Marco Bartalucci che dà a Dario Bartalucci sulla sinistra che va al tiro che finisce sul fondo. 15' ci prova Galli, che si allunga sulla sinistra e serve al centro ma nessuno dei compagni ne approfitta. Gioco prevalentemente a centro campo, e in totale equilibrio, i saurini giocano più la palla a terra, ma i portieri sono chiamati in causa solo per uscite su lunghi traversoni, come al 29' quando Magarotto si scontra con un avversario e deve abbandonare il campo per un infortunio alla spalla. 37' occasione per i locali con Accoroni che si allarga troppo e l'azione sfuma. 38' potente conclusione di Galli che da fuori area manda sopra la traversa. 44', ancora il Perignano con Biasci che sull'uscita di Pecchi finisce a terra e reclama invano il rigore. 46' Accoroni non approfitta di un'incertezza difensiva del Sauro e calcia a lato da buona posizione. Allo scadere del tempo si infortuna anche Linicchi, oggi ancora sacrificato nel ruolo di libero, e nella ripresa entra Sclano a centro campo, Lesti retrocede in difesa. ****** Si torna in campo e al 46 il sig. Muscas concede il calcio di rigore ai locali per fallo di Pecchi in uscita. Si incarica del tiro dal dischetto Biasci, e il giovane portiere Pecchi, classe '88, all'esordio oggi per l'infortunio di Magarotto, compie il miracolo deviando in tuffo e salvando la propria porta. 48', bella azione ospite, Bonanni serve in verticale M. Bartalucci che batte in porta ma Fantei si fa trovare pronto e para. 49', occasione ancora per il Sauro che sembra prender in mano la gara. Sclano per M. Bartalucci il cui tiro è tiro ribattuto da Fantei, sopraggiunge Righi che da due passi manda incredibilmente fuori. 53' sull'altro fronte ancora Accoroni che dal limite impegna Pecchi a terra che devia in angolo. 65' indugia Galli ben servito in area da D. Bartalucci, l'azione non ha esito. 68' Lesti ferma Monti in angolo, poi Campo sul cross dalla bandierina manda alto. 71' bella combinazione Monti-Marletta, con quest'ultimo che ha sui piedi la palla buona ma Pecchi in tuffo sventa la minaccia. 72' Malossi, subentrato a Galli, anch'esso infortunato, prova il tiro dal limite che Fantei para.
78', bella per l'esecuzione, meno per la precisione una rovesciata di Marletta su azione di angolo. Si arriva all'80' quando Della Lucilla riconquista palla a metà campo e si lancia in contropiede, giunto nei pressi dell'area allarga sulla sinistra per Malossi che con un bel diagonale batte Fantei in uscita.  Locali scossi e fino al termine le provano tutte per riacciuffare il pari, ma i saurini rimangono concentrati e riescono a portare a casa il prezioso risultato che in un certo qual modo li riscatta della brutta prova fornita nel secondo tempo di sabato scorso a Guasticce, in un contesto nettamente più turbolento di quello odierno.

PERIGNANO-L-C: Fantei, Gradassi, Guerrini (87' Panatta), Marra, Cacelli, Iachella, Campo, Doccini (55' Marletta), Monti, Accoroni, Biasci. Subentrati: Antonelli, Cedri, Gallucci, Giubbolini. A disp.: Marconi.  All.: Catena.
SAURO: Magarotto (30' Pecchi), Giannini, D. Bartalucci, Lesti, Paolini (75' Calzolari), Margiacchi, Righi (75' Della Lucilla), Linicchi (46' Sclano), Galli (67' Malossi), M. Bartalucci, Bonanni. A disp.: Foggi. All.: Fommei.
Arbitro: Muscas di Livorno.
RETE: Malossi.


L'arb. Muscas

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


La tribuna


La bandiera della PACE sul pennone del campo.


Presa di Magarotto

Righi controllato da Cacelli

L'infortunio di Magarotto

Galli

Accoroni ribattuto da Pecchi


Lesti

Pecchi ferma Biasci

 


Dario Bartalucci respinge


Il rigore di Biasci ...


... Pecchi respinge in tuffo


Pecchi complimentato dopo il rigore parato

Lesti

Iacchella controllato da M. Bartalucci

Bonanni


L'azione di Marletta nel finale ...

... parata da Pecchi


Giannini


Della Lucilla nell'azione del gol

Malossi gol

Fallo di Sclano, ammonito

Marletta sfugge a D. Bartalucci

Giannini libera di testa

Sclano

L'ultima azione dei locali

E' finita, tutti a festeggiare sopra a ... Pecchi
 

  ALLIEVI Prov._ SAURO B - NUOVA GR. Barb. B   1-4  

Netta sconfitta degli Allievi di Mr. Maiolino nel derby cittadino contro la Nuova Gr. La gara, anche se priva di interessi di classifica, e stata affrontata con determinazione da entrambe le formazioni, ma i locali non hanno mai dato l'impressione di poter reggere il confronto. Inizio partita e subito alcune buone occasioni per gli ospiti, con Scrivano che sfiora più volte il gol. Per i locali ci prova Mazzuoli che al 14' servito bene da Muscolino colpisce la parte superiore della traversa con un tiro cross dalla destra. Ancora pericoli per Agostini, finchè al 33' Scrivano porta in vantaggio la Nuova. 29' Mazzuoli ci prova di testa e la palla termina sul fondo. 31', primo tiro dei saurini nello specchio della porta, è Ambrosio a impegnare Croce che devia con vola a deviare la forte conclusione. 32' dopo un'altra conclusione di Ambrosio, la Nuova con un micidiale contropiede raddoppia, Mazzi Nicola devia alle spalle di Agostini un cross teso dalla destra. ****** La ripresa inizia con un altro tentativo di Ambrosio, che impegna ancora severamente Croce, ma al 48' sono gli ospiti a triplicare con Cappelloni e dopo che Marri aveva accorciato le distanze, al 70' portare a quattro i gol ancora con Scrivano.

SAURO B: Agostini, Cogno, Passoni, Grascelli, Muscolino, Paglialonga, Mazzuoli (33' Giannì), Marzocchi, Marri, D'Angelo, Ambrosio. A disp.: Liberali, Mazzi Andrea, All. Maiolino.
NUOVA GR. Barb. B: Croce, Barbagli, Bertelli, Iavaruso, Mazzi Nicola, Ferrigno, Belfiore, Boni, Pontillo, Cappelloni, Scrivano. A disp.: Gelli, Pennatini, Sgaragli, Taliani, Ambrosio, Violi. All.: Falconi.
Arbitro: Fredianelli di Grosseto.
RETI: 33' e 70' Scrivano, 41' Mazzi Nicola, 48' Cappelloni, 58' Marri.
 


Marzocchi

D'Angelo

D'Angelo

D'Angelo


Un gol di Scrivano

Paglialonga


Mazzi Nicola esulta per il gol

Croce vola a deviare

Fuga di Giannì

  GIOVANISSIMI Reg._  SAURO  - PONSACCO   1-5  

E' costato caro ai saurini affrontare a viso aperto la capolista Ponsacco. I veloci attaccanti ospiti sono andati a nozze con il fuorigioco alto attuato dai padroni di casa e dopo solo undici minuti la gara poteva considerarsi già conclusa. 1', gran tiro da fuori di Bencreati, Pattonelli in tuffo riesce a deviare, ma il più veloce di tutti è Cotugno che si avventa sul pallone e porta in vantaggio il Ponsacco. 3' occasione ancora per Cotugno che manda sul fondo. 4' ancora azione di contropiede e questa volta Cotugno raddoppia sull'uscita di Pattonelli. 5' Cotugno ancora solo verso la porta saurina, supera con un pallonetto Pattonelli ma la palla termina di poco a lato. 7' su angolo da sinistra, svetta Piscini che alza troppo la mira. 11', Cotugno sigla il terzo gol con un'azione simile alle precedenti. Dopo poco, al 12' i saurini rimangono addirittura in inferiorità numerica per l'espulsione del portiere Pattonelli, costretto ad uscire dall'area e toccare con le mani il pallone per anticipare un attaccante lanciato in gol. ***** La ripresa ha poco più da dire, al 33' Cotugno segna la quarta rete personale con un bel diagonale dal limite dell'area destra. Il 5-0 lo sigla Bigazzi al 42'. Poi nel Finale il nuovo entrato Riga segna il gol della bandiera per i locali, dopo che in precedenza se lo era visto negare proprio sulla linea di porta dal portiere Filidei e da Barnini.

SAURO: Pattonelli, Di Franco (50' Lenzi), Galloni (42' Frascogna), Fidanza, Pieraccini, Gabrielli (52' Riga), Cappugi (12' Andreoni), Brizzi, Sabbatini, De Luca (35' Santi), Riviello. A disp.: Briaschi, Lanziano. All.: Marini.
PONSACCO: Filidei, Raffaelli, Piscini, Bencreati, Bullari, Fabri, Barbini, Giuntini, Cotugno, Bigazzi, Buti. A disp.: Capponi, Bove, Petralli, Volpi, Pasqualetti, Giannetti. All.: Rusconi.
ARBITRO: Fimmanò di Grosseto.
RETI: 1', 4', 11' e 33' Cotugno, 42' Bigazzi, 60' Riga.


L'arb. Fimmanò


1', palla al centro ... e gol di Cotugno


4' fugge ancora Cotugno ...


... supera anche Pattonelli ...


... e appoggia in rete

Riviello respinge

Cotugno, autore della tripletta

Galloni

Riviello contrasta un avversario

Filidei in uscita protetto da Raffalli


Bullari ...

 ... emula il Nappi di coppa UEFA 1990

Riparte Cotugno ...

... Andreoni è battuto, 4-0

Attacco ospite

Il gol della bandiera di Riga

  ALLIEVI Prov._ SAURO B - NUOVA GR. Barb. B   1-4  

Netta sconfitta degli Allievi di Mr. Maiolino nel derby cittadino contro la Nuova Gr. La gara, anche se priva di interessi di classifica, e stata affrontata con determinazione da entrambe le formazioni, ma i locali non hanno mai dato l'impressione di poter reggere il confronto. Inizio partita e subito alcune buone occasioni per gli ospiti, con Scrivano che sfiora più volte il gol. Per i locali ci prova Mazzuoli che al 14' servito bene da Muscolino colpisce la parte superiore della traversa con un tiro cross dalla destra. Ancora pericoli per Agostini, finchè al 33' Scrivano porta in vantaggio la Nuova. 29' Mazzuoli ci prova di testa e la palla termina sul fondo. 31', primo tiro dei saurini nello specchio della porta, è Ambrosio a impegnare Croce che devia con vola a deviare la forte conclusione. 32' dopo un'altra conclusione di Ambrosio, la Nuova con un micidiale contropiede raddoppia, Mazzi Nicola devia alle spalle di Agostini un cross teso dalla destra. ****** La ripresa inizia con un altro tentativo di Ambrosio, che impegna ancora severamente Croce, ma al 48' sono gli ospiti a triplicare con Cappelloni e dopo che Marri aveva accorciato le distanze, al 70' portare a quattro i gol ancora con Scrivano.

SAURO B: Agostini, Cogno, Passoni, Grascelli, Muscolino, Paglialonga, Mazzuoli (33' Giannì), Marzocchi, Marri, D'Angelo, Ambrosio. A disp.: Liberali, Mazzi Andrea, All. Maiolino.
NUOVA GR. Barb. B: Croce, Barbagli, Bertelli, Iavaruso, Mazzi Nicola, Ferrigno, Belfiore, Boni, Pontillo, Cappelloni, Scrivano. A disp.: Gelli, Pennatini, Sgaragli, Taliani, Ambrosio, Violi. All.: Falconi.
Arbitro: Fredianelli di Grosseto.
RETI: 33' e 70' Scrivano, 41' Mazzi Nicola, 48' Cappelloni, 58' Marri.
 


Marzocchi


D'Angelo


D'Angelo

D'Angelo


Un gol di Scrivano

Paglialonga


Mazzi Nicola esulta per il gol


Croce vola a deviare

Fuga di Giannì


Boni
 


Croce anticipa D'Angelo


Giannì atterrato da Bertelli


Cogno


Muscolino

 

gare 28 set. 03

stagione 2003-04

gare 12 ott. 03