Le gare del  8 dicembre 2002

 

II categoria

Interc. S. FIORA SAURO ore 14,30 1 2
Juniores Prov. SAURO MONTIANO g. 7 ore 15,00 3 1
Allievi Reg.  SAURO CERTALDO ore 10,30 1 2
Giovanissimi Reg. COLLESALVETTI SAURO ore 10,30 1 0
Allievi Prov. RIBOLLA SAURO B ore 10,30 2 0
Giovaniss. Interpr. S CRAS SAURO B g. 7 ore 15,00 5 1
Esordienti A 90 SAURO A INVICTA A ore 09,00 1 1
Esordienti B 91 BRACCAGNI SAURO B ore 10,30 0 1
 

  IIª Cat._ Int. S. FIORA - SAURO   1-2


 Non sembra aver fine la serie nera dell'Intercomunale che subisce una sconfitta interna, la quarta in cinque gare, ad opera del Sauro al quale va il merito di aver creduto più dei padroni di casa nelle proprie possibilità. Sono stati gli ospiti al 46' con Giardini ad aprire le marcature ma Bellucci ha riportato il risultato in parità dopo quattro minuti. Di Chelli, a 20' dal termine, il gol partita per il Sauro.

INTERCOMUNALE: Chiofalo, Brandini (Santi), Bellucci, Favetta, Capitani, Bechini, Guidotti, Mazzetti, Coppi, Antoni (Maresci), Vasconi (Vencia). All. Cencini.
SAURO: Rabai, Montiani, Danti, Chelli, Mirci, De Lucia, Baccetti, Gorelli, Anfreini, Papa, Giardini. All. Bechelli.
Arbitro: Dall'Olio di Arezzo.
Marcatori: 46' Giardini, 50' Bellucci, 71' Chelli.
Note: espulso mister Cencini.
 


  JUNIORES Prov_ SAURO - MONTIANO 3-1

I ragazzi di Mr. Fommei non si lasciano sfuggire l'opportunità di riagganciare i vertici della classifica, e battono con pieno merito la capolista Montiano, scesa in via Adda con intenzioni di legittimare la posizione di comando. Partita fortemente condizionata oltre che dal campo pesante anche da un fortissimo vento di grecale. Inizio pimpante per i locali, che collezionano subito, al 1' e al 3', due occasioni da gol che Casillo non concretizza: in una di queste il centravanti locale era venuto a trovarsi a tu per tu col portiere Paolini con palla spedita a lato. Gli ospiti tentano la prima sortita al'8', quando Artini impegna Bonazia che para senza difficoltà. 14' Pinzuti raccoglie sulla tre quarti e prova il tiro dalla distanza, cui si oppone Paolini con una deviazione in angolo. I locali cercano di trarre vantaggio dal vento a favore, e al 21' confezionano un'altra palla gol. Della Lucilla si infila bene in area e batte di destro, Paolini è superato ma il pallone si stampa sul palo. 25' prova Gazzarri dal limite, Paolini blocca in presa plastica. 30' tiangolazione in area degli ospiti e conclusione finale di Artini, Bonazia para a terra. 41' ancora locali pericolosi con Martini, che si porta in avanti e dopo uno scambio con Gazzarri conclude di potenza, ma la palla finisce sul fondo sfiorando il palo.  46' Bartalucci crossa per Casillo che viene anticipato da Filoni in angolo. Dalla bandierina palla in area e Casillo questa volta non sbaglia, girando con rapidità alle spalle di Paolini. ****** 51' Sauro ancora pericoloso con Lesti che dalla corta distanza spreca una ghiotta occasione per il raddoppio. Il Montiano che ora ha il vento dalla sua, prova a schiacciare i locali nella loro metà campo, e al 56' rimette in parità la gara. L'azione si sviluppa sulla destra, palla a Cipriani Alessandro che mette in mezzo per Bracciocurti. Il centravanti è pronto alla girata che batte Bonazia. Tutto fa pensare che gli ospiti adesso abbiano vita facile, il forte vento di grecale pare inchiodare i saurini nella propria area, ma non passa un minuto che tale previsione viene smentita. Della Lucilla si inserisce bene e servito in profondità, batte Paolini con un delizioso pallonetto. I locali poco dopo  rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Martini. Occasione per Brezzi, che in area piccola gira di testa sopra la traversa. Il Sauro non si chiude a riccio e con grande determinazione soprattutto a centrocampo, dove giganteggia Pinzuti, ribatte con pericolose azioni di rimessa. Al 70' azione di Gazzarri che giunto al limite dell'area, indirizza una stoccata sotto la traversa dove l'ex Paolini non può arrivare. Il gol taglia le gambe agli ospiti, che fino al termine dell'incontro, produrranno soltanto qualche mischia al limite dell'area, senza pericoli estremi per la porta difesa dal rientrante Bonazia. 
SAURO: Bonazia, Martini, Della Lucilla (82' Cavalletto), Pinzuti, Mazzolai, Linicchi, Giannini, Lesti (52' Righi), Casillo (83' Fenic), Bartalucci (46' Alessandri), Gazzarri ( 84' Sclano).    A disp.: Mattera, Venturi. All. Fommei. (in tribuna per squalifica).
MONTIANO: Paolini, Aluigi (46' Cipriani Al.), Filoni, Brezzi, Conti, Cannatella, Cipriani Andrea, Artini (68' Grascelli), Bracciocurti, Ceri, Pastorelli. A disp.: Balducci, Moroni D., Moroni M. All.: Coralli.
ARBITRO: Foderi di Grosseto.
RETI: 46' Casillo, 56' Bracciocurti, 57' Della Lucilla, 70' Gazzarri. 
NOTE: espulso al 60' Martini. 

 (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


Le squadre entrano in campo agli ordini del sig. Foderi
Brezzi anticipa Casillo

Casillo nell'occasione all'inizio
Gazzarri  e l'ex Pastorelli

Pinzuti e Pastorelli
Il palo di Della Lucilla
Bracciocurti controllato da Pinzuti e Giannini Casillo inseguito da Brezzi

Casillo anticipato da Filoni nell'azione precedente il suo gol
Gazzarri contrastato da Aluigi
Casillo anticipa la difesa e batte Paolini altra sequenza del gol di Casillo
Linicchi esulta sul gol di Casillo

Le foto del secondo tempo sono mosse e fuori fuoco, causa la scarsità di luce e la pioggia che bagnava l'obiettivo.
Sono pubblicate solo le più accettabili e significative.


 Sopra e sotto due sequenze del gran gol di Della Lucilla su pallonetto


Paolini battuto dal forte tiro di Gazzarri ...


... che corre esultante verso la panchina


Casillo fermato dalla difesa

  ALLIEVI Reg_ SAURO - CERTALDO 1-2


La capolista Certaldo passa al via Adda nei minuti finali, quando ormai i ragazzi di Marini stavano già assaporando il prezioso punto. I viola fiorentini hanno comunque cercato per tutta la durata dell'incontro di far propria la gara, costruendo azioni da gol a raffica, e i saurini possono ringraziare il proprio portiere Scognamiglio, che in numerose occasioni ha letteralmente tolto le castagne dal fuoco, riuscendo a tenere in partita la squadra rosso nera. Per tutto il primo tempo i locali si rendono pericolosi solo al 6' con un'azione personale di Gualdani sulla destra che conclude con un tiro di poco a lato. Di contro il Certaldo controlla bene e come riparte crea lo scompiglio nella retroguardia locale. 16' sul filo del fuorigioco parte sulla destra Luca che mette bene al centro per Monti il quale anticipa tutti e indirizza in porta ma  Scognamiglio compie il miracolo e respinge di piede. Il lungo portiere locale si ripete al 24' ancora su conclusione ravvicinata di Ferraresi, sulla respinta il più lesto è Bartalucci che riesce a spazzare. 34': Ferraresi smarcato in area spara a colpo sicuro, ma ancora Scognamiglio dice di no. Si giunge al 38', l'azione d'attacco ospite si sviluppa sulla sinistra, dove Monti si fa spazio e mette al centro. Raccoglie il passaggio Giotti che lascia partire un bolide che si infrange sulla traversa e rimbalza in campo. Sul pallone si avventa Luca che anticipa Bartalucci e di testa ribadisce in gol.****** Ripresa con il Sauro in favore di vento, ma gli ospiti non sembrano risentirne più di tanto e continuano ad essere più pericolosi. E' Micheli con alcune belle discese sulle fasce laterali a portare pericoli alla porta locale.  49' Luca chiama ancora in causa Scognamiglio, che ribatte con i piedi.  52' i locali agguantano il pari.  Fa tutto Malossi sulla sinistra, che con una serie di finte si libera di Marzoli e dalla linea  di fondo calibra un perfetto assist per Gualdani, che anticipa tutti e mette dentro. La giocata del capitano Malossi è da elogiare, anche perchè all'inizio dell'azione aveva perso anche uno scarpino. Sulla scia degli entusiasmi, i locali si affacciano ancora in area ospite e sempre Malossi è anticipato al 49' al momento del tiro. Sull'altro fronte al  69' Micheli arriva solo davanti a Scognamiglio, che risponde da campione deviando ancora in angolo. Il nuovo entrato Pompeo sciupa tutto al 72' e al 76', una volta calciando fuori da due metri. Siamo quasi allo scadere quando gli ospiti battono ancora un angolo. Sullo spiovente svetta Parentini che riesce a mettere alle spalle di Scognamiglio, che questa volta non può far nulla. Prova Mulas su cross di Stella a riequilibrare la gara, ma il suo tiro termina a lato.
 
SAURO: Scognamiglio, Paolini, Bartalucci, Rigutini, Sorini, Tosi, Gualdani, Iannace, Cosimi, Margiacchi, Malossi. A disp. ed entrati: Papalini, Calzolari, Stella, Khuoribech, Manus, Stella. All.: Marini.
CERTALDO: Severini, Parentini, Micheli, Cellai, Masoni, Marzoli, Luca, Mazzoni, Giotti, Monti, Ferraresi. A disp: Bandini, Brucia, Niccolini, Pompeo, Pucciarelli, Borchi. All.: Parrini.
ARBITRO: Fedeli di Piombino.
RETI: 38' Luca, 52' Gualdani, 78' Parentini.



Rigutini controlla Micheli
Sorini libera di testa


Gualdani affrontato da Micheli
Ferraresi inseguito da Paolini

Monti al tiro

Tosi anticipa Monti
Paolini affronta Micheli
  Malossi nell'azione del pareggio, perde una scarpa ma si libera ugualmente di Marzoli ...

.... e crossa per Gualdani il pallone del momentaneo pareggio
Gualdani festeggiato dopo il gol

Malossi fermato per due volte in fuorigioco

 Parentini di testa segna il gol della vittoria

La difesa ospite al lavoro


Malossi anticipato

  GIOVANISSIMI Reg_ COLLESALVETTI - SAURO  1-0


Il Sauro era quasi riuscito a portare a casa un bel punticino, ma a tre minuti dalla fine il gol vittoria di Guastini, rimanda ancora sconfitti i ragazzi di Mr. Carotti. I locali avevano comunque già avuto altre buone occasioni per passare in vantaggio. Al 30' il centravanti Romboli manda alto da buona posizione.******* Al 34' Lenzi tira a colpo sicuro, ma il pallone termina di poco a lato. 43' occasione per il Sauro con Persiano che però manda alto. 52' palo di Lenzi con Stefàno battuto. Al 57' come accenato, il gol partita. Perde palla il Sauro a centrocampo e i locali vengono a trovarsi in tre contro il solo Alcamo, che viene superato con un duplice scambio tra i tre attaccanti, finchè il nuovo entrato Guastini mette dentro. (Vito Alcamo)
COLLESALVETTI: Benedetti, Venuta, Brogna, Rofrano, Marcelli, Daveti (40' Cardelli), Corridori (41' Maraccini), Ciurli, Romboli, Lenzi, Roselli (Guastini). A disp.: Turchi, Maurizi, Graziano. All.: Giovanneschi.
SAURO: Stefano, ALcamo, Mineo (20' Passoni), Mazzuoli (41' Mazzi), Incordino, Muscolino, Cogno (36' Ottobrino), Ferro, Brizzi (56' Ambrosio), Persiano, Blanchard. A disp.: Busisi. All.: Carotti.
ARBITRO: Verde di Livorno.
RETE: 57' Guastini.  


  ESORDIENTI A_ SAURO - INVICTA  1-1

gol saurino di De Luca.


Fuga di Buti ...

... fermato da Andreoni in uscita
Ambrosio
Marzocchi contrastato Nappi e Marzocchi
De Luca Giuseppe, autore del gol Bambagioni anticipato

Riviello
Capitani
Lanziano 

Capitani