Le gare del  15 dicembre 2002

 

II categoria

SAURO PITIGLIANO rec. 15-01-03 2 0
Juniores -  COPPA ALBERESE SAURO g. 14 ore 15,00 0 1
Allievi Reg.  Pro FOLLONICA SAURO ore 10,30 2 1
Giovanissimi Reg. SAURO Pro FOLLONICA ore 10,30 4 0
Allievi Prov. NUOVA GR. Barban. SAURO B ore 10,00 3 4
Giovaniss. Interpr. SAURO B SIENA Nord g. 14 ore 15,00 1 2
 

  IIª Cat._  SAURO - PITIGLIANO  2-0

 Il Sauro, nel recupero della gara del girone «G» di Seconda categoria, rinviata già due volte per l'impraticabilità del campo, si impone per 2-0 sul Pitigliano di Ronca scavalcando la stessa formazione gialloblu ed il Cinigiano. I rossoneri hanno sempre avuto in mano l'incontro e, dopo un primo tempo terminato senza reti, grazie anche alla doppietta del bomber saurino Papa, nella ripresa sono riusciti a conquistare un successo fondamentale nella lotta per la permanenza in Seconda. 
da (La Nazione)

Sauro: Bonazia, Mirci, Martini, Leone, De Lucia, Penco, Baccetti, Gorelli, Ferrini, Papa, Giardini. All. Penco. 
Pitigliano: Bartolini, Guerrini, Ciacci, Celata, Benci, Bernardini, Cioni, Mancini, Bagalà, Giampaglia, Lucchesi. All. Ronca. 
Arbitro Vitaliano di Pisa. 
Marcatori: 60' e 65' Papa


  JUNIORES Prov_ ALBERESE - SAURO  0-1

Prima gara di Coppa Juniores, corretta e piacevole pur giocata su un campo ridotto al limite dell'impraticabilità. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza apprensioni di classifica, e alla fine i locali avrebbero meritato anche il pari. Nel primo tempo, Sauro prevalentemente in avanti, con tiri di Della Lucilla, Linicchi e Alessandri, parati da Ceccarelli. L' Alberese  risponde in contropiede, e si fa minaccioso con alcune punizioni dal limite, come al 31', quando l'ex Pastorello con una girata da applausi colpisce la traversa,  raccoglie poi Giovacchini che manda fuori. Pericolosi i saurini anche con un tiro di Casillo, reapinto da Ceccarelli e ripreso da Alessandri, che si fa spazio sulla sinistra e indirizza verso la porta sguarnita, ma trova Pastorello sulla linea che respinge di testa; ribatte ancora Della Lucilla che mette a lato. ****** 48' tiro di Linicchi deviato in angolo dal portiere dopo un'azione di Bartalucci. 49'  tiro fuori di Alessandri, che si ripete al 50' con parata di Ceccarelli. 52' Bartolini lavora un bel pallone e mette in mezzo dove nessuno dei compagni è pronto ad approfittarne.   79' il vantaggio del Sauro. Azione di Bartalucci sulla sinistra, cross, respinta della difesa, raccoglie Casillo che mette dentro. Nel finale colpo di testa di Lesti a lato. 84' Gazzarri per Fenici che in diagonale sfiora il palo. Nel recupero Pastorello, uno dei migliori, parte da metà campo, supera una serie di avversari e arrivato a tu per tu con Bonazia, manda incredibilmente a lato, non riuscendo a coronare la sua bella giocata con il gol.

ALBERESE: Ceccarelli, Baldanzi, Pieretto, Pastorello, Trovò, Marcotulli, Bottoni, Frassinetto, Giovacchini, Bonacchi, Bartolini. A disp.: Papi e Galitzy. All.: Bambagioni.
SAURO: Bonazia, Martini, Della Lucilla, Alessandri (60' Gazzarri), Mazzolai (62' Lesti), Sbrolli, Giannini (24' Righi), Linicchi, Casillo, Bartalucci, Bonanni (60' Fenici). A disp.: Mattera. All. Fommei (squalificato in tribuna).
ARBITRO: Montorsi di Grosseto. 
RETE: 79' Casillo.

 (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"

Della Lucilla controlla Bottoni L'infortunio di Giannini

Tiro di Bonacchi

Mischia a centrocampo
Alessandri al tiro Della Lucilla al cross
Parata a terra di Ceccarelli Bonanni

Punizione di Marcotulli

  Bonacchi alle prese con Martini 

Bartalucci affrontato da Bottoni

Alessandri controllato da Marcotulli
Della Lucilla al tiro
Tiro di Linicchi

 ... deviazione di Ceccarelli, raccoglie Alessandri ...

Tiro di Casillo ...


... che poi torna al centro e tira ...       ...  sulla linea salva Pastorello ...


Duello a centrocampo

... riprende Della Lucilla che tira a lato.

 

Bartalucci  in area avversaria ...

... fermato da Trovò ...

... riprende Linicchi che va al tiro ...

... deviato in angolo da Ceccarelli

Alessandri pressa Bonacchi

Alezzandri e Galitzy

Bonanni al tiro - cross ...

... Ceccarelli respinge ...

... anticipando Bartalucci.

Fenici in area ospite

Cross di Bartalucci (fuori quadro) ...

... respinta della difesa e Casillo gol

  GIOVANISSIMI Reg._  SAURO - Pro  FOLLONICA   4 - 0 

Boccata di ossigeno per i Giovanissimi di Mr. Carotti, che tornano alla vittoria contro la Pro Follonica. Gara disputata su un campo ridotto ad una risaia, che i locali hanno affrontato subito con la giusta determinazione e l' hanno fatta loro con un primo tempo esemplare. 3' Persiano calcia fuori in diagonale a conclusione di un'azione personale. 13' Ottaviano Gino viene a trovarsi a tu per tu con Pecchi che è bravo a parare. 14'  locali in vantaggio. Ancora Persiano che fugge sulla sinistra e mette in mezzo, dove Ambrosio è il più svelto di tutti e batte Bargiacchi. Ancora Persiano ci prova su punizione ma non trova lo specchio della porta. 20' prolungata azione dei rosso neri,  finché il pallone giunge nei piedi di Blanchard che dalla distanza batte di prima intenzione e  trova il sette della porta difesa da Bargiacchi. 27' Persiano dal limite destro batte ancora Bargiacchi con un radente a fil di palo. 28' tiro di Del Poeta che Pecchi para a terra. ****** Nella ripresa c'è l'attesa reazione della squadra del golfo, con i locali che controllano e ribattono in contropiede. 41' punizione dal limite destro, Mazza da due metri cerca la deviazione, ma trova pronto alla parata Pecchi. L'estremo difensore locale è impegnato anche da Pedone al 42',  con pallone deviato in angolo. 39' Sauro in avanti e tiro di Cogno da destra che termina sul fondo. 45' occasione  per la Pro Follonica, ma Del Poeta solo davanti a Pecchi, sciupa tutto calciando a lato.  Dopo poco è Bartolini a mandare fuori. Sull'altro fronte al 54' è il difensore Incordino che prova la sortita in avanti ma viene anticipato al momento del tiro. 57' Galloni servito sulla destra da Brizzi si porta al limite dell'area e lascia partire un tiro sotto la traversa che piega le mani a Bargiacchi e termina in rete. Al termine, un visibilmente soddisfatto Mr. Carotti si complimentava con i propri ragazzi per la caparbietà e il carattere offerti oggi, che  permettono di affrontare il riposo e la pausa natalizia con una classifica finalmente mossa dopo quattro turni a secco. 

SAURO: Pecchi, Blanchard, Passoni, Ferro, Alcamo, Incordino, Cogno (45' Brizzi), Mazzuoli, Mazzi (31' Galloni), Persiano, Ambrosio. A disp.: Stefàno. All.: Carotti.
Pro FOLLONICA: Bargiacchi, Marchi (41' Lupi), Fiorenzani, Falco, Trombetta, Capitoni (42' Lorenzi), Ottavino Gino, Bartolini, Pedone (43' Punzo), Del Poeta, Mazza (50' Pasquini). A disp.: Ottaviano Gianni, Pasquini. All.: Telesio. 
ARBITRO: Stella di Grosseto. 
RETI: 14' Ambrosio, 20' Blanchard, 27' Persiano, 57' Galloni.  

Alcamo e Passoni controllano Del Poeta Alcamo soccorre Pecchi
Persiano sulla sinistra ... ... mette al centro ...
.... Ambrosio anticipa tutti .... ... e insacca
Gol di Persiano Ambrosio complimenta Persiano

Persiano affrontato da Ottaviano

Galloni 
Galloni  Persiano e Ambrosio in area ospite
Punizione per il Sauro Mazzuoli contrastato da Marchi
Cogno in attacco Persiano
Persiano   Galloni
Fallo di Blanchard , ammonito Bargiacchi anticipa Persiano
Ambrosio atterrato  Persiano
Blanchard Blanchard

Ambrosio in area ...

...viene  atterrato.

Mazzuoli in area avversaria ...

...  serve Incordino, che verrà anticipato prima del tiro

 

Brizzi in azione sulla destra ... 

 

 

... serve Galloni che
poi sigla il quarto gol

  Entusiasmo finale ...

  ALLIEVI Reg._ SAURO - COLLESALVETTI  1-1   


Pareggio che sta un po' stretto agli ospiti, che hanno gettato al vento diverse  occasioni da gol. I locali possono ancora una volta ringraziare il proprio portiere Scognamiglio, che in più di un'occasione con provvidenziali interventi ha evitando la capitolazione.  Veniamo alle azioni salienti. 3' Gualdani in area per Iannace che manda alto. 5' rispondono gli ospiti con Manni che sulla sinistra supera un paio di avversari  ma spedisce a lato. 6' tiro di Porri parato. 7' occasionissima per il Collesalvetti, ancora Porri da buona posizione batte a colpo sicuro, ma Scognamiglio si supera e ribatte con i piedi. 13' Ancora Porri che lavora un bel pallone sulla destra e dal fondo mette in mezzo per Bigazzi che non riesce nella deviazione vincente. I locali cercano di rispondere in qualche modo, ma la loro manovra, non certo favorita dal campo ridotto ad una poltiglia, risulta troppo prevedibile.  Più determinati gli ospiti, che ancora con Manni al 19' vanno al cross dalla destra, Porri a centro area riesce ad intervenire in spaccata ma manda alto. 20' azione personale di Bigazzi che si libera di un paio di difensori ma non riesce a trovare lo specchio della porta. 21' primo intervento per il portiere ospite Bastianelli, che para senza difficoltà un tiro di Iannace dopo uno scambio con Sorini. 22' Tosi si porta in avanti, vince un duello al limite dell'area e lascia partire un tiro che finisce di poco a lato. 29' ancora Porri che spreca tutto dalla corta distanza con un tiro da dimenticare. 30' Scognamiglio in bella uscita salva su Manni. 35' bella azione del Sauro con Iannace sulla destra, cross al centro, raccoglie Gualdani che si vede ribattere il tiro. Arriva Bartalucci che di prima intenzione sfiora il palo alla sinistra di Bastianelli. 40' mischia in area ospite sugli sviluppi di una punizione dal limite. La difesa si salva e si va negli spogliatoi. ****** Inizio ripresa con squadre aperte e ancora alla ricerca del gol. Al 54' si sblocca la gara: azione sulla destra di Martelli che mette al centro; dopo un batti e ribatti il pallone carambola verso il palo opposto, dove Scognamiglio si allunga ma riesce solo a deviare debolmente e per Porri, ben appostato, é un gioco da ragazzi mettere in gol. I locali inseriscono un'altra punta Venturi, che subito va alla conclusione con una bella girata che però finisce sopra la traversa. 65' il pari. Angolo da destra, Rigutini svetta più alto di tutti e mette alle spalle di Bastianelli. 68' Porri dalla linea di fondo sinistra fa la barba alla traversa. 73' azione di Venturi, ribatte la difesa, raccoglie Tosi che tira alto. Poi fino al termine grandi mischie in mezzo la campo con pallone sempre più prigioniero del fango. Termina in girone di andata,  il punto odierno muove la classifica dei locali ma non basta a tirarli su dalla quartultima posizione che per il momento vorrebbe dire retrocessione.

SAURO: Scognamiglio, Paolini, Tosi, Rigutini, Sorini, Papalini, Aurilio, Iannace (41' Cosimi), Gualdani (74' Calzolari), Margiacchi, Bartalucci (56' Khuoribech). A disp.: Stefàno. All.: Marini.
COLLESALVETTI: Bastianelli, Trocchia, Lorenzini, Arbulla, Balsano, Vivaldi, Martelli (78' Priori), Cecchinato, Porri, Bigazzi (54' Scontrino), Manni. A disp.: Cherchi, Porciani, Tinucci. All.: Pretini.
ARBITRO: Mencagli di Grosseto. 
RETI:  14' Porri, 65' Rigutini.  
 

 
Iannace Gualdani 
  Iannace

Tosi in avanti ...

... va alla conclusione


Margiacchi
Gualdani

Margiacchi atterrato
Rigutini Balsano 

-

Rigutini festeggiato per il gol Aurilio

Attacco locale ...

- ... Tosi cerca la deviazione ...
 
.. Tosi nell'azione della pagina precedente ..

... finche Trocchia respinge
Paolini

Mischia in area locale

Sorini e Papalini 
Papalini al rinvio

Papalini

Porri ... ... supera Kriber e Paolini

... e va al tiro

-

  Papalini e Paolini al lavoro

-

Paolini libera

Margiacchi e Kriber contro Lorenzini  

 

Giovanissimi Interp._  PAGANICO - SAURO  1-2

Buona prova dei ragazzi di Maiolino che tornano finalmente alla vittoria e portano via i tre punti nella trasferta di Paganico. 
Nonostante le tante occasioni sprecate, il tifo un po' troppo acceso da parte dei sostenitori locali e decisioni arbitrali spesso avverse, i saurini hanno fornito un'ottima prova di carattere e tenacia.  Andati in gol nel primo tempo con Giannì, subiscono il pareggio da parte del Paganico con Ciacci. Nella ripresa una volta tornati in vantaggio con un gol di Cogno, i ragazzi di Mr. Maiolino sono riusciti a difenderlo sino al termine,  grazie anche ad alcuni buoni interventi dell'estremo difensore Agostini.

SAURO: Agostini, Di Meo, Cogno, Gianni, Ambrosio, Fumi, Galloni, Aquilai, Romualdi, Squarcia, Fabianelli,  Simonelli,  Busisi. All.: Maiolino.

 

continua ...