Le gare del 9 marzo 2003

 
II Categoria MONTIANO SAURO ore 15,00  1 1
Juniores SAURO PORTO ERCOLE 8 ore 15,30 Montiano 2

0 *

Allievi Reg. SAURO PICCHI ore 10,30   1 0
Giovanissimi Reg. PICCHI SAURO ore 11,00  0 1
Allievi Prov. ROSELLE SAURO B ore 10,30   0 3
Giovanissimi Prov. S. GIMIGNANO SAURO B 8 mar.  ore 15,30  1 3
Esordienti A INVICTA A SAURO A 8 mar. ore 15,15  1 2
Esordienti B SAURO B PITIGLIANO 8. ore 15,30 Montiano 0 6

                                                                        * per forfait

 

 


Giornata con minor cronaca e senza servizi fotografici delle squadre saurine.

 

Mi sono preso una giornata di "ferie" e sono andato a Firenze A VEDE' LA MI' FIORENTINA

FLORENTIA VIOLA - GROSSETO  2-1      (VEDI SERVIZIO)
 

 IIª Categoria_ MONTIANO -  SAURO 1-1


 Buon pareggio degli uomini di Penco nella difficile trasferta di Montiano. Molte assenze da entrambe le parti, ma ne è venuta fuori una gara comunque piacevole. Cipriani al 25' illude i sostenitori locali insaccando alle spalle di Rabai il pallone dell'uno a zero. Il Sauro gioca meglio ma non riesce a trovare il gol del pari. Il signor Graziani di Pisa concede un rigore inesistente per presunto atterramento di Pagliuchi da parte di Lesti alla mezz'ora, ma rimedia Rabai che para il tiro di Niccolini. I locali al 78' hanno ancora l'occasione per arrotondare dal dischetto ma per la seconda volta l'ottimo Fabrizio Rabai para il penalty, tirato nell'occasione dall'ex Davitti. Gli ospiti conquistano il meritato pari a tre minuti dal termine su angolo da sinistra. Tutti marcano i più esperti, ne approfitta il giovane Lesti che di testa manda alle spalle di Berni.

MONTIANO: Berni, Bogi, Niccolini, Pacini, Agnelli, Brezzi, Pagliuchi, Meini, Davitti, Corazzesi (Carlotti), Cipriani (Filoni). All: Mariotti.
SAURO: Ra
bai F., Montiani (Chelli), Lesti, Penco (Rabai A.), Mirci, Leone, Casillo, Danti, Giardini, Fierro, Baccetti (Giannini). All: Penco.
Arbitro: Graziani di Pisa.
Marcatori: 25' Cipriani, 87' Lesti.


Lesti, suo il gol del pareggio.

 JUNIORES Provinciali_ SAURO - PORTO ERCOLE  2-0 (per forfait)

non disputata per mancata presentazione della squadra ospite. Vittoria a "tavolino", che sommata alla terza sconfitta consecutiva del Montiano, proietta la squadra di Mr. Ciccio Fommei in solitaria posizione di testa con sette punti di vantaggio proprio sullo stesso Montiano.


ALLIEVI Reg_ SAURO - PICCHI 1-0

Ambrosio dal dischetto decreta i tre punti per il Sauro. Il tiro dal dischetto se lo era conquistato lo stesso Ambrosio, che si apprestava a concludere dopo aver superato un avversario, ma veniva atterrato. Rabbiosa la reazione della squadra padrona di casa, capolista del campionato, che si è protratta senza esito, anche nei 7 -8 lunghissimi minuti di recupero, quando il direttore di gara allontanava Mr. Carotti e il massaggiatore Alcamo, rei di invocare il fischio finale. 


Ambrosio


 GIOVANISSIMI Reg_ PICCHI _ SAURO 0-1 

Prosegue il momento magico di Khuoribech, che dopo la doppietta di domenica scorsa a Venturina, infila oggi anche la porta del Picchi. La squadra locale rischia in molte occasioni il gol del pareggio, ma ci pensa ancora il portiere Scognamiglio, autore di tre prodezze, (una addirittura dalla corta distanza su un tiro indirizzato al sette), a dare un grosso contributo per portare in fondo la preziosissima vittoria. 


Khuoribech


 ESORDIENTI A_  INVICTA A -  SAURO A 1-2

E' sempre stata una partita a sè il derby con l'invicta e anche ieri la consuetudine non è stata smentita. Infatti, quasi subito sono saltati tutti gli schemi e complice il terreno di gioco di dimensioni ridotte, è stata subito battaglia. L'agonismo esasperato l'ha fatta da padrone generando una partita non proprio bella con falli anche vistosi. Nonostante il Sauro sia una squadra che punta tutto sulla tecnica e sull'organizzazione di gioco, oggi i ragazzi di mister Grechi hanno risposto colpo su colpo anche sul piano fisico.
Comincia meglio l'Invicta che grazie alla maggiore prestanza fisica assume l'iniziativa in attacco che si concretizza al 6° con un tiro di Buti dalla distanza di poco fuori. Risponde il Sauro con una punizione del Di Franco di poco alta sulla traversa, ma il primo tempo finisce a reti inviolate. ******* Nel secondo tempo su calcio d'angolo svetta di testa Grasso lasciato solo in area e batte il bravo Franci (classe 91) che oggi sostituiva Andreoni. Pronta la reazione dei rosso neri che pareggiano quasi subito con Cappugi che insacca dalla breve distanza su respinta del portiere. La partita nel terzo tempo sembra avviata ad un pareggio ben combattuto quando allo scadere l'arbitro assegna un rigore al Sauro trasformato da Di Franco per un fallo di mano in area. Vittoria sofferta ma importantissima ai fini della classifica che fa salire alle stelle le quotazioni del Sauro per la qualificazione finale.
(Salvatore Marsicano)


INVICTA A: Micheli, Aloisi, Savonarola, Ferrini, Nappi, Longo, Matteucci, Felicioni, Buti, Ingrossi, Ambrosio, Mazza, Camarri, Grasso, Por
cellotti, Brotini. All: Papini.
SAURO A: Franci, Lanziano, Colombini, Di Franco, Egisti, Tarrini, Capitani, Benassi, Cappugi, De Luca, Marzocchi, Magini, Marsicano, Riviello, Dragoni, Briaschi. All: Grechi.