Gare del 12 dicembre 2004

II^ Cat. SAURORISPESCIA SORANO ore 14,30 1 2
Juniores Reg. CASTELFIORENTINO SAURORISPESCIA 11 - ore 15,00 3 1
Allievi Reg. SAURORISPESCIA SPA VECCHIANO ore 10,30 1 1
Allievi Prov. FONTEBLANDA SAURORISPESCIA B ore 10,30 2 1
Giovanis. Prov. A PITIGLIANO SAURORISPESCIA A  anticipo 8 dic. ore 15,30 2 3
Giovanis. Prov. B SAURORISPESCIA B MANCIANO 11 v. Atleti It. ore 15,30 1 1

  IIª Cat. _ SAURORISPESCIA - SORANO   1  - 2   
 

SAURORISPESCIA: Bartolini, Paolini, Storti, Lesti (73' Lorenzetti), Conti, Zanobi, G. Giannini (62' Gazzarri), Rigutini, Moscatelli, Piromalli (62' Montiani), Papa. A disp.: Tessitore, Andreini, Pialli, Margiacchi. All.: Barbero.
SORANO: Berni, Porri (80' Radiconi), A. Perini (40' Giuliani), Bocci, Corretini, Falchi, Acciari, Fratini, Aloisi, Governari, F. Perini (86' Grisanti). A disp.: Rossi, Lupi. All.: Baldoni.
ARBITRO: Leoni Emanuele di Piombino. 
RETI: 14' Lesti, 25' F. Perini, 70' Corretini.


     ALLIEVI Reg_SAURORISPESCIA  -  SPA VECCHIANO   1  - 1


Pareggio equo al termine di una gara piacevole che ha visto i locali condurre col minimo scarto fin quasi allo scadere. I pisani raggiungono il pari in zona Cesarini e per i ragazzi di Procaccini è ancora rimandato il ritorno alla vittoria che manca da ben cinque turni.
* Iniziano bene gli ospiti che vanno subito al tiro con Torri dalla distanza e pallone a lato. Risponde Mazzuoli con medesimo effetto. 8', angolo per il Vecchiano, palla al limite per D Tata che impegna Pecchi a terra. Al 10' ancora il portiere locale Pecchi vola a deviare sopra la traversa una insidiosa punizione da sinistra del solito Torri. I locali ribattono con Mazzuoli che ruba palla sulla tre quarti sinistra e rimette bene al centro ma R. Tenorio arriva con un soffio di ritardo. Gli ospiti mettono in mostra una buona manovra, favoriti anche dalla superiorità numerica in mezzo al campo ma non riescono a perforare più di tanto l'attenta retroguardia saurina, e quand'anche questo avviene, trovano un Pecchi sempre pronto a dire di no. E' così al 15' quando l'estremo locale risolve una lunga mischia davanti alla propria porta, e al 18' quando para a terra un secco rasoterra di Parra servito da Torri. Nel momento buono per i pisani però, vanno in vantaggio i saurini. L'azione parte da Renzo Tenorio che si fa strada sulla sinistra e converge in area ma viene fermato prima del tiro finale da un recupero di Barsanti che mette in angolo. Dalla bandierina palla rimessa al centro e R. Tenorio ben appostato sul secondo palo devia alle spalle di Vassallo. Riprendono a menar la danza i pisani ma Pecchi non corre altri pericoli. Poco prima del riposo ci riprovano i locali con una bella girata di Caputo su un cross da punizione ma Vassallo blocca la sfera.
** Riprende subito la rabbiosa reazione del Vecchiano, e al 42' F. Danese fa la barba al palo con un fendente rasoterra. Al 50' Pecchi è costretto ad uscire di testa fuori area per anticipare M. Danese. Due minuti dopo ancora M. Danese che in diagonale manda a lato. 13', ancora ospiti al tiro con Torri parato. Gli ospiti premono ma non hanno più la lucidità della prima frazione di gioco e i saurini provano a rifarsi sotto. Brizzi subentrato ad un claudicante R. Tenorio, lancia rasoterra nel corridoio Hmaity che però si fa recuperare da un difensore. Al 60' ghiotta occasione sprecata dagli ospiti, Torri smarcato al dischetto del rigore piazza il pallone ma non trova lo specchio della porta. Insistono i pisani, e al 61' De Tata lavora un pallone sulla destra e serve al centro per Torri che di prima intenzione gira in porta ma Pecchi si fa trovare pronto. Il portiere locale al 67' compie un plastico volo per andare a togliere dall'incrocio dei pali un colpo di testa su calcio d'angolo. Il Saurorispescia allenta la pressione con Ombronelli che fa proseguire per N. Tenorio che dal fondo rimette bene al centro ma la palla è preda di un difensore che rinvia. A due minuti dallo scadere del tempo regolamentare lo Spa Vecchiano ristabilisce la parità. M. Danese riceve palla al centro dell'area e di prima intenzione scaraventa all'angolino alla sinistra di Pecchi. Nel recupero i saurini provano a riportarsi in vantaggio con N. Tenorio che spreca due buone occasioni facendosi stoppare dall'uscita di Vassallo. L'ultima opportunità capita agli ospiti ma Pecchi in uscita con i piedi sventa su Gasparri e sancisce l'1-1 finale.

SAURORISPESCIA: Pecchi, Biagianti, Blanchard, Passoni, Mineo, Muscolino, Hmaity, Mazzuoli, Caputo (60' Ombronelli), R. Tenorio (50' Brizzi), N. Tenorio (53' Taliani). All.: Procaccini.
SPA VECCHIANO: Vassallo, Chesi, Parra, Barsanti, Vannozzi, Fuzzetti (Gasparri), F. Danese (Milot), M. Danese, Torri, Cerrai. A disp.: Barsacchi. All.: Barsanti.
ARBITRO: Miccoli di Siena.
RETI: 22' R. Tenorio, 88' M. Danese.


L'arb. Miccoli

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"

 
Attacco dei locali
 
R. Tenorio

 
Bersanti e Mazzuoli

 
Bella deviazione di Pecchi su punizione

 
Pecchi anticipa in uscita M. Danese

 
F. Danese e R. Tenorio

 
Il gol di R. Tenorio

 

 
R. Tenorio atterrato da Barsanti
 
Mazzuoli

Barsanti in scivolata su Hmaity
 
La tribuna con i grandi assenti


N. Tenorio


Biagianti chiude su Parra

 
Hmaity

Biagianti chiude su M. Danese
 
F. Danese e Hmaity

Bella presa di Pecchi su testa di Torri

Ombronelli

Ombronelli e Barsanti
Il pareggio di  M. Danese

    GIOVANISSIMI Prov. B_ SAURORISPESCIA B - MANCIANO  1 - 1

Pareggio più che meritato dei ragazzi di Stringardi contro un discreto Manciano.
* Primo tentativo dei locali con Bonsanti che raccoglie da calcio d'angolo ma non trova lo specchio della porta. Al primo affondo gli ospiti vanno in vantaggio; fuga sulla sinistra di Salerno che infila la difesa e batte Franci in diagonale. I locali hanno una rabbiosa reazione e Bonsanti in azione personale viene fermato fallosamente prima di entrare in area. La punizioni scaturita non ha esito. Al 15' altra occasione per il Saurorispescia ma Ingrasciotta non aggancia davanti al portiere e la palla termina a lato. Al 18' Bonsanti riparte in velocità e trova il varco centrale ma viene ancora steso al limite dell'area. Punizione con palla che ristagna in area ospite finchè Innocenti spedisce alto sopra alla traversa.
** Nella ripresa continua il forcing dei locali alla ricerca del pari, Bonsanti si vede deviare il tiro in angolo da Bergamaschi. Il Manciano si riporta al tiro con Valenti che termina a lato. Punizione per gli ospiti al 40', sullo spiovente si avventa Santinami che di testa manda sul fondo. Saurorispescia che insiste e al 48' il nuovo entrato Zekiri supera un avversario ma viene atterrato in area, l'arbitro è lì a due passi e decreta la massima punizione. Ambrosio si incarica della trasformazione e ristabilisce la parità. Nel finale un'occasione per i locali e due clamorose in contropiede per il Manciano. E' Vichi che viene a trovarsi per due volte solo davanti al portiere, la prima volta lo supera e appoggia in porta a colpo sicuro ma il pallone sfiora il palo e termina fuori. Nella seconda l'estremo difensore locale Franci compie il miracolo e salva il risultato togliendo la sfera dai piedi dell'attaccante ospite.
SAURORISPESCIA B: Franci, Ombronelli, Bonucci, Vichi, Ingrasciotta (43' Emini), Garosi, Innocenti (31' Zechiri), Vellotti (31' Ambrosio), Bonsanti, Parisotto (31' Caposciutti), Pettorali (52' Pellegrini). All.: Stringardi.
MANCIANO: R. Bergamaschi, Santinami, L. Bergamaschi, Stefanucci, Spagnolo, Giacone, Stacchini, Salerno, Renalioli, Velenti. Teti, Cherubini, Moretti. All.: Cristiano Renaioli.
ARBITRO: Squillante di Grosseto.
RETI: 7' Salerno, 51' Ambrosio (R).


L'arb. Squillante

 
L'inizio

 
Parisotto in mischia

 
Bonsanti

 
Il vantaggio ospite

 
Bonsanti

 
Ingrasciotta

 
Innocenti

 
L'occasione per Ingrasciotta

Innocenti

Vichi libera

Bonsanti al dribbling
 
Parisotto

Bonucci

Innocenti

Zekiri entra in area ..

... e viene atterrato

Ambrosio trasforma il rigore