Le gare del  13  ottobre 2002

II categoria

SAURO CASTELLAZZARA ore 15,00 1 3
Juniores Prov. ORBETELLO SAURO g. 12 ore 15,30 0 2
Allievi Reg.  SAURO PONTEDERA ore 10,30 0 0
Giovanissimi Reg. NUOVA Gr. Barb. SAURO  ore 10,45 1 1
Allievi Prov. SORANO SAURO B ore 10,30 1 2
Giovaniss. Interpr. SAURO B MERONI  g. 12 ore 15,30 1 3
 

IIª Cat._  SAURO - CASTELLAZZARA  1 - 3

Stop interno del Sauro che contro il più quadrato Castellazzara non è riuscito ad ottenere il risultato positivo sperato anche a causa di due espulsioni. La cronaca vede gli ospiti in vantaggio e i locali al pareggio con Penco. Le reti di Gaggi e Piccinetti hanno poi chiuso definitivamente la sfida a favore dei giallo rossi.

SAURO: Rabai F., Montiani P., Montiani M., Fiornovelli, Mirci, Leone, Baccetti, Danti (61' Gorelli), Viti (61' Fierro), Papa, Penco. All.: Discepoli.
CASTELLAZZARA: Romagnoli, Rosati (81' Piccinetti), Perini, Vichi, Benanchi (6' Vicarelli), Ricciarelli (75' Papalini), Cimignolo, Bagnoli, Arezzini, Gaggi, Fortunati. All.: Scovaventi.
Arbitro: Gallo di Pisa.
Marcatori: 43' Vagnoli, 75' Penco, 79' Gaggi, 88' Piccinetti.
Note: espulsi al 60' Mirci, all'86' Fiornovelli.

 

  JUNIORES Prov_  ORBETELLO - SAURO   0 - 2

Esordio vincente per gli Juniores di Ciccio Fommei sul terreno del Vezzosi, contro un Orbetello dimostratosi una bella squadra che avrà comunque modo di rifarsi durante il proseguo del campionato. Primo tempo ben giocato dalle due squadre, nonostante il terreno scivoloso per l'insistente pioggia, con il Sauro che ha creato più occasioni da gol, non concretizzate dai suoi avanti. Al 3' Linicchi apre per Casillo, anticipato da Milani in uscita. Dala parte opposta al 9' Cagnoni sul filo del fuorigioco va alla conclusione ma il tiro finisce a lato. Tra il 20' e il 22' Casillo ben lanciato per due volte in profondità,  non trova il guizzo vincente, e le favorevoli occasioni sfumano. 35' Bartalucci si infila sulla fascia destra e mette al centro, ancora Casillo che di testa manda fuori. 42' recupera palla Linicchi a centrocampo e serve Casillo, che fa proseguire per Bonanni, ma anche in questa occasione il portiere Milani  è graziato. 44' primo pericolo per Bonazia che in due tempi ferma un tiro di Sergio, a conclusione di una bella azione personale. **** Ripresa e il risultato si sblocca.  48' Punizione dalla tre quarti per gli ospiti. Casillo batte velocemente indietro per Pinzuti che scodella in area. Si incunea bene Linicchi che raccoglie e al volo in mezza girata batte Milani. I lagunari non ci stanno e pur rimanendo in dieci poco dopo, per l'espulsione di Grandioso, dànno vita ad una rabbiosa reazione. Il Sauro regge senza affanno, ma qualche intervento dei propri difensori  viene eccessivamente punito dal direttore di gara. Ne scaturiscono pericolose punizioni dal limite, in una delle quali  lo specialista Tagli  scheggia l'incrocio dei pali. Gli ospiti cercano di allentare la morsa  sfruttano bene alcuni contropiede. Bellavita tiene alta la squadra con alcune giocate di classe e la difesa rosso nera prende fiato.  Al 67' è Casillo ad impegnare Milani a terra. Al 68' Della Lucilla parte sulla fascia sinistra e arriva fino all'area avversaria, ma il suo tiro viene parato da Milani in due tempi. (Vedi foto) Poi al 70' Linicchi riconquista palla a centrocampo e serve Casillo  che entra in area e si porta solo davanti all'estremo difensore locale, il quale non può far altro che stenderlo.  Il sig. Giovani non esita un attimo e concede  la massima punizione che Bartalucci trasforma con un tiro centrale che spiazza Milani. Neppure sotto di due reti gli orbetellani tirano i remi in barca, anzi continuano a lottare con la consueta grinta fino al triplice fischio finale. Gli ospiti riescono ad amministrare il vantaggio con sicurezza, e portano così a casa tre punti importanti.

ORBETELLO: Milani, Fortunati, Bartoli (58' Guainella), Santi, Mari, Bardini, Grandioso, Ballerano (46' Di Tonno), Cagnoli, Carotti (46' Tagli), Sergio. All.: Piro.
SAURO: Bonazia, Martini, Della Lucilla, (78' Gazzarri), Pinzuti, Mazzolai, Sbrolli, Righi (75' Giannini), Linicchi (85' Lesti), Casillo, Bartalucci (61' Alessandri), Bonanni (46' Bellavita).  A disp.: Rocchi. All.: Fommei M.
Arbitro: Giovani di Grosseto.
Reti: 48' Linicchi, 71' su rigore Bartalucci. Espulso al 55' Grandioso.
 

Capitan Sbrolli alla scelta del campo.


La difesa rosso nera al lavoro. 

Pinzuti, un gladiatore in mezzo al campo.

Mazzolai in duello con Cagnoli.

Casillo controllato da Bartoli.


Linicchi, (un gol e assist del rigore) fermato in fuorigioco.

Bonanni al tiro.

 

Buona prova dell'esordiente Righi, qui in area avversaria. Linicchi contrastato dal capitano Mari.

Casillo.

Punizione di Tagli sopra la traversa.

Bartalucci al dribbling.
 
Martini alle prese con di Di Tonno. Alessandri.

 Linicchi festeggiato dopo aver sbloccato il risultato.
Bartalucci
Bartalucci raddoppia su rigore spiazzando Milani.
Bonazia para in due tempi, Sbrolli controlla.

Della Lucilla fermato dalla parata di Milani.

Bellavita Raffaele, ha dato incisività in attacco.

 

ALLIEVI Reg._ SAURO - PONTEDERA   0-0

Bella partita dei ragazzi di Mr.  Marini contro la forte compagine del Pontedera,  scesa in Maremma con l'obbiettivo di fare bottino pieno per agganciare la testa della classifica. I pisani hanno però dovuto fare i conti con la squadra locale, anch’essa decisa a ben figurare e che alla fine ha meritato la divisione della posta. Gli ospiti, tutti ben dotati fisicamente, sin dall'inizio e per quasi tutto il primo tempo hanno mostrato una perfetta organizzazione di gioco, con continuo possesso di palla, belle triangolazioni in mezzo al campo dove si sono distinti Testi e De Angeli e veloci incursioni sulle fasce. I locali hanno giocato alla pari, sacrificandosi in un grande lavoro di tamponamento, ripiegamenti delle punte e marcature attente in difesa, riuscendo così a limitare i pericoli per il proprio portiere Scognamiglio, che tutto sommato ha trascorso una domenica abbastanza tranquilla. Poche infatti le conclusioni a rete degli amaranto anche nella prima frazione di gioco. Al 10' cross da destra di Zingoni e colpo di testa di Ferrucci parato da Scognamiglio. 12' debole la conclusione di Zingoni, così come al 22' quella di Buti. 24' Zingoni dopo un buon lavoro sulla destra, conclude con un tiro - cross che non ha fortuna. Al 26' prima incursione dei locali verso la porta difesa da Reali. Cosimi però conclude male senza servire un compagno meglio appostato e l'azione sfuma. Risponde il Pontedera con Zingoni che approfitta di un disimpegno errato della difesa e dal limite spedisce sul fondo. 29' ci provano ancora gli ospiti con Verdiani, ma il suo tiro è facile preda di Scognamiglio. ***** Nella ripresa ospiti subito al tiro al 43' ancora con Zingoni, che da posizione favorevole colpisce di testa debolmente e mette tra le braccia del portiere. La gara si fa più equilibrata, il Sauro inserisce un'altra punta e con alcune buone azioni di rimessa, riesce ad alzare il baricentro del gioco. Al 63' la migliore azione dei locali. Iannace prende palla a centro campo e serve Malossi, che in velocità apre per l'accorrente Margiacchi ben appostato sulla destra. La conclusione del regista rosso nero è però da dimenticare e la palla si perde sul fondo. Il Pontedera insiste, ma i locali reggono l'urto senza eccessivo affanno e alla fine possono dirsi soddisfatti per aver impattato contro una squadra che sarà sicuramente tra le protagoniste di questo girone. 

 SAURO: Scognamiglio, Paolini, Bartalucci, Rigutini, Sorini, Tosi, Calzolari (47' Gualdani), Iannace (69' Stella), Cosimi (57' Venturi), Margiacchi, Malossi. A disp.: Agostini, Manus. All.: Marini.
 PONTEDERA: Reali, Pellegrini, Meini, Freganelli, Colombini, Verdiani (69' Gronchi), Zingoni, Testi, Ferrucci (55' De Zio), De Angeli, Buti. A disp.: Andreozzi, Nacci, Filippeschi, Cogliano. All.: Citi.
 Arbitro: Tafuro di Grosseto.

 
La panchina locale.

Tosi affronta Buti.

Rigutini conquista palla.

Angolo per gli ospiti.

 Calzolari contrasta un avversario.

Mischia in area ospite

Margiacchi.

Margiacchi interviene su Verdiani.

Angolo ospite.

Il Pontedera imposta da dietro.

Scognamiglio in presa aerea.

Iannace.

 

 

Cosimi fermato da Colombini. Cosimi controllato dai centrali amaranto.

 


Gualdani in fuga sulla fascia.

Iannace.

 


Scognamiglio in tuffo, ma la palla è fuori

Il portiere ospite Reali

Iannace libera su Freganelli

Venturi

A lato una conclusione ospite

Margiacchi

 

  Giovanissimi Region_ Recupero 30 ottobre: NUOVA Gr. - SAURO 1-1 
Sauro che si procura un paio di buone occasioni non sfruttate nel primo tempo. 28' Va poi in vantaggio la Nuova con un gol di Pontillo che approfitta di uno svarione della difesa ospite e con un potente tiro batte Stefano. Il Sauro non ci sta e pareggia al 38' con Ottobrino, che trova il sette con una perfetta esecuzione su punizione dal limite.

 NUOVA GR. Barb.: Gerlini, Mozzillo, Barbagli, M. Mazzi, Bertelli, Cozzolino, Cappelloni, Machetti, Scrivano, Belfiore, Pontillo. A disp.: Roberti, Pennatini, Ambrosio Matteo, Sgaragli, Violi, Garau. All.: Valente.
 SAURO: Stefàno, Passoni (50' Cogno), Blanchard, Marzocchi, Incordino, Mazzuoli, A. Mazzi (31' Ottobrino), Muscolino, Ferro, (31' Brizzi), Persiano, Ambrosio Fed. A disp.: Agostini, Mineo. All.: Carotti. 
ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto. 
RETI: 28' Pontillo, 38' Ottobrino.

 

Giovanissimi Interprovinciali_ SAURO-MERONI SI  0 - 3
Ancora sconfitti i Giovanissimi Interprovinciali contro il Meroni. Da una punizione al 4'  scaturisce il vantaggio per gli ospiti , è Pianigiani che di testa mette dentro . 10' traversa del Sauro con Ottobrino. 21' palo di Pianigiani. 25' pareggio di Galloni che risolve una mischia dopo una respinta del portiere Bartali. Il centravanti Pianigiani si ripete al 46' ribadendo in gol un suo tiro respinto da Agostini.

SAURO: Agostini, Di Meo (34' Squarcia), Pieraccini, Aquilai (31' Fumi), Grascelli, Passoni, Riga, Galloni, Giannì, Ottobrino, Ambrosio. A disp.: Busisi, Martire, Simonelli, Romualdi, Momi. All.: Maiolino.
MERONI: Bartali, Fattorini, Cascone (31' Miatto), Masotti, Caiani, Semplici, Terzuoli (31' Machetti), Bonari (31' Fanetti), Pianigiani, Vannini, Elia (31' Crafa) A disp. Gualtieri. All.: Fagioli.
ARBITRO: xx
RETI: 4' e 46' Pianigiani, 25' Galloni, 56' autogol Pieraccini.

 

ALLIEVI Prov._ SORANO-SAURO 1 - 2 
Vittoria degli Allievi di Macchi in trasferta a Sorano. In svantaggio nel primo tempo, ribaltano nella ripresa con gol di Marri di testa e con un euro gol di Franceschelli, che dalla destra lascia partire un bolide che si insacca a fil di palo opposto.