Gare del   16  novembre 2003 

II^ Categoria PITIGLIANO SAURO  16 nov. ore 14,30 1 1
Juniores Reg. ANTIGNANO SAURO  15 nov. ore 15,00 3 2
Allievi Reg. SAURO  CASCINA VALDERA 16 nov. ore 10,30 1 1
Giovanissimi Reg. CASCINA VALDERA SAURO  16 nov. ore 10,00 2 0
Allievi Prov. FONTEBLANDA SAURO B 16 nov. ore 10,30 3 0
Giovanissimi Prov. SAURO B MAGLIANESE 15 nov. ore 15,30 6 0
Esordienti A SAURO  ARGENTARIO 16 nov. ore 9,15 5 1
Esordienti B ARGENTARIO B SAURO B 16 nov. ore 10,30 3 0
 

  II^ cat._  PITIGLIANO - SAURO  1-1

 La prima squadra conquista un meritato punto nella difficile trasferta di Pitigliano. Al gol dei giallo blu locali segnato da Fallani al 60' su calcio di punizione, risponde Papa a tre minuti dal termine che risolve una mischia derivata da calcio d'angolo. In precedenza Papa aveva colpito anche il legno della porta difesa da Bartolini, cosi come per i locali aveva fatto il bomber Burchiella.

PITIGLIANO: Bartolini, Celestini, Peppetti (Paioletti), Bernardini, Fastella (Raso), Patacca, Bagalà, Fallani, Cecconi, Corti, Burchiella (Bianchi). All.Ronca.
SAURO: F. Rabai, De Lucia, A. Rabai, De Masi, Andreini (Pinzuti), Chelli, M. Montiani, Tinturini, Casillo, Papa, Danti (Fiornovelli). All.Penco.
Arbitro: Agnolotti di Arezzo.
RETI: 60' Fallani, 87' Papa.


  JUNIORES Reg._  ANTIGNANO - SAURO  3-2  

Sconfitta esterna per i rosso neri di Fommei in terra livornese al termine della peggior gara giocata dall'inizio di campionato. Era prevedibile che le assenze di quattro titolari, in una rosa ristretta come quella saurina, avrebbero pesato sulla prestazione della squadra tra l'altro da sempre anche senza fuori quota. In questa situazione di emergenza sarebbero stati senz'altro utili alcuni giocatori che trovano meno spazio in prima squadra, pur senza nulla togliere ai due '88 e uno '87 che erano oggi in panchina. I saurini si sono dimostrati evanescenti, e solo poche volte hanno provato a cambiare gioco con palla a terra portandosi così a ridosso della porta difesa da Cremoni. L'Antignano pur non facendo nulla di trascendentale, ha comunque meritato la vittoria, trascinato da un grande Virgili.
Inizio in avanti per i locali che proprio con Virgili vanno al tiro dopo due minuti con pallone alto sulla traversa. Insiste ancora l'Antignano che si guadagna una punizione dal limite che Mataresi spedisce ancora alto. 6', risponde il Sauro con Bonanni  che lanciato bene sulla sinistra impegna Cremoni con un bel diagonale. 7', pericolo in area ospite per uno spiovente sul quale Virgili arriva con un attimo di ritardo. Al 9' una delle migliori azioni degli ospiti, Sclano recupera palla a centro campo, scambia con Linicchi e serve in profondità per Della Lucilla che si presenta in area e lascia partire un tiro sul quale Cremoni si esalta e manda in angolo. 15', ancora alto un calcio piazzato per i locali di Barsanti. 22', altra bella azione del Sauro. Linicchi avanza centralmente e serve sulla sinistra per Della Lucilla che dal fondo mette al centro per Malossi che non trova però spazio per concludere, segue una mischia in area poi la difesa locale riesce a liberare. Ribaltamento di fronte e Michel da destra con un bel diagonale chiama Magarotto alla difficile deviazione sul fondo con l'aiuto della traversa. Siamo al 24' e sullo spiovente dalla bandierina si avventa Virgili che insacca di testa sotto la traversa. Gli ospiti cercano di riorganizzarsi e al 33' giungono al pareggio. Bonanni sulla tre quarti accenna allo scambio poi decide per il tiro che risulta vincente. Nulla può Cremoni sul secco rasoterra a fil di palo del fantasista rosso nero. I locali riprendono ad attaccare e al 38' Barsanti manda ancora a lato su punizione dal limite. Al 41' su una palla inattiva dalla tre quarti, Cioni al volo dalla corta distanza mette alle spalle di Magarotto e con i locali in vantaggio per 2-1 si va al riposo. ****** 51', cross di Calzolari e colpo di testa di Malossi parato. 54', ancora Virgili pericoloso in area piccola ma in ritardo su un cross dalla destra. 61', conclusione di Bartalucci da fuori e pallone alto sulla traversa. Gli ospiti non riescono ad accelerare il ritmo per mettere in difficoltà l'accorta difesa avversaria, cercano solo il lancio in profondità e sono fermati spesso in fuorigioco. Al 63' altra conclusione di Virgili che pressato da Calzolari chiama Magarotto alla deviazione sul fondo. 70', punizione di Bartalucci che trova attento l'estremo difensore locale. 72', Galli fa sponda per Malossi che prova il rasoterra che finisce di poco a lato.
75', difesa ospite impreparata, Virgili in verticale per Ciardelli che scende senza difficoltà sulla sinistra e mette in mezzo per Dossena il quale anticipa Righi e da due passi colpisce la traversa e sulla respinta ribadisce in gol. Insistono i locali e un minuto dopo è sempre Virgili che stacca di testa e colpisce il palo, Magarotto recupera poi la sfera. A questo punto il sauro cerca il tutto per tutto e al 77' accorcia le distanze. E' Galli che con una bella girata da centro area trova il sette alla destra di Cremoni. Nel finale il mister ospite sposta Lesti di punta, ma la mossa finisce per allungare la squadra che si espone ai rapidi contropiede dei locali. Più efficace sarebbe stato impiegarlo molto prima a rinforzo del centrocampo, nel tentativo di servire al meglio le due punte Malossi e Galli. All'84' si accende una mischia davanti a Cremoni, batti e ribatti finché la palla giunge a Linicchi che di spalle alla porta si gira con rapidità e calcia di prima intenzione ma spedisce addosso al portiere che si salva bloccando a terra. Prima dello scadere annullato un gol al Sauro di Malossi ma il gioco era già stato fermato dal fischio della signorina Balia per una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante che protesta animatamente e viene mandato anzitempo sotto la doccia. In precedenza era stato espulso anche Della Lucilla, per un secondo cartellino giallo estratto con troppa severità dalla direttrice di gara. Il difensore rosso nero vistosi non concedere un fallo laterale in attacco aveva sbattuto il pallone in terra senza però allontanarlo e in silenzio e velocemente stava tornando in posizione difensiva. Toppa fiscalità ripeto, in una gara che ha visto sostanzialmente un comportamento corretto da parte di tutti gli atleti in campo.

ANTIGNANO: Cremoni, Malanima, Balloni, Mutaresi, Giuliani, Ceccarini, Michel, Barsanti, Cioni (70' Ciardelli), Virgili, Dossena. A disp.: Mannotti, Laudanna, Paggini, Nannipieri, Fardelloni. All.: Lorenzi.
SAURO: Magarotto, Righi (75' Chipa), Lesti, Paolini, Sclano (46' Galli), Calzolari (65' Pialli), Linicchi, Malossi, M. Bartalucci, Bonanni. A disp.: Pecchi, Blanchard. All.: Fommei.
ARBITRO: Balia Cristina di Pisa.
RETI: 24' Virgili, 33' Bonanni, 41' Cioni, 75' Dossena, 77' Galli.
NOTE:espulsi al 90' Della Lucilla per somma di ammonizioni e Malossi al 91' per proteste.


L'arb. Balia

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"

Cremoni blocca a terra

 

L'occasione per Della Lucilla


Sclano


Linicchi

Balloni libera su Linicchi


 Virgili sigla l'1-0


Sclano


Bonanni esulta dopo il momentaneo pareggio


Lesti libera


Galli in area


Paolini e Cioni


Parata di Cremoni


Virgili mette a lato


Malossi


Il 3-1 di Dossena


Il 3-2 di Galli


Cartellino facile per la  signorina Balia

Linicchi  si danna per l'occasione mancata nel finale

L'espulsione di Della Lucilla

ALLIEVI Reg._  SAURO - CASCINA VALDERA  1-1


Pareggio giusto tra due belle squadre quest'oggi in via Adda. Dopo un primo tempo giocato a ritmo altissimo concluso con gli ospiti in vantaggio, il meritato pareggio è arrivato all'inizio della ripresa. Poi la partita pur calando di intensità, si è mantenuta sempre su livelli accettabili ed entrambe le squadre hanno avuto le loro possibilità per conquistare l'intera posta.
Partenza razzo degli ospiti che per una ventina di minuti dominano la gara. 3', Di Bella scende sulla destra e converge al centro, Pieraccini in uscita devia in angolo. 4', azione simile con Manzella che serve Del Corso il cui tiro viene parato da Pieraccini. Al 6' prova a salire il Sauro, da Benvenuti a Tenorio che fa proseguire per Rigutini il cui tiro termina di poco a lato. Riparte il Cascina con Del Canto che da sinistra serve Manzella che viene fermato da Pieraccini in uscita. Dalla parte opposta Cosimi da buona posizione manda sul fondo. Insistono gli ospiti, che impressionano per velocità e gioco di prima e al 14' Pieraccini deve uscire sui piedi di Manzella.
Al 15' una bella verticalizzazione sulla destra per Dal Canto che sull'uscita del portiere trova la parabola giusta e porta in vantaggio gli ospiti. 18', ancora un'azione di Mannini con palla a Di Bella che va alla conclusione parata da Pieraccini. Tarda a venire la reazione saurina, solo un tiro dalla distanza di Iannace senza esito interrompe la supremazia degli ospiti. Poi man mano i locali alzano il baricentro e si portano con più frequenza dalle parti di Bulleri finendo in attacco l'ultima parte del tempo. 26', azione di capitan Rigutini e servizio per Cosimi che si aggiusta per il tiro ma non riesce a trovare lo specchio della porta. 29', Stella serve per Iannace che va alla conclusione parata da Bulleri. 30' parte in contropiede Rigutini che fa tutto il campo centralmente e serve un buon assist a Cosimi il quale spreca mandando sul fondo. Ancora i locali al tiro al 31' con Teti, a lato e al 35' con Rigutini. Prima del riposo un pasticcio difensivo dei rosso neri per poco non provoca il raddoppio del Cascina con Dal Canto. ****** Si riparte e al 45' Tenorio impegna Bulleri. Al 58 arriva il meritato pareggio. Punizione di Rigutini e palla per Aurilio che serve Iannace che dal centro dell'area di rigore batte Bulleri. Cosimi al 63' in azione personale si fa spazio per il tiro ma non centra la porta. 73' Di Bella dalla destra va al tiro parato da Pieraccini, poi altra occasione per gli ospiti con un traversone da destra sul quale capitan Trotta in scivolata arriva con un attimo di ritardo. Prima della conclusione la direttrice di gara Cicali di Siena è costretta ad estrarre alcuni cartellini rossi per sedare un inizio di scaramuccia. Blanchard e Cima ne fanno le spese e vanno a fare la doccia anzitempo,  ma nell'insieme la gara è da considerarsi tranquilla.

SAURO: Pieraccini, Dell'Ampio, Teti (59' Pialli), Rigutini, Benvenuti (53' Tosi), Sorini, Aurilio, Tenorio (63' Blanchard), Cosimi, Iannace, Stella (53' Khuoribech). A disp.: Stefanucci. All.: Procaccini.
CASCINA V: Bulleri, Filippi, Mannini, Cirillo, Trotta, Cima, Di Bella, Tognozzi, Manzella (70' Bertoncini), Del Corso (65' Carbone), Dal Canto (74' Bellini). A disp.: Ferretti, Tampucci, Delli. All.: -

ARBITRO: Cicali Chiara di Siena.
RETI: 15' Dal Canto, 58' Iannace.
NOTE:espulsi al 78'
Blanchard e Cima.


L'arb. Cicali


Discesa di Di Bella


Teti libera


Sorini ferma Dal Canto


Aurilio, uno dei migliori


Difesa saurina al lavoro


Teti in scivolata su Manzella


Tenorio contrastato da Mannini

Mannini e Benvenuti


La signorina Chiara Cicali di Siena


Il gol di Del Canto


Benvenuti affronta Dal Canto


Tenorio fermato


Rigutini e dal Canto


Dal Canto, Mannini e Rigutini


Rigutini e Trotta


Trotta affronta Tenorio


Uscita di Bulleri


Il pareggio di Iannace

 

La sig.na Cicali al lavoro per placare una piccola scaramuccia finale

  ESORDIENTI_  SAURO - ARGENTARIO  5-1  

Bella vittoria dei ragazzi di Mr. Galli. Con doppiette di Golisciani e Bassi e un gol di Pettorali.

ARBITRO: Maule di Grosseto.


L'arb.
Maule


Tiro di Golisciani


Un bel gol di Bassi ...


... che esulta


Calcio di punizione per il Sauro


Galli in azione offensiva

Bonucci strattonato

Golisciani duella con un difensore

Golisciani


Attacco saurino


Parisotto al tiro


Il bel gol di Pettorali


Golisciani fermato


Golisciani va a siglare il 5° gol

 

gare 9 nov. 03

stagione 2003-04

gare 23 nov. 03 >>>