Gare del  17 dicembre 2006

II^ Cat. SASSOROCCA SAURORISPESCIA ore 14,30 1 0
Juniores Reg. SAURORISPESCIA FONTEBLANDA Rispescia 16 ore 15,30 5 1
Allievi A CASTIGLIONESE SAURORISPESCIA ore 10,30 0 5
Giovanissimi A - B RISPESCIA SAURORISPESCIA Rispescia 20 ore 15,30 1 5

  JUNIORES_ SAURORISPESCIA -  FONTEBLANDA   5 - 1    

SAURORISPESCIA: Agostini, Riga, Censini, Riga, Migliori, Biagianti, Mazzuoli (66' Lenzi), Brizzi, Ombronelli (66' Piselli), Mauro (60' Ciacci), Ottobrino (56' Liberali), Nicosia (60' Ferro). A disp.: Stefàno. All.: Papa.
FONTEBLANDA: L. Falciani, Giannini, Melosini, Betocchi, Pesucci, Tonini, Gonnelli (46' Montanile), Santi Laurini, Melchionda (Mellini), Schiano (Benedetti), A. Falciani. All.: Lubrano Claudio.
ARBITRO: Mingarelli Daniele di Grosseto.
RETI: al 10', 43' e 47' Mauro, 20' Santi Laurini, 60' Liberali, 70' Brizzi (R).


L'arb. Dan. Mingarelli.

Larga vittoria degli Juniores di Ciro Papa contro il malcapitato Fonteblanda. La partita è rimasta in quasi equilibrio solo nella prima parte quando i troppi errori degli avanti locali avevano fermato il risultato sul 2-1. Poi nella ripresa si completa la goleada fiale che vede Mauro mattatore con una tripletta.
* Partenza razzo dei locali che al 10' vanno in vantaggio. Mauro anticipa tutti su uno spiovente su punizione di Ottobrino e mette alle spalle di Falciani. Prosegue l'offensiva saurina e al 13' Brizzi coglie l'esterno della rete con una botta al volo su cross da destra. Ottobrino viene atterrato al limite dell'area a la conseguente punizione viene parata in tuffo da Falciani. Poco dopo sempre Ottobrino fa tutto da solo ma il tiro finale termina a lato. Nel bel mezzo della pressione dei padroni di casa, nasce il pareggio del Fonteblanda. Un contropiede che pare essere controllato dai due centrali difensivi locali, ma bravo è A. Falciani a beffarli e spianare così la strada a Santi Lauriniper che va ad infilare Agostini. Il Saurorispescia si scuote e riparte in avanti, Mazzuoli pescato bene in area, controlla bene ma tira debolmente sul portiere. Una punizione ospite di Schiano viene parata in due tempi da Agostini, poi sull'altro fronte ancora tentativi a ripetizione ma poco convinti dei saurini, che cercano la conclusione dalla distanza non centrando quasi mai lo specchio della porta. Poco prima del riposo ci pensa ancora Mauro che guadagnata la linea di fondo va a battere Falciani dopo aver visto respingersi dal portiere la sua prima conclusione.
** Si riprende a giocare e Mauro si ripete ancora una volta chiudendo una bella azione in verticale di Ombronelli, con un diagonale rasoterra sull'uscita di Falciani. Ormai la gara è chiusa e c'è spazio per tutti per andare al tiro. Non ha fortuna Brizzi al 53' quando trova Falciani bravo a respingere la bella girata dell'attaccante. Al 60' il nuovo entrato Liberali porta il risultato sul 4-1 a conclusione di una mischia in area. Ultimo gol al 70' quando Brizzi batte Falciani dal dischetto, trasformando un calcio di rigore concesso per atterramento di Ciacci da parte di Mellini. Nel finale gli ospiti cercano di rifarsi sotto con Benedetti che viene anticipato in uscita da Agostini, poi da segnalare un paio di incursioni del subentrato Ferro, in una delle quali serve Liberali che trova pronto Falciani alla parata. Ultimo tentativo è del Fonteblanda con l'ex Tonini che tira a fil di palo.

DOPO PARTITA ...

Mister Papa, oggi finalmente l'attacco si è sbloccato, anche se solo nella ripresa ...
Si, il primo tempo non siamo andati bene sotto rete, poi nel secondo siamo stati bravi ad allungare subito sul 3-1 poi dopo sono venuti anche gli altri gol. Questo è il livello di gioco che voglio vedere sempre dai ragazzi.

Mister ospite Lubrano, bene per un tempo, poi dopo ...
E' vero, siamo qua a dare un senso ai "rimasugli" del Fonteblanda, cerchiamo di dargli un senso per tenere in caldo alcune individualità che ci sono. Una volta usciti anche quei due ragazzi che avevo in prestito dalla prima squadra, non c'è stato più nulla da fare.

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio col minuto di raccoglimento in memoria dei giovani Neri e Ferramosca

Ombronelli

Brizzi rinvia

Mazzuoli

Migliori

Parata di Falciani

Il primo gol di Mauro

Ombronelli

Mauro

Ottobrino

Mauro
Il gol del 3-0 di Mauro

Area locale

Mauro e Pesucci

Riga contrasta A. Falciani

Ferro

Ferro

Ferro

Lenzi va via ...

... poi è fermato in scivolata

  GIOVANISSIMI_ RISPESCIA - SAURORISPESCIA    1 - 5 

RISPESCIA: Allegro, Longino, Bruni, Prallini, Abbate, Pastore, Fabbri, Sciretta, Ciambella, Tramannoni, Valentini, Fioretti, Cappugi, Scognamiglio, Falciani, Ingrati, Negri. All.: Pellegrino Roberto.
SAURORISPESCIA: S. Rossi, chipa, Paolini, G. Ricci, Chiaretti, Leonardi, Simoni, Ciani, Ferrara, Naldini, M. Ricci, Carpi, Pallanti, Agostini, Luzzetti, Zannetti, Fommei.
ARBITRO: Signori di Grosseto.
RETI: 15' e 39' Leonardi, 16, Simoni, 27' M. Ricci, 30' Ferrara, 35' Ciambella.


L'arb. Signori

Derby in famiglia ma non tanto quello disputato nel recupero di ieri a Rispescia, dai locali di Mr. Pellegrino che affrontavano il Saurorispescia di Mr. Bisceglia. La gara molto equilibrata per buona parte del primo tempo, ha preso un'altra svolta, come era nella logica, dopo che "i più grandi" ragazzi del Saurorispescia hanno sbloccato il risultato, risultato che poi è lievitato col passare dei minuti. Fino a quel momento erano stati forse i ragazzi di Pellegrino, partiti molto concentrati, ad andare più vicini alla segnatura con buone azioni in velocità di Fabbri e Sciretta, poi al 15' la progressione di Leonardi, lanciato in contropiede con tutta la metà campo libera, porta in vantaggio il Saurorispescia. Passa un minuto e il raddoppio di Simoni con un bel pallonetto chiude di fatto la contesa. Prima del riposo, dopo un palo colpito da Ferrara, arriva il 3-0 di M. Ricci, e proprio allo scadere Ferrara questa volta fa centro con un bel diagonale da destra che batte ancora Allegro. Nella ripresa il Rispescia segna il gol della bandiera con Ciambella dopo una prolungata azione in area, poi chiude le marcature ancora Leonardi al 39' che sigla il 5-1 finale.

DOPO PARTITA ...

Mister Bisceglia, oggi "ospite", gara liquidata e ora via col girone di ritorno ...
Sì, oggi è andata bene e ora dobbiamo pensare solo all'Argentario e sperare che le cose vadano meglio, comunque noi lotteremo fino alla fine. Faccio i complimenti ai miei ragazzi ma anche agli avversari odierni, che sono più piccolini ma che possono ben sperare per il futuro.

Mister di casa Pellegrino, buon inizio poi ...
E' vero, abbiamo iniziato abbastanza bene, abbiamo mantenuto le distanze, poi loro che hanno individualità maggiori alle nostre, hanno segnato con merito e dopo ci siamo un po' persi. Sono soddisfatto perché abbiamo sempre cercato di giocare la palla, il nostro lavoro è per il prossimo anno, quando saremo al limite di età.

La gara, in programma domenica 17 dicembre alle 10,30 in via Adda,  rinviata per impraticabilità del campo
L'arbitro Stella di Grosseto e i capitani al sopralluogo del terreno di gioco, poi tutti a casa
La ripetizione del 20 dicembre a Rispescia

L'inizio

Abbate

Tiro di M. Ricci

Naldini affrontato da Longino

Sciretta

Abbate

Leonardi

Il gol di Simoni del 2-0

Abbate e M. Ricci

I due Mister

Chipa

Ciani, Ferrara e Abbate

Il gol di Ferrara del 3-0

Mischia a centro campo

Zannetti

Chiaretti chiuso da Scognamiglio

Carpi

Chiaretti

Fommei

 

<<< gare 10 dic. 06

 stagione 2006-07

 gare 7 gen. 07  >>>