Gare del 18 settembre 2005

II^ Cat. COPPA CASOTTOMARINA SAURORISPESCIA ore 16,00 2 2
Juniores Reg. SAURORISPESCIA SAN MINIATO BASSO Rispescia 17 - ore 16,00 2 5
Allievi Reg. SAURORISPESCIA SORGENTI LABRONE ore 10,30 0 2
Giovanissimi Reg. SORGENTI LABRONE SAURORISPESCIA ore 10,30 1 1

     JUNIORES Reg_SAURORISPESCIA - SAN MINIATO BASSO   2 - 5

SAURORISPESCIA: Busisi (87' Agostini), Cogno (73' Passoni), De Masi (53' Grascelli), Aurilio, Mineo, Liberali (87' Giannì), Ambrosio, Sforzi, Marri, Muscolino, Paglialonga (87' Caputo). A disp.: Di Meo. All.: Colonna.
SAN MINIATO BASSO: Parri, A. Nacci, Cappellini, Vannozzi, Caggiano, Menichetti (87' Cintelli), Berni (46' Monti), G. Nacci (80' Magnani), Rocchitelli (65' Rossi), Di Pace (88' Nannini), Malucchi (80' Carli). All.: Matteucci.
ARBITRO: Moscardini di Piombino.
RETI: 11' Ambrosio, 23' Berni, 34' Rocchitelli, 39' Marri, 42' Malucchi, 83' e 89' Carli.
NOTE: espulso Ambrosio al 77' per comportamento non regolamentare.


L'arb. Moscardini

Continua la serie negativa della formazione Juniores Regionali che incappano ancora in una sconfitta, la seconda consecutiva tra le mura amiche. Oltre a evidenti difficoltà tecniche oggi l'undici locale ha manifestato anche problemi di coesione e carattere. Occorre ritrovare subito spirito di squadra e determinazione per poter affrontare il difficile cammino nel campionato regionale.
* Primo tempo combattuto e con continuo altalenarsi del risultato giocato sotto un violento acquazzone che ha costretto gli spettatori a fuggire dalle gradinate e rifugiarsi addirittura nelle auto. Passano a condurre i locali all'11' con Ambrosio che riceve palla sulla destra controlla bene e scaraventa un staffilata alle spalle di Parri. Dura poco il vantaggio dei locali, perchè al 23' Paglialonga commette fallo al limite dell'area e dalla punizione seguente nasce il pareggio. Palla spiovente in area, Busisi respinge ma Berni riprende e insacca da due passi. 27' fuga sulla destra di Berni, palla in mezzo per Rocchitelli che batte Busisi ma l'arbitro annulla per fuori gioco. Al 34' però gli ospiti passano in vantaggio, Rocchitelli riceve in area e indisturbato in mezza girata batte Busisi che sfiora solamente il pallone. 39', pareggio dei locali. L'azione parte da Muscolino che serve sulla destra Ambrosio il cui tiro viene respinto da Parri e sulla carambola entra Marri che ribadisce in gol. 42' tiro di Malucchi dal limite e bella parata di Busisi. Prima del riposo i pisani si portano di nuovo in vantaggio, calcio di punizione da fuori area angolato, Busisi si distende e arriva a fermare il pallone che però rimane lì e lo svelto Malucchi con i difensori che stanno a guardare deposita in rete.
** Ripresa con ospiti di nuovo subito pericolosi con una traversa e salvataggio in extremis di Busisi. La risposta del Saurorispescia con Muscolino di testa che impegna Parri. I tentativi dei locali si fanno insistenti ma sconclusionati e la difesa ospite concede solo un'occasione al 65' su una punizione che deviata da Parri vede Mineo a porta vuota alzare la mira di testa. Si giunge al 74' per trovare un altro pericolo per porta del S. Miniato, ma anche qui gli attaccanti locali non trovano la zampata vincente. Nel finale della gara show del nuovo entrato del s. Miniato Carli, autore di tre gol dei quali uno annullato. All'83' insacca di testa su cross da destra, e al 89' approfittando di una corta respinta di Agostini che era subentrato a Busisi. Per i locali è notte fonda.

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio

Berni e Muscolino


Muscolino, Di Pace e Liberali


Il gol di Ambrosio

... e la breve festa ...

L'1-1 di Berni

Nell'intervallo si "risegna" il campo

Fase a centrocampo

Attacco ospite

Mischia davanti a Busisi

Occasione mancata da Mineo

Il rosso per Ambrosio

Il quarto gol degli ospiti

Il quinto gol di Carli

Marri e Caggiano

     ALLIEVI  Reg_SAURORISPESCIA - SORGENTI LABRONE   0 - 2 

SAURORISPESCIA: Tiberi (63' Calcagno), Matteucci, Mauro (73' Riga), De Blasi, Biagianti (67' Pieraccini), Pompili, Lenzi (48' Santi), Ombronelli (70' Parricchi), Brizzi (73' Giustarini), Ottobrino, Nicosia (41' Migliori). All.: Zanobi.
SORGENTI LABRONE: Mentessi, Barsotti, Cecere, Barbieri, Rustici, Pagni, Coppola, Filippi, Corti, Fruci, Profeti. A disp.: Brilli, subentrati Bertacchini, Guzzarri, Porcellini, Bonelli, Galeazzi, Checcacci. All.: Tarquini Davide.
ARBITRO: Bertozzi Daniele di Piombino.
RETI: 38' Profeti, 71' Fruci.


L'arb. Bertozzi

Un primo tempo giocato da favola con una decina di occasioni da gol di cui tre praticamente clamorose, non è bastato ai ragazzi di Mr. Zanobi per  ottenere tre punti più che meritati. Il calcio purtroppo o menomale è sempre questo, se non sfrutti le occasioni finisci per pagarne le conseguenze. Così oggi la fortuna ha baciato gli ospiti livornesi che si portano a casa il bottino pieno con il minimo sforzo.
* Subito in avanti i saurini al 2' con Ottobrino che dalla distanza sfiora il palo. Risponde Fruci con un tiro dal limite non trova la porta.
8' occasione per il Sorgenti, Biagianti respinge corto un cross da sinistra, raccoglie Pagni che dalla corta distanza mette a lato. Il Saurorispescia comincia a sciorinare una manovra a volte perfetta, tocchi di prima e affondi in velocità che creano quasi sempre scompiglio nella retroguardia labronica. Ottobrino sulla sinistra pare imprendibile, al 12' arriva sul fondo e serve al centro per Brizzi che non sfrutta la ghiotta occasione.  Un minuto dopo Ottobrino prova la soluzione personale ma Mentesi si distende e para. Si riaffacciano i labronici con Profeti che al 14' tira sull'esterno della rete. Ma sono i locali che in più di un'occasione vanno vicini alla segnatura. 17' Ottobrino supera Pagni ma trova la respinta di Mentessi. Al 21' ancora Ottobrino che si lancia sulla sinistra e rimette al centro un radente che traversa tutta la porta, batti e ribatti con la difesa che alla fine si salva. 22' al tiro ancora i locali con Nicosia, deviazione in angolo. Lavora bene il centrocampo saurino ma i rifornimenti in avanti non si finalizzano. Al 29' su azione da calcio d'angolo i locali colpiscono anche un palo interno con Pompili, la sfera ristagna ancora nei pressi della linea di porta ma il Sorgenti si salva ancora. Al 32' Ottobrino cambia fascia, sfonda sulla destra e va a crossare ma ne' Nicosia, ne' Brizzi si fanno trovar pronti e l'azione sfuma. I rosso neri collezionano un'altra palla gol al 36', Ottobrino si ripete in slalom e mette in mezzo un buon pallone di nuovo senza esito. Come il calcio vuole al 38' arriva la beffa. Rapido contropiede dei livornesi sulla sinistra con Pagni che si libera bene e va al tiro, bel diagonale che dalla parte opposta trova la deviazione vincente di Profeti.
** Nella ripresa cala il ritmo e i locali non riescono a schiacciare come nella prima parte gli avversari, ma la gara si mantiene comunque su un buon livello tecnico. 46' ripartono i locali con Brizzi sulla destra, palla per Lenzi che tira debolmente. 55', altro contropiede ospite, Rustici si avvia verso la porta saurina, supera il portiere in uscita ma si allarga troppo e calcia poi sul fondo. La gara si fa aperta e il Sorgenti al 56' colpisce un palo sempre su azione di rimessa. Immediata replica dei locali con una discesa di Brizzi sulla destra, assist a centro area per Santi che invece di colpire di testa cerca un controllo impossibile e perde l'occasione. Al 67' la sfortuna si accanisce con i padroni di casa, punizione dal limite di Ottobrino, pallone sull'incrocio dei pali che rimbalza a terra senza varcare la linea bianca. Si giunge al 71' e gli ospiti raddoppiano. Punizione dal limite di Fruci e palla a fil di palo, inutile il tuffo di Calcagno che aveva sostituito Tiberi. Un'altra punizione di Ottobrino vede la deviazione di Mentessi in angolo poi il triplice fischio di Bertozzi manda tutti sotto la doccia.

DOPO PARTITA ...
Mr. Zanobi, grande prova della tua squadra che già nel primo tempo poteva archiviare la gara ma oggi è prevalsa la spietata legge del calcio ...
- Così è il calcio, oggi si poteva giocare tutto il giorno e non avremmo mai segnato. E' andata così, complimenti agli avversari che sono stati bravi ma anche fortunati e hanno portato via la vittoria.
Capitan Ombronelli, la sfortuna di oggi vi porterà sicuramente voglia di rivincita ...
- Sì, nella prossima gara dobbiamo mettere il meglio di noi, perché oggi abbiamo giocato bene ma non è andata come volevamo. Primo tempo dominato poi siamo calati un po' nella ripresa e loro sono venuti fuori in contropiede e ci hanno castigato. Speriamo di rifarci già dalla gara di mercoledì contro la forte compagine del Valdera.

L'inizio

Lenzi


Matteucci


Sfugge il pallone a Mentesse ma Brizzi non approfitta

Lenzi

Mentesse è battuto ma la sfera rotola sul palo

Presa di Tiberi

Ombronelli in dribbling

Uscita di Tiberi su Corti

Mischia in area ospite

De Blasi

Il primo gol ospite ...

... segnato da Fruci

Tiro di Lenzi

Corti e Migliori

De Blasi

La traversa di Ottobrino

Il raddoppio ospite

Ancora una mischia davanti a Mentessi

 

<<<  gare 11 set. 05

stagione 2005-06

gare 25 set. 05  >>>