Gare del  24 aprile 2005

II Cat.

SORANO

SAURORISPESCIA ore 16,00 0 1
Junires Reg. SAURORISPESCIA Pro FOLLONICA Risp.  ore 16,00 3 1
Allievi Reg. SAURORISPESCIA A NAVACCHIO v. Adda ore 10,30 1 2
Allievi Prov. SAURORISPESCIA B FONTEBLANDA  v. Adda ore 9,00 0 1
Giovanis. Prov. A SAURORISPESCIA A PITIGLIANO v. Adda 23 aprile ore 16,00 1 1
Giovanis. Prov. B MANCIANO SAURORISPESCIA B ore 16,00 6 0
Esordienti A SAURORISPESCIA A ALBINIA  v. Atl. Ita. 22 - ore 10,30 2 1

  IIª Cat. _  SORANO - SAURORISPESCIA    0 - 1   
 

SORANO: Berni, Corretini, Ferullo, Bocci, Bernabei, Falchi, Curti, Radiconi, F. Pierini, Giuliani, Seguino. A disp.: Rossi, Grisanti, Lupi, Frosoni, Fratini, Scilipoti, Porri. All.: Boldoni.
SAURORISPESCIA: Pieraccini, Paolini, Malossi, Rigutini, Montiani, Tosi, G. Giannini, Conti (70' Gazzarri), Cosimi, Papa, Péiromalli. A disp.: Busisi, Andreini, A. Giannini. All.: Lorenzetti.
ARBITRO: Ndreu Esat di Arezzo.
RETI: 82' Piromalli.


  ALLIEVI Reg._ SAURORISPESCIA - NAVACCHIO      1 - 2       (0-2)   

 
Allievi Regionali sconfitti nell'ultima gara casalinga della stagione. Partita non bella e molto disturbata dal vento che ha visto prevalere il Navacchio con due gol nella prima frazione di gioco. Poco fortunata la reazione del Saurorispescia che si infrange prima sulla traversa poi vede un salvataggio dei pisani sulla linea di porta.
* Primo tentativo al 12' per il Saurorispescia, Biagianti conclude una mischia con un tiro ravvicinato che il portiere devia sul fondo. Rispondono i pisani con Orsini che dopo un rapido contropiede viene fermato in calcio d'angolo. Al 21' si sblocca il risultato, punizione dalla tre quarti per il Navacchio, parabola in area dove Orsini in perfetta scelta di tempo piazza la sfera alle spalle di Pecchi. Cinque minuti dopo il raddoppio. Altra punizione questa volta da posizione più pericolosa, Del Sarto con una perfetta parabola indovina il sette alla sinistra di Pecchi.
** Inizia la ripresa e i locali colpiscono la traversa con Mazzuoli. Il Navacchio controlla bene la gara e solo nel finale corrono qualche rischio, ma Giannì sulla linea viene anticipato da un difensore che libera. Poi i locali riescono a ridurre lo svantaggio con un rigore trasformato da Blanchard ma non ad evitare la sconfitta.

SAURORISPESCIA: Pecchi, Biagianti, Migliori, Di Meo, Blanchard, Muscolino, Caputo, Mazzuoli, N. Tenorio (Giannì), R. Tenorio, Liberali (41' Grascelli).
NAVACCHIO: Bortone, Ciampa, Migliorini, Biasci, Gori, Bianchi, Del Sarto, Mottola, Tizi, Di Lupo, Colombini, Lenzi, Baglini, Lucchese, Orsini. All.: Catarsi.
ARBITRO: Stella di Grosseto.
RETI: 21' Orsini, 25' Del Sarto, 80' Blanchard (R).


L'arb. Stella

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio


R. Tenorio


Muscolino e Ciampa


Area locale


R. Tenorio


Il gol di Orsini


N. Tenorio


Il gol del 2-0 di Del Sarto


Di Meo e Ciampa


Area ospite


I fratelli Tenorio


Di Meo


Respinta di Bortone


  ALLIEVI Prov._ SAURORISPESCIA - FONTEBLANDA      0 - 1       (0-1)   

 
Gli Allievi Provinciali di Mr. Colonna cedono di misura al Fonteblanda.
*La prima sortita è dei padroni di casa al 2', Brizzi vola sulla destra e va al tiro che Falciani para. Sull'altro fronte bel tiro di Ulisse fuori di poco. Al 20' occasione per gli ospiti che vanno al tiro con Santi Laurini, Agostini respinge di piede. Al 30' il gol che decide la gara, Santi Laurini ci riprova dalla distanza e questa volta scavalca il portiere con un tiro sotto la traversa. Prima del riposo bella combinazione dei locali con Ombronelli che serve Lenzi il cui tiro viene parato.
** All'inizio della ripresa Lenzi lanciato in azione personale viene pressato al momento del tiro e Falciani para senza difficoltà. Il Saurorispescia non riesce a sfondare la retroguardia ospite e deve affidarsi solo ai calci piazzati dalla distanza, spesso fuori dello spechcio della porta. AL 60' Lenzi si destreggia in area nero verde, il suo tiro viene deviato da un difensore, la palla giunge ad Ombronelli che da buona posizione calcia forte ma di poco fuori. L'ultima occasione per i locali allo scadere capita a Gallotta ma il giovane portiere Falciani non si fa sorprendere.

SAURORISPESCIA: Agostini, Mozzillo, Riga, Tonelli (14' La Porta), Parricchi, Pieraccini, Lenzi, Brizzi (65' Brezzi), Gallotta, Ombronelli, Giustarini. All.: Colonna.
FONTEBLANDA: Falciani, Betocchi (15' Giannini), Censini, Santi Laurini, Angori, Montanile, Gonnelli, Picchianti, Ulisse, Toninelli, Melchionna. A disp.: N. Lubrano, S. Lubrano. All.: Lubrano.
ARBITRO: Savelli di Grosseto.
RETI: 30' Santi Laurini.


L'arb. Savell


L'inizio


Uscita di Agostini


Brizzi


Lenzi


Il gol partita di Santi Laurini


Giustarini


Gallotta


Falciani anticipa Lenzi


Attacco ospite


Parricchi


Ombronelli


Brizzi


Gonnelli e Parricchi


  GIOVANISSIMI Prov. A_ SAURORISPESCIA - PITIGLIANO   1 - 1

 
I Giovanissimi di Ciro Papa  impattando in casa contro l'Aurora Pitigliano e falliscono l'ultimo ostacolo del campionato, quello più importante che poteva significare la matematica vittoria del girone. I Saurini una volta raggiunti, hanno impostato la gara nel peggiore dei modi, affidandosi solo alle palle lunghe invece di giocare la palla a terra e questo ha finito per favorire gli avversari, formazione oltre tutto brava nell'applicare la tattica del fuorigioco.
* Partono bene i rosso neri e già al primo minuto sfiorano il gol su azione di calcio d'angolo, l'incornata di Piselli sfiora il palo. Al secondo tentativo dalla bandierina arriva il vantaggio, Campani raccoglie e di potenza batte Lumini. A questo punto i locali pensano già di avere la vittoria in tasca ma devono invece fare i conti con la replica degli avversari che riagguantano quasi subito il pareggio. Corre il 10' quando un rinvio sbilenco di Bos favorisce Pallante che si infila bene in area e indovina la parabola che scavalca Micheli. Sull'1-1 il Saurorispescia va completamente in bambola e dopo una buona opportunità con Santi che servito da Campani mette a lato di poco, non riesce più a mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Si giunge al 22' quando Cappugi va via bene sulla destra ma prima della conclusione viene pressato da Reali e il pallone finisce sul fondo. Prima del riposo bella giocata di De Luca che serve al centro per Campani che si vede deviare il tiro in angolo da Lumini. Sull'angolo svetta Campani ma non centra lo specchio della porta.
** Nella ripresa ci si aspetta un Saurorispescia più ordinato e efficace ma i rosso neri continuano invece sulla falsariga della prima parte di gara, rilanci e calci di punizione battuti lunghissimi e impossibili da raccogliere per i propri attaccanti. Più passano i minuti e più aumenta la confusione per i saurini che si affidano sempre di più alla sola forza della disperazione. Tutto questo passerebbe in secondo piano se venisse sfruttata al meglio l'opportunità capitata a quattro minuti dalla fine quando l'arbitro Peruzzi decreta un calcio di rigore in favore dei locali, ma Briaschi manda sul fondo il pallone della vittoria del girone. Generoso il forcing finale dei saurini con molti palloni che traversano l'area avversaria ma non trovano mai la deviazione vincente. Al triplice fischio finale delusione per i giocatori di casa che molto probabilmente saranno costretti a disputare lo spareggio per decretare l'accesso l'anno prossimo ai campionati regionali.

SAURORISPESCIA: Micheli, Egisti, Ciacci, Nappi, Bos, Dari, Cappugi, Piselli (Bonsanti), Campani (Dragoni), De Luca, Santi (Briaschi). A disp.: Marsicano, Caposciutti, Lanziano. All.: Papa.
PITIGLIANO: Lumini, Gorini, Reali, Rosi, Biribicchi, Pizzinelli, Teglielli, Casciani, Micci, Santori, Sonnini, Gianvito,  Merli, Pallante. A disp. Sparti, Lupi. All. Trasarti.
ARBITRO: Peruzzi di Grosseto.
 RETI: 5' Campani, 10' Pallante.


L'arb. Peruzzi


L'inizio

Il gol di Campani


Il pareggio ospite


Cappugi


Dari


Campani bloccato


Dari


Rinvio di Nappi


Tiro dei locali alto


La tribuna


Cappugi


De Luca


Il rigore sprecato da Briaschi


Bonsanti


Ciacci