Gare del  25 aprile  2004 

II^ Cat. ROSELLE SAURO 25 apr. ore 16,00 2 3
Allievi Prov. SAURO B BRACCAGNI 25 apr. ore 10,30 3 1
Esordienti A SAURO PITIGLIANO 24 apr. ore 16,00 - -
Esordienti B SAURO B RIBOLLA 25 apr. ore 9,15 0 1
 
  IIª cat._ ROSELLE - SAURO    2 - 3    


Vittoria all'ultimo tuffo per i ragazzi di Mr. Penco sul campo della forte compagine del Roselle. In svantaggio di due reti i saurini non hanno mai mollato riuscendo nell'impresa di ribaltare il risultato nel finale, approfittando anche della superiorità numerica per l'espulsione di Artiaco al 75' e dell'infortunio nel finale di un giocatore locale con le sostituzioni già esaurite.
Il forte vento di grecale ha disturbato non poco le trame dei ventidue in campo che sono comunque riusciti a divertire il numeroso pubblico presente. Inizio con la consueta fase di studio poi al 7' Artiaco su punizione ci prova aiutato anche dal vento, Rabai si oppone con i pugni e respinge. Seguono un paio di mischie per parte con difese che alla fine riescono ad avere la meglio. Al 13' ci prova Papa su punizione, Nerozzi respinge, raccoglie Lorenzetti che che al volo gira sul fondo.
Al 15' locali in vantaggio, da un doppio calcio d'angolo palla ancora in area rosso nera finché Aguirre in acrobazia batte Rabai. Momento favorevole per il Roselle e Draghi un minuto dopo sfiora il palo con una stangata da fuori area. Al 22' bella azione degli ospiti con cross finale in area per Guerrini che ingannato dal vento non riesce ad intervenire. L'occasione per il pari due minuti dopo quando Papa parte dalla tre quarti forse in posizione di fuorigioco e si presenta solo davanti a Nerozzi, l'attaccante però indugia troppo consentendo il recupero della difesa. 28' ancora una buona azione degli ospiti che non riescono però a concludere in porta. Al 28' è il Roselle che in contropiede va al tiro con Fantoni al volo ma il pallone finisce sul fondo. Al 29' Casillo si invola sulla destra e spara in porta, palla deviata da un difensore e Nerozzi compie il miracolo andando a deviare il pallone a fil di palo con un bel colpo di reni all'indietro. Ancora i locali pericolosi al 32' in contropiede con Draghi, bravo Rabai a deviare con i piedi. Prima del riposo tentativo di Lorenzetti che finisce a lato.
****** Inizio ripresa e Sauro alla ricerca del pareggio.
Sono però i locali che approfittando di un calcio di rigore concesso per un presunto mani di Tinturini vanno ancora in gol al 57'. Moretti trasforma dal dischetto. Immediata ed efficace questa volta la risposta dei saurini. 58', azione sulla destra di Linicchi che serve Margiacchi che crossa in area dove Guerrini con una bella girata al volo batte Nerozzi e riapre la gara. 61' Sauro in avanti e Margiacchi va al tiro dal limite con palla a lato. 68' pericolo per i saurini, da calcio d'angolo palla in area per Draghi che colpisce debole e Rabai si salva, allontana poi Margiacchi. Al 75' fallo di Artiaco che già ammonito viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Dalla punizione dal limite nasce il pareggio, Guerrini è abilissimo a bucare la barriera e sigla la doppietta personale. Sauro che adesso ci crede e continua ad assediare l'area dei locali. Prima Baccetti viene rimpallato al 80', poi ci riprova Guerrini con una botta su punizione che sfiora il palo. 82' azione di Fiornovelli con pallone finale per Papa che non approfitta. Papa due minuti dopo conclude un'azione personale con un tiro sul fondo.  83' Guerrini di poco a lato così come Fiornovelli al 90'. Allungati i quattro minuti di recupero per l'infortunio di un difensore locale che dopo le cure del caso è costretto ad abbandonare il terreno di gioco e Roselle che rimane in nove uomini. Rosso neri che rimediano una serie di angoli e pallone che ristagna sempre di più davanti a Nerozzi, finché Casillo all'ultimo secondo trova la zampata vincente che vale la vittoria finale.

ROSELLE: Nerozzi, Bartalini (46' Passalacqua), Favetta, Artiaco, Aguirre (44' Fumi), Moretti, Niccolini, Amerighi, Draghi, Catocci (70' Pinzi), Fantoni. All.: Francioli.
SAURO:  Rabai, Andreini, Paolini, Bartalucci (80' Fiornovelli), Tinturini, Margiacchi, Guerrini, Linicchi (72' Righi), Casillo, Papa, Lorenzetti (72' Baccetti). A disp.: Chelli. All: Penco.
ARBITRO: Armando Antonio di Siena.
RETI:  15' Aguirre, 57' Moretti (R), 58' e 75' Guerrini, 96' Casillo.
NOTE: espulso Artiaco per doppia ammonizione.


L'arb. Armando

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


Casillo

Linicchi

Mischia davanti a Rabai

Casillo anticipato da Favetta

Linicchi in azione

Guerrini

Papa fugge verso la porta ...

... ma Bartalini libera


Margiacchi


Rabai respinge su Draghi


Duello Linicchi-Aguirre


Lorenzetti inseguito da Fantoni


Il primo gol di Guerrini (fuori quadro)


Duello Draghi-Andreini


Artiaco tra Papa e Margiacchi

L'ex Passalacqua e Bartalucci

Il gol del pareggio di Guerrini (fuori quadro)

Guerrini complimentato

Righi in fase difensiva

Uscita di Rabai

Guerrini su punizione ...

... calcia a lato

Il gol della vittoria di Casillo

 

gare 18 apr.  04 pag. 2

stagione 2003-04

gare 2 mag. 04   >>>>