Le gare del  27  ottobre 2002

II categoria

SAURO MANCIANO ore 14,30 0 1
Juniores Prov. PITIGLIANO SAURO g. 26 ore 15,00 1 0
Allievi Reg.  SAURO PORTUALE LI ore 11,00 2 2
Giovanissimi Reg. CASCINA Vald. SAURO  ore 10,45 0 2
Allievi Prov. BRACCAGNI SAURO B ore 09,00 2 1
Giovaniss. Interpr. SAURO B MONTERIGGIONI rec. 6 nov. 1 2

  IIª Cat._  SAURO - MANCIANO  0 - 1

Il Sauro cede di misura al Manciano, pur meritando almeno il pareggio. La rete decisiva arrivava presto, dopo soli dieci minuti, grazie ad un cross dalla destra di Bacheca che Cappelletti al volo mette alle spalle dell'incolpevole Rabai.

SAURO: F. Rabai, Semplici, M. Montani, A. Rabai, Mirci (54' Danti), Leone, Baccetti (54' Fiornovelli), Goreli, Giardini, Papa, Penco. All. Discepoli.
MANCIANO: Giustiniani, Contini, D'Agostino, Pulcini, Innocenti, Fatarella (91' Stefanelli), Cabrini (87' Alloro), Bacheca (91' Bacheca), Cappelletti, Morelli, Bianchi. All. Renaioli.
Arbitro: Guiggi di Livorno.
Marcatore: 10' Cappelletti.

 

  JUNIORES Prov_  PITIGLIANO-SAURO 1-0

 Battuta d'arresto per gli Juniores nella trasferta di Pitigliano, dove i rosso neri si sono presentati con soli 13 effettivi per le squalifiche di Giannini e Bonanni e l'indisponibilità di Casillo, Bartalucci e Righi.  Non è comunque il caso di cercare attenuanti. La mancanza di questo o quel giocatore, pur importante esso sia, non può essere la causa principale della brutta prestazione offerta quest'oggi dai ragazzi di Mr. Fommei. Altre sono le cause che hanno determinato la sconfitta. Gli ospiti si sono presentati all'appuntamento con scarsa concentrazione, mancanza di carattere e non sono quasi mai entrati in partita. Molto più motivati i giallo blu locali, vogliosi di ben figurare contro una delle squadre fino ad oggi a punteggio pieno ed alla fine hanno meritato l'intera posta. Inizia bene la squadra di casa che si procura due angoli nel giro di cinque minuti. Rispondono i saurini con due belle incursioni sulla fascia destra  prima di Alessandri e poi di Lesti, ma i loro cross dal fondo non sono sfruttati a dovere dai compagni d'attacco. 16' Stefani tira fuori dalla sinistra. 18' Khalid impegna Bonazia. 19' un rilancio di Martini viene raccolto da Gazzarri che va al tiro dal limite alto. Al 23' locali in vantaggio. Cross in area e Mazzolai spinge il proprio avversario che finisce a terra. L'arbitro Boscagli è lì a due passi e indica il dischetto. Anzi, cerca di indicarlo, perchè questo non è evidenziato con il gesso bianco. Intervengono i custodi del campo che provvedono a segnarlo, e dopo qualche minuto Buccioni si presenta alla battuta. Bonazia intuisce la traiettoria ma non può arrivarci ed è 1-0. Sono ancora i locali dell'Aurora, che pur senza strafare arrivano alle conclusioni. 34' è Khalid a sciupare dalla breve distanza mandando a lato. 43' pericolo per Pampanini, Gazzarri prova il tiro dal limite e viene rimpallato. Il pallone s'impenna e termina  sul fondo sfiorando la traversa. 40' Alessandri conclude a fil di palo su un cross su punizione. Allo scadere del primo tempo é Linicchi a deviare verso la porta in una situazione simile, ma Pampanini è attento. ***** 49' Viti conclude debolmente di testa su cross di Bellavita.  51' Bellavita calcia fuori dopo un' azione personale sulla sinistra. 12' punizione dal limite di Linicchi e Pampanini vola a deviare in angolo. 22' Viti finalizza una prolungata azione ospite con un bel tiro in mezza girata che costringe Pampanini ad una difficile deviazione in angolo.  Il Sauro non riesce a pressare con insistenza, e il Pitigliano riesce a controllare la gara difendendosi con ordine ed affidandosi al contropiede.  Al termine grande entusiasmo da parte dei giocatori di casa, a testimonianza di quanto tenevano a questa gara.

PITIGLIANO: Pampanini, Rossi, Casciani, Buccioni, Mazzieri (85' Celata), Lombardi, Predellini, Franci (70' Falsetti), Ena (85' Ronca), Stefani, Khalid (80' Mazzoni). A disp.: Bacci, Ciacci. All.: Ronca Augusto.
SAURO: Bonazia, Martini, Della Lucilla (46' Pinzuti), Lesti, Mazzolai, Sbrolli, Alessandri, Linicchi, Viti, Gazzarri, Bellavita. A disp.: Rocchi. All. Fommei M.
Arbitro: Boscagli di Grosseto. 
RETE: 23' Buccioni su rigore.

Della Lucilla in attacco

Viti e Gazzarri 

Il tiro di Gazzarri al 19'

Il tiro di Gazzarri al 43'

Mischia in area locale

 Il rigore vincente di Buccioni.

 


Angolo ospite

Buccioni 

Bella presa aerea di Pampanini

Lesti si destreggia tra due avversari

.


Linicchi in attacco

Viti controllato e atterrato da Rossi

Linicchi controllato da Predellini

Alessandri, uno dei migliori per il Sauro

Viti di testa

Linicchi sfugge a Franci

Mazzolai trattenuto da Franci

Khalid affrontato da Martini

Assalto finale del Sauro senza esito

  ALLIEVI Reg_ SAURO - PORTUALE LI    2 - 2

Bella partita quella odierna tra Sauro e i livornesi del Portuale, pur disputata sotto un caldo quasi estivo.  Palla al centro e subito ospiti che impongono il loro gioco, schiacciando il Sauro nella propria metà campo. Nei primi venti minuti si contano almeno cinque occasioni per i labronici. Al 5' Beltramme di testa sfiora il sette della porta difesa da Scognamiglio. Il numero uno locale deve uscire poco dopo sui piedi di Ramagli lanciato a rete. 15' Ancora un'incursione di Falchini, che spara alto. 17' Beltramme alto di poco dopo una mischia in area saurina. 20' primo affondo dei locali, Malossi si destreggia bene sulla sinistra e dal fondo fa partire un tiro-cross che Matteucci blocca con sicurezza. Gli ospiti però tornano a menare la danza e mettono a dura prova la difesa rosso nera.  21' Scognamiglio compie un miracolo su una conclusione ravvicinata e si ripete sulla successiva ribattuta di Colombini. 31' Beltramme crea ancora brividi a Scognamiglio, ma il suo tiro termina sull'esterno della rete. 32' Espulsione di Tacchetto per scorrettezze, e al 38' per un fallo di mano di un difensore del Portuale, l'arbitro Franceschi concede un calcio di rigore al Sauro. Del tiro dal dischetto si incarica Rigutini, che con freddezza batte Matteucci.   I locali stanno ancora esultando e quasi non si accorgono che Falchini si infila nella loro metà campo e con una serie di palleggi aerei supera  tutti e  batte Scognamiglio con una precisa girata. ***** Nella ripresa i locali passano in vantaggio. 46' Tosi serve bene Cosimi sulla sinistra sul filo del fuorigioco, e il centravanti locale è rapido a sfruttare la situazione e battere Matteucci in uscita con un preciso tocco rasoterra. La Portuale non demorde e si fa sempre più intraprendente, dimostrando di non patire affatto l'inferiorità numerica. Anzi al 48' con un bel gol dello scatenato Beltrame, che calcia al volo dal limite dell'area,  riagguanta il risultato. Con la parità ristabilita, la gara si sviluppa a centrocampo e i locali provano a colpire con un paio di contropiedi senza esito dei nuovi entrati Stella e Gualdani. 56' ancora un guizzo di Cosimi che viene fermato in angolo. Poi sono i livornesi a forzare i tempi e cercare i tre punti con alcune buone giocate di Beltramme, ma la difesa locale regge l'urto e il risultato non cambierà più fino alla fine.

SAURO: Scognamiglio, Paolini, Bartalucci (41' Sorini), Rigutini, Tosi, Papalini, Iannace (41' Gualdani), Venturi (59' Stella), Cosimi (59' Aurilio), Margiacchi, Malossi (70 Manus). All.: Marini.
PORTUALE: Matteucci, Lubrani, Tellini, Tacchetto, Materazzi, Ferrari, Colombini (74' Banti), Magliozzi, Falchini (58' Casini), Beltramme, Ramagli ( 67' De Giulli).  A disp.: Trocar, Furini. All.: Cantini.
ARBITRO: Franceschi di Grosseto. 
RETI: 38' Rigutini su rigore, 39' Falchini, 46' Cosimi, 48' Beltramme.
NOTE: espulso Tacchetto al 31'.

I Dirigenti accompagnatori Aurilio e Sorini

Paolini anticipa Falchini

Falchini tira a lato al 15' (foto Scognamiglio)

il tiro di Falchini visto da dietro la porta

Il rigore di Rigutini (foto Scognamiglio)

Il rigore di Rigutini da altra angolazione

Il terzino Paolini

Beltramme affrontato da Rigutini

Beltramme affrontato da Tosi

Papalini duella con Beltramme

Tosi anticipa Beltramme


Gualdani 

Scognamiglio in presa alta

Fuga di Ramagli

Punizione di De Giulli

Gualdani

Beltramme affrontato da Aurilio


Beltramme  migliore in campo

 

 GIOVANISSIMI  Reg_ CASCINA - SAURO   0 - 2

 I ragazzi di Mr. Carotti corsari a Cascina. Con il risultato classico  portano via i tre punti dal difficile campo pisano.  Primo tempo con leggera supremazia del Sauro, che si fa più accentuata nella ripresa, quando al 45' Persiano ribadisce di testa in gol un pallone respinto dalla traversa su tiro di Blanchard. Al 59' il nuovo entrato Ottobrino raddoppia su punizione. 
 
CASCINA: Ferretti, Potenza, Filippi, Colombini, Tognoni, Bellini, Cecchetti, Tampucci, Delli, Cerbone, Manzelle. A disp.: Niccolai, Bertoncini, Sanfilippo, Gerberini, Liberto, Pignatelli, All.: Parrinelli.
 SAURO: Stefano, PAssoni, Incordino, Alcamo, Mineo, Blanchard, Cogno (33' Brizzi, 59' Mazzi), Marzocchi, Muscolino (31' Mazzuoli), Persiano, Ambrosio (47' Ottobrino). A disp.: Agostini, Fumi, Ferro. All.: Carotti.
Arbitro: Marchetti di Pisa.
RETI: Persiano, Ottobrino. Espulso: Alcamo

 

 GIOVANISSIMI Interprov_  MONTERIGGIONI - SAURO 1 - 2 

Primo freddo della stagione mercoledì 6 novembre, giornata di recupero del campionato Giovanissimi Interprovinciali. In via Adda tornva da allenatore Fabio Bonfiglio, vecchio saurino degli anni '80, che ha poi calcato campi di categoria superiore, Dilettanti Nazionali ad Agrigento ecc. Gara quindi infreddolita per buona parte del primo tempo con qualche occasione per parte. 8' punizione ospite con colpo di testa di Basile U. alto sopra la traversa, così come un tiro di Giannì al 11'. 18': tiro cross di Cogno parato da Putorti. 20' combinazione in area Liberali Alcamo con tiro di quest'ultimo ancora alto. Pericolosi gli ospiti in più di un'occasione con il cantravanti Basile Umberto, che al 30' porta in vantaggio la propria squadra, approfittando di una clamorosa indecisione della difesa locale.*****32' Amato  parte in contropiede e il suo tiro è deviato in angolo da Busisi. 42' Parato un tiro di Ambrosio. 43' ancora in gol Basile U. che lanciato in profondità, batte Busisi in uscita. 45' sempre Busisi di testa, fuori di poco. 48' Ambrosio tira a lato da fuori e al 53' accorcia le distanze con un bel tiro a fil di palo. Sauro sbilanciato e il nuovo entrato Traina ha l'occasione per chiudere la partita , ma calcia alto. Allo scadere del tempo, sempre gli ospiti pericolosi con Amato che su servizio di Traina non trova lo specchio della porta.
 SAURO: Busisi, Di Meo, Aquilai (35' Riga), Grascelli (43' Squarcia), Fumi, Alcamo, Cogno, Muscolino, Giannì, Liberali (43' Parmesani), Galloni (31' Ambrosio). A disp.: Agostini, Fabianelli, Martire. All.: Maiolino.
 MONTERIGGIONI: Putorti, Dule, Basile Ciro, Bulli, Bartolomei, Nardi, Tatini (49' Bargilli), Mercugliano, Basile Umb., Frommia, Amato. All:. Bonfiglio.
Arbitro: Bonelli di Grosseto.
RETI: 30' e 43' Basile Umb., 53' Ambrosio.

Alcamo

Galloni


Cogno

Aquilai

Giannì anticipato

Alcamo al tiro

Tiro a lato di Cogno

Il secondo gol di Basile U.

Basile mette  fuori di testa.

Muscolino

Liberali contrasta Amato.

Fumi