XXXII°  TORNEO Bruno PASSALACQUA  2006

1^ giornata 3, maggio 2006


     Torneo PASSALACQUA_ SAURORISPESCIA  -  ORBETELLO   2  -  0   

SAURORISPESCIA: Pieraccini, Pisani, Aurilio, Sorini, Tosi, Pialli, Muscolino, Ovi, Marri, Sciarra, Cavalletto. A disp.: Busisi, Liberali, Mazzuoli, Ambrosio, Caputo, Mauro, Biagianti. All.: Papa Ciro.
ORBETELLO: Costantini, Jounis, Incordino, Pucci, Giusti, Cardosa, Anastasia, Dionisi, Gori, Valeri, N. Santi. A disp.: Fortunati, Chemin, De Dominicis, Murri, Maggiolini, Breschi, F. Santi, Culmone. All.: Abbate Maurizio.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto, assistenti Terribile e Boscagli.
RETI: 2 Sciarra.


Lamioni

Terribile

Boscagli


Comincia con una bella vittoria l'avventura del Saurorispescia al 32° Torneo Passalacqua. La doppietta di Sciarra condanna l'Orbetello di Abbate, formazione imbottita di giovani. Mai in discussione il risultato della gara, Saurorispescia che inizia subito in avanti e si mangia due nitide palle gol prima di passare in vantaggio con Sciarra che risolve di potenza una prolungata mischia davanti a Costantini. Il gioco staziona sempre nella metà campo lagunare e poco dopo con una punizione dal limite ancora Sciarra batte con un gran tiro l'estremo difensore bianco celeste. Fino al riposo sono i saurini a menare la danza con belle trame e palla a terra che portano Marri a sfiorare un paio di volte il terzo gol.
Nella ripresa cala un po' il ritmo dei rosso neri, che in campo con otto effettivi della prima squadra ancora impegnata nella lotta per la salvezza, mirano a gestire il vantaggio. L'obiettivo è raggiunto senza troppi affanni, anzi i ragazzi di Ciro Papa (all'esordio in panchina con una formazione Juniores), sprecano alcune favorevoli occasioni per arrotondare il punteggio. Nella parte finale inizia la serie delle sostituzioni e per i lagunari si presenta l'occasione per riaprire la partita, ma Pieraccini fino ad allora pressoché inoperoso compie il miracolo ribattendo in uscita.

(© Foto LINICCHI) - Foto dalla tribuna a luce naturale

L'inizio

Punizione per il Saurorispescia

Ovi

Rinvio di Muscolino

Tosi

L'ex Gori e Aurilio

Occasione per il Saurorispescia

Il primo gol di Sciarra

La panchina saurina

Costantini dispone la barriera ...

... ma non basta a fermare il bolide di Sciarra: 2-0

I complimenti dei compagni a Sciarra

Marri spreca

Presa alta di Pieraccini

Ancora Marri, fuori

Ovi

Tosi libera l'area

Marri e Giusti

Ovi

Marri in area bianco celeste

Ci prova l'Orbetello

Ammonito Ovi

Aurilio

Ultimi attacchi dei lagunari
05/05/2006
Sciarra trascina il Saurorispescia
Con una splendida doppietta affonda l’Orbetello

SAURORISPESCIA: Pieraccini, Pisani, Aurilio, Sorini, Tosi, Pialli, Muscolino, Ovi, Marri, Sciarra, Cavalletto. A disposizione: Busisi, Liberali, Mazzuoli, Ambrosio, Caputo, Mauro, Biagianti. Allenatore Papa.
ORBETELLO: Costantini, Younis, Incordino, Pucci, Giusti, Cardosa, Anastasia, Dionisi, Gori, Valeri, N. Santi. A disposizione: Fortunati, Chemini, De Dominicis, Murri, Maggiolini, Breschi, F. Santi, Culmone. allenatore Abbate.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto (assistenti Costagni e Terribile).
RETI: 30’ e 35’ Sciarra.
GROSSETO - Nel girone B il S
aurorispescia non sbaglia e centra il successo contro l’Orbetello. La vittoria lancia i ragazzi di Papa al primo posto i classifica in compagnia della Massetana, che nella gara d’esordio ha strapazzato per 6-0 l’Arcille. meno gol in questa sfida, ma partita più che gradevole. Occasioni da entrambe le parti, belle giocate e giovani talenti che si sono affrontati a viso aperto. A trascinare al successo il Saurorispescia è stato Sciarra, autore di una doppietta. Il numero dieci ha deciso la gara in cinque minuti, prima con un bel gol a conclusione di un’azione corale: pescato in area da un preciso tocco, Sciatta non si è fatto pregare, si è girato e con un insidioso tiro ha infilato Costantini. Il raddoppio è arrivato su punizione. Una bomba da fuori area che ha lasciato di stucco il portiere. Fino al micisale uno-due la gara è stata abbastanza equilibrata con il Saurorispescia più intraprendente e un Orbetello che comunque ha controllato bene la situazione. Gli orbetellani nella ripresa hanno dato il tutto per tutto per rimettersi in carreggiata, dimostrando un'ottima organizzazione e un bel gioco, specie per una squadra infarcita di ‘89 e ‘90. I ragazzi di Abbate nonostante la sconfitta sono usciti a testa alta e si sono messi in buona evidenza. Non sono mancate le emozioni dunque nemmano in questo quinto incontro del Passalacqua, un torneo che continua a piazzare in vetrina ottime promesse.

  Cesare Bertoldi
05/05/2006
Saurorispescia batte 2-0 l’Orbetello

GROSSETO — Continuano a ritmo serrato, le gare dei gironi di qualificazione, della 32ª Coppa Passalacqua. Per il gruppo B di fronte Saurorispescia ed Orbetello, con i primi che si sono imposti con un rotondo 2-0. Nel primo tempo grande pressione dei saurini, allenati da Ciro Papa, che con delle buone trame di gioco mettevano al sicuro il risultato. Primo pericolo al 17’ quando Cavalletto con un gran tiro da 30 metri, mandava la palla di un soffio sopra la traversa. Qualche minuto dopo è Marri ad impensierire la retroguardia orbetellana, con un’incursione che veniva sventata da Costantini. Il gol è nell’aria, infatti al 30’ Sciarra realizza il vantaggio del Saurorispescia. L’Orbetello non fa in tempo a riordinare le idee che, al 34’, viene trafitto nuovamente dagli avversari ancora con Sciarra, che con una «punizione-bomba» raddoppia. La ripresa inizia di nuovo con il Saurorispescia in avanti, all’11’ combinazione Cavalletto-Muscolino, con quest’ultimo che spreca una facile occasione. Il Sauro rallenta i ritmi e l’Orbetello in un paio di occasioni, al 27’ e al 33’, ha la possibilità con Cardosa in contropiede, di accorciare le distanze, ma la bravura di Pieraccini scongiura il pericolo.
Stasera si gioca alle 21,15 la gara tra Nuova Grosseo e Braccagni.
SAURORISPESCIA: Pieraccini, Pisani, Aurilio, Sorini, Tosi, Pialli, Muscolino, Ovi, Marri, Sciarra, Cavalletto. All. Papa. A disp.: Busisi, Liberali, Mazzuoli, Ambrosio, Caputo, Mauro, Biagianti.
ORBETELLO: Costantini, Younis, Incordino, Pucci, Giusti, Cardosa, Anastasia, Dionisi, Gori, Valeri, Santi. All. Abbate. A diSp.: Fortunati, Chemin, De Dominicis, Murri, Maggiolini, Breschi, Santi, Culmone.
Arbitro: Lamioni, assistito dai guardalinee Costagli e Terribile.
Marcatori: 30’ e 34’ Sciarra.

  Enzo Caputo
05/05/2006
Saurorispescia doma Orbetello
Coppa Passalacqua, bomber Sciarra scatenato

SAURORISPESCIA: Pisani, Aurilio, Sorini, Tosi, Pialli, Muscolino, Ovi, Marri, Sciarra, Cavalletto. A disp.: Busisi, Liberali, Mazzuoli, Ambrosio, Caputo, Mauro, Biagianti. All. Papa.
ORBETELLO: Costantini, Younis, Pucci, Giusti, Cardosa, Anastasia, Dionisi, Gori, Valeri, Santi. A disp.: Fortunati, Chemin, De Dominicis, Murri, Maggiolini, Breschi, Santi. Culmone. All. Abbate.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto. Ass.ti: Costagli e Terribile.
RETI: 30' e 34' Sciarra.
GROSSETO: Un Saurorispescia pimpante domina il gioco e vince per 2 a 0 sul giovane Orbetello, nella quinta partita della Coppa Passalacqua.
Non c'è stata quasi mai partita, il Saurorispescia ha preso subito le redini del gioco schiacciando l'Orbetello nella propria metà campo, cominciando a tempestare la difesa azzurra con tiri e cross che hanno messo in grossa difficoltà i giovani orbetellani. C'è da dire che i rossoneri hanno messo in campo una squadra esperta, con molti giocatori classe 1987 contro gli orbetellani che hanno schierato una squadra con giocatori 1988, '89 ed anche '90.
L'Orbetello, altra squadra che affronta il Torneo con giovani di categoria inferiore agli juniores (come Cateldelpiano e Nuova Grosseto) non poteva certo sperare di fare risultato con una corazzata quale quella dei rossoneri.
Il mattatore della serata è stato il rossonero Sciarra che ha segnato la doppietta ma ha anche impegnato diverse volte il portiere Costantini.
La cronaca: parte subito alla grande il Saurorispescia e comprime nella metà campo di competenza gli orbetellani. In questa fase almeno 4 cross tagliano tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a deviare il pallone in rete. Al 17' Cavalletto scaglia un pallonetto verso la porta, il pallone si perde sopra la traversa dando però l'impressione del gol. Al 25' Marri si presenta davanti al portiere ma Costantini intuisce e para. Al 30' i rossoneri passano con un tiro di Sciarra. Lo stesso giocatore si ripete al 34' con un colpo di testa che si insacca alle spalle di Costantini.
Al 40' è Marra a sbagliare una facile occasione.
Secondo tempo: all'11' grossa occasione per Muscolino che, però, calcia fuori. Al 24' ancora Sciarra non riesce a concludere positivamente.
Il Saurorispescia tira il fiato e l'Orbetello si vede in due occasioni d'oro per pareggiare, Cardosa al 27' ed al 33' si presenta davanti al portiere Pieraccini che compie due prodezze e nega il gol all'azzurro.
Questa sera torna la Nuova Grosseto che se la vedrà con il forte Braccagni.

  Orazio Roggiapane

Passalacqua 2006

<<< gare 9 apr.  06

 stagione 2005-06

 gara Passalacqua 12 mag. 06   >>>