XXXII°  TORNEO Bruno PASSALACQUA  2006

2^ giornata 12 maggio 2006


     Torneo PASSALACQUA_ SAURORISPESCIA  -  ARCILLE   4  -  1   

SAURORISPESCIA: Busisi, Pisani, Biagianti, Sorini, Tosi, Pialli, Muscolino, Mazzuoli, Marri, Sciarra, Cavalletto. All. Papa. A disp.: Andreoni, Liberali, De Blasi, Ambrosio, Caputo, Mauro, Cogno, Gianni, Grascelli.
ARCILLE: Roberti, Khouribech, Coppolala, Saltalamacchia, Rustici, Benvenuti, Margiacchi, Atzori, Anselmi, Hmaity, Marcello. All. Bernardini. A disp.: Veltroni, Privato, Doliana, Bigoni, Okonji, D’Angiolella, Aovibat, Nofri, Grechi.
Arbitro: Ricca, assistenti Bonelli e Mottola.
Marcatori: 6’ Tosi, 8’ Mazzuoli, 10’ Marcello, 26’ Sciarra, 41’ Muscolino.


Ricca

Bonelli

Mottola


Basta un tempo al Saurorispescia per avere la meglio sulla formazione dell'Arcille nella seconda uscita al Monterosa e guadagnarsi così la qualificazione al turno successivo di questo 32° Passalacqua.
La partenza razzo dei rosso neri frutta il gol di Tosi che all'8' ben appostato davanti a Roberti apre le marcature. Il raddoppio quasi in successione con Mazzuoli che insacca dopo una bella azione corale. Un'indecisione della retroguardia saurina permette all'ex Marcello di ridurre le distanze poi un bel gol di bomber Sciarra e quello di Muscolino quasi allo scadere portano il risultato sul 4-1 finale. Nella ripresa poco gioco da entrambe le parti con il Saurorispescia già con la mente alle semifinali.

(© Foto LINICCHI) - Foto dalla tribuna a luce naturale


L'inizio

Punizione per il Saurorispescia

Tosi sblocca il risultato

Parata di Roberti

Marri

L'ex Benvenuti e Marri

Fallo sull'ex HmaitY

Capitan Pialli

Marri fermato da Roberti

Respinta dell'ex Benvenuti

Mischia davanti a Busisi

Muscolino segna il quarto gol ...

... e festeggia

Cavalletto in attacco

Bella parata di Busisi

Area saurina

Pisani
14/05/2006
Un Saurorispescia travolgente. Quattro reti nel primo tempo, l’Arcille capitola
Coppa Passalacqua Seconda vittoria per la squadra di Papa a punteggio pieno nel girone B (4-1)

SAURORISPESCIA:Busisi, Pisani, Biagianti, Sonni, Tosi, Pialli, Muscolino, Mazzuoli, Marri, Sciarra, Cavalletto. A disposizione: Andreoni, Liberali, De Blasi, Ambrosio, Caputo, Mauro, Cogno, Gianni, Grascelli. Allenatore Papa.
ARCILLE: Roberti, Khounibech, Coppolaza, Saltalamacchia, Rustici, Benvenuti, Margiacchi, Atzori, Anselmi, Hmaity, Marcello. A disposizione: Veltroni, Privato, Doliana, Bigoni, Okonji, D’Angiolella, Aovibat. Allenatore Bernardini
ARBITRO: Ricca di Grosseto (assistenti Boneffi e Mottola).
RETI: 7’ Tosi, 9’ Mazzuoli, 12’ Marcello, 26’ Sciarra, 41’ Muscolino.
GROSSETO - il Saurorispescia domina e travolge l’Arcille. La squadra di Papa non lascia scampo agli avversari e conquista il secondo prezioso successo nel torneo Passalacqua. Quattro le reti siglate dal Sauro contro una sola marcatura degli avversari che non sono stati in grado di reggere l’urto. Micidiale infatti l’uno due all’inizio del primo tempo. Prima è Tosi a portare in vantaggio il Saurorispescia al 7’, poi dopo due minuti, arriva il raddoppio. Stavolta è Mazzuoli con una bella rete su azione a premiare gli sforzi della truppa di Papa. L’Arcille a quel punto si sveglia e al 12’ accorcia le distanze con Marcello, che sfrutta bene un assist. Ma è solo una fiammata. Il Saurorispescia infatti continua a macinare gioco e occasioni e trova altri due gol: al 26’ con Sciarra e al 41’ con Muscolino. La prima frazione si chiude con un pesante 4-1 e nel secondo tempo c’è ben poco da dire. La formazione del Sauro bada a controllare e tira i remi in barca. L’Arcille tenta qualche timido assalto, senza impensierire più di tanto gli avversari. La vittoria consente al Saurorispescia di raggiungere la Massetana in testa al girone, in attesa dello scontro diretto di martedi.

  Ce.Be.
14/05/2006
[SauroRispescia-Arcille 4-1]
 
SAURORISPESCIA: Busisi, Pisani, Biagianti, Sorini, Tosi, Pialli, Muscolino, Mazzuoli, Marri, Sciarra, Cavalletto. All. Papa. A disp.: Andreoni, Liberali, De Blasi, Ambrosio, Caputo, Mauro, Cogno, Gianni, Grascelli.
ARCILLE: Roberti, Khouribech, Coppolala, Saltalamacchia, Rustici, Benvenuti, Margiacchi, Atzori, Anselmi, Hmaity, Marcello. All. Bernardini. A disp.: Veltroni, Privato, Doliana, Bigoni, Okonji, D’Angiolella, Aovibat, Nofri, Grechi.
Arbitro: Ricca, assistenti Bonelli e Mottola.
Marcatori: 6’ Tosi, 8’ Mazzuoli, 10’ Marcello, 26’ Sciarra, 41’ Muscolino.

Bastano quarantacinque minuti al SauroRispescia per battere l’Arcille 4-1 e qualificarsi ai quarti di finale. Finora a punteggio pieno con due vittorie, il Sauro si giocherà la leadership del girone B martedì, nel big match con la Massetana. Partenza a razzo per i rossoneri di Papa, che al 6’ sono già in vantaggio; punizione battuta da Pialli per Tosi che stoppa di petto e batte di destro Roberti. Passano soltanto due minuti e Mazzuoli in mischia raddoppia per i saurini. Al 10’ l’Arcille sfrutta al meglio l’unica occasione ed accorcia le distanze con Marcello che segna su passaggio di Margiacchi. Il terzo gol per il Sauro arriva al 26’ ad opera di Sciarra con un pallonetto, che supera l’estremo difensore dell’Arcille. Fissa il risultato sul 4-1 Muscolino al 41’ con un diagonale alla destra di Roberti. Nella ripresa maggior possesso palla per il SauroRispescia, ma pochi i pericoli per le difese, da segnalare una punizione di Margiacchi al 36’ che impegna Busisi, e l’angolo calciato al 41’ direttamente in porta da Caputo, ben deviato da Roberti. Nel finale la gara degenera con un colpo proibito di Hmaity ai danni di De Blasi, parapiglia al rientro negli spogliatoi poi fortunatamente tutto si placa. Stasera interessante sfida al “Monterosa” tra Paganico e Gavorrano.

  Enzo Caputo
14/05/2006
Arcille inferiore e nervoso
Saurorispescia passeggia, giocatore steso da un pugno.

SAURORISPESCIA: Busisi, Pisani, Biagianti, Sorini, Tosi, Pialli, Muscolino, Mazzuoli, Marri, Sciarra, Cavalletto. A disp.: Andreoni, Liberali, De Blasi, Ambrosio, Caputo, Mauro, Cogno, Gianni, Grascelli. All. Papa.
ARCILLE: Roberti, Khouribech, Coppola, Saltalamacchia, Rustici, Benvenuti, Margiacchi, Atzori, Anselmi, Hmaity, Marcello. A disp.: Veltroni, Privato, Doliana, Bigoni, Okonji, D'Angiolella, Aovibat, Nofri, Grechi. All. Bernardini.
ARBITRO: Ricca di Grosseto. Ass.ti: Bonelli e Mottola.
RETI: 6' Tosi, 8' Mazzuoli, 10' Marcello, 26' Sciarra, 41' Muscolino.
GROSSETO: Il Saurorispescia chiude la partita nel primo tempo con un sonante 4 a 1 ai danni di un Arcille che, in campo, si è dimostrato non all'altezza della situazione e del Torneo.
Quanto sopra è accaduto venerdì sera in occasione della 32ª edizione della coppa Passalacqua in pieno svolgimento al Monterosa.
Troppo forte, per i giovanissimi dell'Arcille, la compagine del Saurorispescia per tentare di giocare alla pari. Infatti i ragazzi di Papa hanno chiuso la partita già nel primo tempo, limitandosi nel secondo a controllare la gara, dando modo al mister di far riposare alcuni giocatori sostituendoli con altrettanti dalla panchina.
Con questo risultato il Saurorispescia si porta a quota 6 in classifica, superando il turno con ancora una partita da disputare, mentre per l'Arcille non c'è più nulla da fare, eliminata con un turno di anticipo.
Una partita abbastanza tranquilla sul piano dell'agonismo ma che ha avuto, proprio alla fine, un brutto epilogo con un giocatore dell'Arcille che, a gioco lontano, ha colpito con un pugno un avversario mettendolo KO. Un brutto e deprecabile fatto che non dovrebbe assolutamente vedersi sui campi da gioco dove si esibiscono giovani calciatori del domani, indipendentemente dal fatto che ci sia stata provocazione (non siamo stati in grado di vedere compiutamente l'episodio se non nella conseguenza finale).
La cronaca limitata ai 5 gol: al 6' Tosi in mischia trova lo spiraglio e batte Roberti. All'8' è la volta di Mazzuoli spingere un pallone in rete. Si ribella l'Arcille e al 10' accorcia le distanze con il giovane Marcello. Al 26' Sciarra con un pallonetto supera Roberti. Chiude Muscolino segna il quarto gol per la propria squadra, battendo il portiere in uscita.
Secondo tempo con il gioco quasi inesistente, 10 sostituzioni. Questa sera partitissima: di fronte Paganico e Gavorrano.

  Orazio Roggiapane

Passalacqua 2006

<<< gara Passalacqua 3 mag. 06

 stagione 2005-06

gare Passalacqua 16 mag. 06   >>>