XXXII°  TORNEO Bruno PASSALACQUA  2006

4^ giornata 26 maggio 2006


     Torneo PASSALACQUA_ FONTEBLANDA  -  SAURORISPESCIA   1 - 0  

FONTEBLANDA: Soro, Scotto, Stronchi, Schiano, Prati, Angori, Bucciarelli, Lubrano, Corridori, Stella, Gonnelli. A disp.: falciani, Censini, Rossi, Picchianti, Giannerini, Costanzo, Bischi. All. Fusini.
SAURORISPESCIA: Pieraccini, Biagianti, Aurilio, Sorini, Tosi, Ovi, Muscolino, Pialli, Marri, Sciarra, Cavalletto. A disp.: Busisi, Liberali, De Blasi, Cogno, Caputo, Mauro, Mazzuoli, Grascelli. All. Papa.
ARBITRO: Mencagli. Assistenti Benelli e Peruzzi.

RETI: 58' Schiano (rigore).


Robecchi

Bonelli

Peruzzi

Brutta gara quella dei saurini contro il Fonteblanda. Il direttore di gara costretto costantemente a fermare il gioco che anche se non propriamente violento, spesso ha ecceduto in agonismo a discapito quindi del gioco ragionato e dello spettacolo. Discreto inizio del Saurorispescia che crea un paio di palle gol sprecate banalmente dai propri avanti poi prima del riposo, perso il bomber Marri toccato duro da un difensore nero verde, rimane del tutto privo di incisività. Buone occasioni anche per il Fonteblanda anch'esse però non concretizzate. Nella ripresa il risultato si sblocca dopo una decina di minuti quando l'arbitro decreta un rigore a favore dei nero verdi per una trattenuta in area di Sciarra. Schiano fa il cecchino mirando il sette alla destra di Pieraccini. Non ci stanno i saurini che generosamente si riversano nella Metà campo avversaria ma i nero verdi si chiudono a riccio e in contropiede vanno a colpire una traversa. Poco dopo la mezzora Sciarra viene atterrato dentro l'area di rigore ma per il sig. Mencagli il fallo è fuori area e concede solo una punizione dal limite. Le vibranti proteste costano care a Sciarra che viene mandato anzitempo sotto la doccia. Ultima emozione nel finale quando Mr. Papa gioca la carta del giovane Nicosia che si fa subito notare per una bella azione personale conclusa però con un tiro debole che non impensierisce più di tanto il portiere Soro.

(© Foto LINICCHI) - Foto dalla tribuna a luce naturale


L'inizio

Marri toccato duro ...

... abbandona la gara

Pialli

Soro anticipa Sciarra

Sciarra calcia una punizione

Ancora barriera

Il rigore

Il portiere dl Fonteblanda Soro

Scorcio del campo

Proteste saurine

Aurilio atterrato in area ...

... solo punizione dal limite

Sciarra espulso

Le proteste di Mr. Papa

Biagianti difende

Discussioni finali
28/05/2006
Fonteblanda su rigore piega il Saurorispescia
Faticosa vittoria sugli intraprendenti grossetani.

FONTEBLANDA: Soro, Scotto, Stronchi, Schiano, Prati, Angori, Bucciarelli, Lubrano, Corridori, Stella, Gonnelli. A disp.: falciani, Censini, Rossi, Picchianti, Giannerini, Costanzo, Bischi. All. Fusini.
SAURORISPESCIA: Pieraccini, Biagianti, Aurilio, Sorini, Tosi, Ovi, Muscolino, Pialli, Marri, Sciarra, Cavalletto. A disp.: Busisi, Liberali, De Blasi, Cogno, Caputo, Mauro, Mazzuoli, Grascelli. All. Papa.
ARBITRO: Mencagli. Ass.ti: Benelli e Peruzzi.
RETI: 58' Schiano (rigore).

GROSSETO: Vittoria di stretta misura, e su calcio di rigore, del Fonteblanda sul coriaceo e indomabile Saurorispescia. 1 a 0 il risultato finale della seconda partita del girone di qualificazione alle semifinali della 32ª edizione della Coppa Passalacqua.
E' stata una partita tiratissima, giocata ad un ritmo alto, ma priva di grandi emozioni. Le due squadre si sono affrontate in modo agonistico forte a centro campo, molti i falli che l'arbitro ha dovuto fischiare e molti gli interventi per reprimere il nervosismo che circolava tra entrambe le formazioni. L'ha spuntata alla fine il Fonteblanda, grazie ad un calcio di rigore per atterramento di Schiano in area di rigore, sanzionato dall'arbitro. Lo stesso Schiano, poi, ha realizzato il rigore che è stato anche il gol partita.
Il Saurorispescia, dopo aver subìto il gol ha avuto una reazione rabbiosa, tutta la squadra si è impegnata alla ricerca del pareggio, senza però riuscirci.
Il nervosismo ha influito sui giocatori giallo neri ed all' 82' l'arbitro ha espulso Sciarra per proteste piuttosto forti.
La cronaca: prima occasione al 13' per Bucciarelli, il tiro è alto. All'8' risponde Pialli, ma anche lui oltre la traversa. Fase interlocutoria senza emozioni e poi al 44' Marri e Cavalletto, davanti al portiere, si ostacolano e si divorano una occasione importante.
Secondo tempo: al 1° Corridori di testa sfiora la traversa. All'8' Muscolino con un bel colpo di testa, non trova la porta. Al 13' Schiano entra in area e viene atterrato. Rigore che lo stesso Schiano realizza. Al 16' gran tiro di Gonnelli che si stampa sulla traversa. Al 37' Sciarra protesta reiteratamente per la non concessione, a suo dire, di un rigore. L'arbitro lo espelle.
Attacca in massa il Saurorispescia ma la difesa del Fonteblanda controlla con buona sicurezza.
Questa sera terza partita del girone tra Braccagni e Albinia. Gara che potrebbe già essere determinante a seconda del risultato.

  Orazio Roggiapane

Passalacqua 2006

<<< gara Passalacqua 16 mag. 06

 stagione 2005-06

Torneo Passalacqua - Pag. iniziale >>>