XXXIII°  TORNEO Bruno PASSALACQUA  2007

5
^ giornata - SECONDA FASE - 9, giugno 2007


     Torneo PASSALACQUA_ SAURORISPESCIA   -  BRACCAGNI       1  -  1

SAURORISPESCIA: Pecchi, Bambagioni (60' Muscolino), Censini (53' Capitani), Biagianti (35' Liberali), Bos, Mazzuoli, Ciacci, Piselli (50' N. Brizzi), Mauro (60' Sciarra), Ferro (55' Ottobrino), Nicosia. A disp.: Andreoni, Briaschi, Bonsanti. Al.: Papa.
BRACCAGNI: Gerlini, Cozzolino, Fidanza, Petrucci (68' Mascelloni), Ferrini, Saletti (78' Tonelli), Pieraccini (55' Campana), Cerboneschi, Pifferi, Pontillo (80' Talluri), Ingrossi. A disp.: Montefalchesi, Iacobucci, Seccarecci,
ARBITRO: Bocci di Grosseto, collaboratori Sanità e Stoppa.
RETI: Mauro, Pieraccini.

Pareggio e qualificazione in semifinale per entrambe le contendenti odierne, con il Saurorispescia che già qualificato anche in caso di sconfitta, aveva iniziato dando spazio a tutta la rosa.
* La prima conclusione è di Ingrossi che impegna Pecchi in tuffo. Al 10' Nicosia prende palla sulla metà campo e con un perfetto assist in profondità mette Mauro nelle condizioni di battere Gerlini in uscita con un bel pallonetto. Non si fa attendere la risposta del Braccagni, che al 22' pareggia con un gran gol al volo dell'ex Pieraccini che non lascia scampo a Pecchi.
** Nella ripresa il Braccagni si rende pericoloso con alcune conclusioni di Ingrossi, mentre il Saurorispescia che via via inserisce tutti i titolari, finisce schiacciando gli avversari. Le conclusioni di Sciarra e Ottobrino finiscono a fil di palo. Ciacci al 78' con una bella girata sfiora la traversa. Muscolino nel finale si vede annullare un bel gol, poi nel recupero azione personale di Ottobrino che semina mezza difesa ma manda di poco fuori.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio

La panchina saurina

Piselli

Presa alta di Pecchi

Ferro

Mazzuoli

Biagianti

Il gol di Mauro
L'infortunio a Biagianti

Pecchi blocca

Biagianti rinvia

Area saurina

Mazzuoli

Nicosia

Nicola Brizzi

Sciarra

Sciarra

Ottobrino

Muscolino, gran gol ... annullato
 
PASSALACQUA:
IL BRACCAGNI PAREGGIA E CONTINUA LA SUA CORSA

SAURORISPESCIA: Pecchi, Bambagioni, Censini, Biagianti, Bos, Mazzuoli, Ciacci, Piselli, Mauro, Ferro, Nicosia. A disposizione : Andreoni, Capitani, Muscolino, Brizzi, Sciarra, Briaschi, Liberali, Bonsanti, Ottobrino. Allenatore Papa.
BRACCAGNI: Gerlini, Cozzolino, Fidanza, Petrucci, Ferrini, Saletti, Pieraccini, Cerboneschi, Pifferi, Pontillo, Ingrossi. A disposizione : Montefalchesi, Iacobucci, Talluti, Mascelloni, Tonelli, Ferrari, Campana, Ceccarelli. Allenatore: Pimpinelli.
ARBITRO: Bocci di Grosseto. Assistenti: Stoppa e Sanità.
RETI: al 12’ Mauro, al 21’ Pieraccini.

GROSSETO: Pareggiano 1 a 1 il Saurorispescia ed il Braccagni, e quest’ultimo passa alle semifinali con 2 punti in classifica eliminando definitivamente la Castiglionese.
Una partita importante , in special modo per il Braccagni, che doveva almeno pareggiare, oppure perdere con il minimo scarto per superare il turno con la migliore differenza reti.
Il Saurorispescia, invece, era già qualificato avendo vinto la prima partita con la Castiglionese.
Il tutto si è risolto nei primi 20 minuti di gioco con la rete di Mauro per il Saurorispescia ma, subito, rimetteva le cose a posto Pieraccini, pareggiando.
I biancoazzurri saurini hanno tentato di vincere la partita inserendo nel secondo tempo i pezzi da novanta, ma il Braccagni, pur soffrendo, è riuscito a portare in porto questo prezioso pareggio che gli ha aperto le porte alla semifinale.
La cronaca : le squadre si controllano da subito, il Braccagni attacca nel tentativo di portarsi in vantaggio ma, e al 12’, Mauro, con una bella azione personale in contropiede, arriva al limite dell’area avversaria e fulmina con un pallonetto il portiere Gerlini uscito per tentare la parata. Il Braccagni accusa il colpo ma si riversa subito in avanti. Al 21’ un cross proveniente dalla fascia laterale trova l’accorrente Pieraccini al posto giusto e per il giocatore tirare al volo ed insaccare alle spalle di Pecchi e come uno scherzo. Tiro imparabile. Il Braccagni cerca di chiudere la partita ed al 25’ Ingrossi lascia partire un gran tiro con il pallone che sfiora la traversa. Al 35’ Pontillo tira a botta sicura ma Pecchi, con un intervento miracoloso, salva.
Secondo tempo : mister Papa inserisce i pezzi migliori, tenuti, fino ad allora, in panchina per precauzione, vista la imminente semifinale. Ma la voglia di vincere a volte è più forte dei calcoli. Al 9’ Ingrossi si perde davanti al portiere, Al 19’ Sciarra, su cross di Ottobrino, calcia ma colpisce il palo. Al 22’ Ingrossi gran tiro e grande parata di Pecchi. Al 27’ ancora l’attivissimo Sciarra si fa deviare in angolo il tiro. Al 33’ Ciacci tira due dita sulla traversa. Al 47’ ultima occasione per Sciarra che sciupa. Orazio Roggiapane

 

<<< Torneo Passalacqua 2007 - 04

 stagione 2006-07

 Torneo Passalacqua 2007 - 06