Le gare del  12 gennaio 2003

 

II categoria

SAURO RISPESCIA ore 14,30 4 2
Juniores -  COPPA ARCILLE SAURO gio. 16 ore 15,00 0 3
Allievi Reg.  SAURO PONSACCO ore 10,30 2 2
Giovanissimi Reg. Sorg. COREA SAURO ore 10,00 0 0
Allievi Prov. ALBINIA SAURO B ore 10,00 2 2
Giovaniss. Interpr. SAURO B CHIANTIGIANA 11 gen. ore 14,30 0 0
 

  IIª Cat._   SAURO- RISPESCIA    4-2

 Finalmente una prova maiuscola della prima squadra contro il Rispescia. 
 In attesa del recupero con il Pitigliano in programma il 15 gennaio il Sauro incassa tre punti pesanti nella sfida interna con uno spento Rispescia nel quale soltanto Giannini, autore per altro di una doppietta, è sembrato essere all'altezza della situazione. Gara subito in discesa per i locali che con Leone si portano in vantaggio al 2' con una punizione dal limite. Al 30' Guerrini approfitta di un liscio di un difensore ospite e raddoppia. ******* Rispescia aperto nella ripresa e i locali nel più classico dei contropiedi fanno tre con Fierro. Accorcia le distanze Giannini con una improvvisa girata che sorprende l'incolpevole Bonazia, forse coperto. Ancora Penco in contropiede riporta il margine di vantaggio a tre gol. Nel finale raddoppio di Giannini con difesa locale già mentalmente negli spogliatoi.

 

SAURO: Bonazia, Rabai A., Andreini, Chelli, Mirci, Montiani P., Gorelli (De Luca), Penco (Fiornovelli), Guerrini, Leone, Fierro (Viti). All. Penco.
RISPESCIA: Pagliai, Cipriani, Taliani (Toro), Borghi (Annunziata), Ferretti, Conti, Giannini, Marcotulli, Giacomelli, Deodato, Ciavattini. All. Silvestro.
Arbitro: Iaria di Pisa.
Marcatori: 2' Leone, 30' Guerrini, 47' Fierro, 54' e, 95' Giannini, 64' Penco.
Note: espulso Marcotulli.

 (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


Chelli libera l'area

Fierro


Fierro affrontato da Ciavattini



Balletto nel fango

Il gol del 2-0 di Guerrini ...

-


... il portiere Pagliai è battuto ...


... Guerrini esulta


Guerrini in attacco


Mischia davanti a Bonazia


Il gol di Fierro (3-0)

Fierro

  JUNIORES Prov_    ARCILLE - SAURO  0-3


Vittoria in Coppa Provinciale per la squadra di Mr. Fommei sul campo di Arcille. I gol di Fierro, Della Lucilla e Casillo.


  ALLIEVI Reg_    SAURO - PONSACCO 2-2 


Pareggio interno per gli Allievi di Marini contro il Ponsacco, in una giornata dominata dal vento. Sauro senza Margiacchi, colpito da sintomi influenzali poco prima di entrare in campo, inizia in avanti e al 7' Venturi impegna a terra Marconi. Ospiti reagiscono con alcune incursioni di Turini e D'Onofrio.  Scognamiglio è costretto ad uscire sugli attaccanti avversari che si presentano soli davanti a lui, e al 11' devia in angolo un tiro di Turini.  12' D'Onofrio lancito da destra, si inserisce bene in area, elude l'intervento di Paolini e batte Scognamiglio. Il Sauro non ci sta e al 18' riequilibra il risultato. Assist di Venturi per Malossi che ben appostto a centro area sigla il suo ottavo gol stagionale. 20' da un disimpegno errato di Sorini nasce una occasionissima per Turini, ma Scognamiglio in uscita ci mette una pezza. 29' ancora Turini a tu per tu con Scognamiglio, che deve superarsi per salvare la propria porta. Stessa scena al 36' quando ancora Turini partito sul filo del fuorigioco si vede ipnotizzare da Scognamiglio in uscita. Allo scadere del tempo, Gualdani arriva con un soffio di ritardo per deviare un cross radente da destra. ******* 46' Scognamiglio esce ancora sui piedi di Turini, il suo collega Marconi lo deve fare su Venturi un minuto dopo. 48' Malossi scende sulla sinistra e mette al centro dove Venturi non aggancia. Il pallone viene rimesso in area dove Iannace trova la zampata vincente per battere Marconi. 52' Senesi si fa luce sulla destra e va alla conclusione che viene ribattuta in angolo. 54' conclusione sul fondo del solito Turini. 65' D'Onofrio atterrato al limite dell'area e Tosi viene ammonito. La conseguente punizione è senza esito. 68' Scognamiglio non trattiene una conclusione di un attaccante ospite e Turini in agguato, ne approfitta per riportare il risultato in parità. I locali si ributtano in avanti alla ricerca dei tre punti dando spazio ai veloci contropiede del Ponsacco. In uno di questi al 85' Scognamiglio è costretto ad uscire fuori area per permare Turini. L'arbitro giudica intervento fuori area con le mani ed espelle il numero uno locale. Capitan Malossi esce per far posto all'esordiente Agostini che va tra i pali. Nei minuti finali i rosso neri locali in inferiorità numerica, devono pensare solo a difendere il punto del pareggio.
 
SAURO: Scognamiglio, Paolini, Bartalucci, Rigutini, Sorini, Tosi, Aurilio ( 68 Khuoribech), Gualdani ( 75' Cosimi), Venturi (51' Chieffo), Iannace, Malossi (78' Agostini). All.: Marini. 
PONSACCO: Marconi, Batisti (56' Iachella), Bachi L., Pucci, Riccio, Nencioni, Mazzilli, Indraccolo (68' Bulleri), Turini, Senesi, D'Onofrio (69' Menduni). A disp.: Bachi M., Bachi J., Sarperi. All.: Testa.
ARBITRO: Lepore di Piombino..
RETI: 12' D'Onofrio, 18' Malossi, 48' Iannace, 68' Turini. Note: espulso Scognamiglio.


Sarini e Tosi controllano Turini

Paolini e Turini


Bartalucci supera il diretto controllore ...


... e va al cross

Duello a centro campo


D'Onofrio si libera di Paolini ...


 ... e batte Scognamiglio


Il pareggio di Malossi


Aurilio


Parata di scognamiglio

Conclusione acrobatica di Riccio
Iannace contrasta Turini

Azione di Gualdani


Malossi al cross ...

... e Iannace mette dentro il momentaneo 2-1
 

Malossi fermato da Nencioni

Malossi

 
Fuga di Rigutini
Chieffo 

Khuoribech


Paolini tra due avversari
Scognamiglio nell'uscita fuori area
che gli è costata l'espulsione nel finale.

Dalla foto pare che il portiere non tocchi, 
il pallone con le mani e quindi l'espulsione 
lo penalizza oltre misura.

La decisione del direttore di gara 
suscita numerose proteste a fine gara.

  GIOVANISSIMI Reg_    Sorg. COREA - SAURO   0 - 0

Partita giocata su un campo al limite della praticabilità. Primo pericolo per gli ospiti al 4', quando Dazzi sfiora la traversa. Il Sauro si difende bene e cerca di avvicinarsi dalle parti di Cecchi, ma trova lo specchio della porta solo al 20' con una punizione tirata debolmente da Marzocchi che non impensierisce più di tanto l'estremo difensore locale.****** 34' Mazzuoli prova la conclusione dalla distanza, ma il suo secco fendente termina di poco a lato. 35' Ambrosio scuote la traversa. 37' sono i labronici a farsi sotto con Mazzoni, ma Pecchi è attento e para con sicurezza. 46' Sorgenti al tiro con Cecchi, che spara alto. 49' Ambrosio  costringe il portiere locale a deviare ancora sulla traversa e sull'angolo successivo Blanchard anticipa tutti ma alza troppo la mira.

Sorg. COREA: Cecchi, Disgraziati (38' Frusc), Martelli, MAtta, Bera, Bencreati, Mazzoni (45' Busoni), Nastasio, Borgonzola, Dazzi, Cecchi. All.: Rusconi.
SAURO: Pecchi, Incordino, Mineo, Alcamo, Muscolino, Mazzuoli (59' Cogno), Ferro 38' Mazzi), Marzocchi, Persiano, Blanchard. A disp.: Stefàno, Passoni, Ottobrino. All.: Carotti.
ARBITRO: Pardini di Livorno. 


 
GIOVANISSIMI Interpr_   SAURO B - CHIANTIGIANA   0 - 0

Volavano bassi, come si dice in Maremma, oggi durante la gara dei Giovanissimi Interprovinciali. Il freddo e il vento tagliente di tramontana hanno  influito negativamente sulle prestazioni dei giovani atleti, che comunque hanno cercato fino all'ultimo di prevalere l'una sull'altra. Inizio con gli ospiti in favore di vento che schiacciano in area il Sauro, costretto a rifugiarsi per diverse volte in angolo. Al 9' bella girata di testa di Corsi su punizione di Fineschi, la palla finisce a lato. 10' doppio tentativo con tiro finale di Marini parato a terra da Agostini. 11' combinazione de i locali, Galloni - Brizzi - Cogno, il cui tiro viene smorzato da un difensore e parato da Parti. 13' Brizzi dopo una bella azione personale sulla destra, converge al centro ma tira debolmente d'esterno e Parti para. Ospiti ancora in avanti che però non sfruttano alcuni calci dalla bandierina. Allo scadere è Ottobrino su punizione ad impegnare Parti a terra. ****** 32' gol annullato agli ospiti per un precedente fallo in area dello stesso Marini. 33' Cogno al tiro da fuori, Parti para ma non trattiene, Giannì da due passi non riesce a ribadire in gol. 43' bella azione di Corsi, che giunto davanti al portiere sciupa tutto e manda a lato. 45' Brizzi tira da fuori con parata di Parti. 51' ci prova Simonelli, palla fuori. 55' azione di contropiede ancora di Corsi, la difesa locale riesce a salvare in angolo. I locali cercano fino al termine di sbloccare il risultato, con gli ospiti che rispondono in contropiede ma spesso sono fermati in fuorigioco.

 
SAURO: Agostini (31' Busisi), Di Meo, Pieraccini, Riga, Fabianelli (31' Squarcia), Ottobrino, Cogno, Liberali, (58' Romualdi), Giannì, Galloni (50' Simonelli), Brizzi ( 54' Frasconi). All.: Maiolino.
CHIANTIGIANA: Parti, Ceccherini, Castella (13' Bianco), Gozzi, Biagi, Chini, Marini, Verzuoli, Fineschi, Corsi, Battistini. All.: Pacini. 
ARBITRO: Colasanti di Grosseto.


Ottobrino fermato da Verzuri

Brizzi 


Brizzi fermato da Biagi


Liberali

Brizzi al tiro ...  ... para Parti


Cogno in un duello con Fineschi ...


... sembra superarlo ...


... ma si allunga troppo il pallone


Brizzi


Biagi anticipa Cogno


Cogno



Parata di Parti su tiro di Ottobrino

Giannì non riesce a deviare il pallone sfuggito a Parti su tiro di Cogno


Angolo di Ottobrino

Corsi e Fineschi fermano Ottobrino


Parti anticipa Liberali


Gozzi rinvia


Liberali in area avversaria

Cogno tra Battistini e Fineschi

 

 Brizzi affrontato 
da Gozzi

  Liberali