Gare del  16 maggio  2004  pag. 2

 
  Torneo PASSALACQUA_  GAVORRANO -  SAURO    3 - 0       

Pessima figura del Sauro nella seconda partita del Torneo Passalacqua che cede per 3 a 0 alla formazione del Gavorrano. La squadra rosso nera messa male in campo già dall'inizio, ha dovuto subire nel corso della gara anche alcuni infortuni che ne hanno compromesso i già precari equilibri. Il sacrificio di Margiacchi nel ruolo di ultimo difensore ha tolto aggressività e dinamismo al centrocampo. In più qualche altro giocatore fuori ruolo, qualche altro dato in prestito e il notevole calo fisico di tutto il gruppo in questa fase della stagione (come già si era verificato lo scorso anno) hanno fatto il resto. Vedendo la squadra rosso nera di questo Passalacqua quasi non si crede più alle tante pregevoli prestazioni offerte nel campionato regionale contro squadre molto forti e blasonate. Questo senza nulla togliere agli avversari odierni del Gavorrano, che si sono dimostrati più freschi e pimpanti e alla fine hanno più che meritato la vittoria. I saurini  non hanno avuto dalla loro neppure quel briciolo di fortuna che avrebbe potuto dare alla gara una svolta diversa, ma i conti più che con la dea bendata debbono farli con loro stessi, e debbono farlo tutti, giocatori, allenatore e società per come si è deciso di affrontare questo Passalacqua.
* Al primo affondo il Sauro va vicinissimo al vantaggio, Casillo dopo una veloce fuga non è fortunato e colpisce il palo a portiere battuto. Gli ospiti rispondono al 10' con Marchionne che di testa manda di poco a lato. Dalla parte opposta un paio di buone azioni rosso nere con difesa del Gavorrano che si salva in angolo. Al 18' è Paolini a liberare l'area saurina dopo una pericolosa azione avversaria. Dopo un buon inizio il Sauro dimostra quanto sia importante non avere in formazione un libero di ruolo.
Da un fallo laterale il pallone rimbalza in area rosso nera due tre volte finche Paradisi si coordina al meglio e piazza alle spalle di Trilli. Insiste il Gavorrano con Marchionne che al 25' si inserisce bene ma non inquadra la porta. La reazione dei rosso neri in una bella girata di testa di Linicchi che però finisce a lato. Al 36' ancora Gavorrano che trova spazio sulla destra con Corsali che serve al centro Marchionni che tira fuori. Allo scadere Linicchi serve Casillo che viene anticipato dall'ex Bonazia.
****** Inizio ripresa con Malossi che impegna severamente Bonazia che respinge, Linicchi prova a ribadire ma tira addosso al portiere. I saurini sono anche sfortunati e perdono prima Paolini per un brutto infortunio, poi Righi per crampi rimanendo di fatto senza un solo difensore effettivo in campo. Per i giocatori rosso neri, lenti e senza più lo smalto del campionato, è sempre più difficile mettere in difficoltà gli attenti avversari odierni che si difendono con ordine e sfruttano al meglio gli ampi spazi con veloci azioni di rimessa. Al 16' comunque i saurini si procurano un'altra opportunità per il pareggio, Malossi alla conclusione, Bonazia devia il pallone, Linicchi raccoglie sulla destra e rimette prontamente al centro ma non trova nessun compagno per la deviazione. I bianco azzurri rispondono con Marchionne ma Trilli è bravo a  parare. Al 30' una punizione di Malossi finisce di poco sopra alla traversa, poi al 32' l'epilogo.
Non si intendono Margiacchi e il portiere Trilli nel controllare un innocuo pallone in area, Paradisi ruba il tempo ai due, si inserisce e raddoppia. La situazione si fa dura per il Sauro che non ha più la forza di imporre una reazione apprezzabile, continua a pressare ma senza lucidità e accelerazioni. Il Gavorrano con un rapido contropiede segna ancora con Marchionne nei minuti finali. Diversi giocatori rosso neri in preda ai crampi, l'ultimo Linicchi che lanciato verso la porta di Bonazia crolla a terra senza arrivare sul pallone.
Se nella prima gara contro la Nuova il Sauro era riuscito a mascherare la cattiva condizione fisica e trovare comunque i tre punti, ora tutto sembra difficile. Occorrerà una prestazione vibrante per guadagnarsi la qualificazione nell'ultima sfida contro l'Orbetello che risulta appaiato ai rosso neri a tre punti nel girone.

GAVORRANO: Bonazia, Perugi, Mori, Chechi, Ramazzotti, Niccolai, Ferrini, Saladini, Corsali, Paradisi, Marchionne. Bernardini, Nanni, Cappellini, Neri, Murzi, M. Cozzolino, G. Cozzolino. All.: Pimpinelli.
SAURO: Trilli, Martini, Giannini (Galli), D. Bartalucci, Paolini (Sclano), Margiacchi, Righi (Bonanni), Linicchi, Casillo, M. Bartalucci (Gazzarri), Malossi. A disp.: Magarotto, Tosi. All.: Fommei.

ARBITRO: Maule, Ass. Orizzonte e Brogi.
RETI: Paradiso 2 e Marchionne.


L'arb. Maule

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio


Attacco Sauro


Una parata di Bonazia


M. Bartalucci


Punizione per il Gavorrano


Linicchi soccorso dopo uno scontro

23/05/2004
Paradisi-Marchionne: Sauro al tappeto
Lo scontro diretto per il primato del girone B va alla squadra mineraria (3-0)

Il Gavorrano a valanga: i rossoblu si inchinano

GAVORRANO: Bonazia, Perugi, Mori, Chechi, Ramazzotti, Niccolai, Ferrini, Saladini, Corsali (Murzi), Paradisi, Marchionne. A disposizione: Bernardini, Nanni, Cappellini, Neri, M. Cozzolino, G. Cozzolino. Allenatore Pimpinelli.
SAURO: Trilli, Martini, Giannini (Galli), D. Bartalucci, Paolini (Sclano), Margiacchi, Righi, (Bonanni), Linicchi, Casillo, M. Bartalucci (Gazzarri), Malossi. A disposizione: Magarotto, Tosi. Allenatore Fommei.
ARBITRO: Maule
RETI: 7’ e 31’ st Paradisi, 41’ st Marchionne.


GROSSETO – Il Gavorrano vince con merito lo scontro diritto per il primato del girone B della coppa B. Passalacqua. La squadra di Pimpinelli si è imposta per 3-0 sul Sauro, costruendo ottime azioni e mostrando buone individualità, come l’ariete Marchionne, uno dei meglio assieme a Saladini tra le file dei biancoazzurri. Il Sauro ha giocato a fiammate, con il solo Malossi in grado d’impensierire la difesa del Gavorrano. Sotto accusa la preparazione atletica con i saurini in balia dei campi già ad inizio di ripresa. I rossoneri partivano forte colpendo al 2’ un palo con l’agile Casillo. Il Gavorrano, dopo la paura iniziale incominciava a tessere la propria tela ed al 7’ giungeva al vantaggio con Paradisi, rapido a battere a rete il pallone giunto dalla rimessa laterale. Il gol galvanizzava il Gavorrano che si procurava due chiare occasioni da rete con Corsali e Marchionne. Il Sauro rispondeva con un bel colpo di testa di Linicchi, apparso tra i più in ombra dei suoi e con uno scatto di Malossi, anticipato in uscita da Bonazia al momento del tiro. Nella ripresa il Sauro tornava in campo più concentrato e dopo un minuto Malossi ha avuto la palla buona per pareggiare, bella la parata di Bonazia. Sempre lo scatenato Malossi al 15’ riusciva a tirare a rete, parata di Bonazia e sulla ribattuta Linicchi, tirava addosso a Malossi. Al 31’ il Gavorrano, dopo aver attutito le avanzate del Sauro, tornava in avanti e raddoppiava con Paradisi. Il gol chiudeva la partita e al 41’ Marchionne entrava nel tabellino dei marcatori a coronamento di un’ottima partita.

  Luca Milan
23/05/2004
Gavorrano, qualcosa di travolgente
Tre a zero a un Sauro fragile e alle prese con problemi di crampi
GAVORRANO: Bonazia, Perugi, Mori, Chechi, Ramazzotti, Niccolai, Ferrini, Saladini, Corsali, Paradisi, Marchionne. A disp.: Bernardini, Nanni, Cappellini, Neri, Murzi, M.Cozzolino, G.Cozzolino. All. Pimpinelli.
SAURO: Trilli, Martini, Giannini, Bartalucci, Paolini, Margiacchi, Righi, Linicchi, Casillo, Bartalucci, Malossi. A disp.: Magarotto, Sclano, Gazzarri, Bonanni, Tosi, Galli. All. Fommei.
ARBITRO: Maule di Grosseto. Ass.ti: Orizzonte e Brogi.
RETI: 17' e 76' Paradisi, 86' Marchionne.

GROSSETO: Netta vittoria del Gavorrano che batte con un secco 3 a 0 il Sauro, nella 10a partita del Torneo Coppa Passalacqua in pieno svolgimento al Monterosa.
In questa gara il Sauro non ha saputo cogliere le numerose occasioni che gli sono capitate, dimostrando, poi, fragilità difensiva e di tenuta. Molti infatti i giocatori colti da crampi nel secondo tempo della gara. Ad un primo tempo pimpante, giocato con buone trame, con ottime occasioni da rete è seguito un secondo tempo disastroso. Il Gavorrano ha saputo controllare la gara nel primo tempo andando in gol su micidiale contropiede proprio quando era sotto pressione dei saurini. Nel secondo tempo a fronte degli attacchi saurini ha frapposto i suoi micidiali contropiede ed è approdato in gol altre due volte.
Con questa vittoria il Gavorrano si porta in testa alla classifica con 6 punti, seguito da Sauro e Orbetello a quota 3, ultima la Nuova Grosseto a quota 0. Per definire la classifica del girone restano da giocare 2 partite: Nuova Grosseto - Gavorrano e Sauro - Orbetello.
Primo tempo: subito una grande occasione per Casillo al 2' che su azione personale tira a botta sicura ma coglie il palo. Continua la pressione del Sauro ma al 17' in contropiede Paradisi inganna il portiere Trilli e segna il primo gol. Aumenta la pressione saurina, i più attivi sono Malossi e Casillo, ma non trovano il modo di segnare.
Secondo tempo: pronti via e Malossi si trova a tu per tu con il portiere Bonazia, tiro rapido ed impressionante riflesso di Bonazia che riesce a deviare. Al 15' ed al 18' ancora Malossi senza fortuna, al 30' Casillo di testa per Malossi ancora un tiro alto sulla traversa da posizione favorevole. Parte il contropiede del Gavorrano, grande azione di Paradisi e secondo gol per il Gavorrano. Al 41' ancora un contropiede e Marchionne (uno dei migliori) beffa avversario e portiere ed insacca il terzo gol.

  Orazio Roggiapane
23/05/2004
[Gavorrano-Sauro 3-0]
 

Gavorrano: Bonazia, Perugi, Mori, Chechi, Ramazzotti, Niccolai, Ferrini, Saladini, Corsali, Paradisi, Marchionne. All. Pimpinelli. A disp: Bernardini, Nanni, Cappellini, Neri, Murzi, Mauro Cozzolino, Giovanni Cozzolino.
Sauro: Trilli, Martini, Giannini, Bartalucci, Paolini, Margiacchi, Righi, Linicchi, Casillo, Bartalucci, Molossi. All. Fommei. A disp: Magarotto, Sclano, Gazzarri, Bonanni, Tosi, Galli.
Arbitro: Maule, coadiuvato da Orizzonte e Brogi.
Marcatori: 17’ e 31’ s.t. Paradisi, 41’ s.t. Marchionne.

GROSSETO - Entrambe provenienti da una vittoria, le squadre di Gavorrano e Sauro, formazioni del girone B del Torneo Passalacqua, si sono affrontate a viso aperto. Ha prevalso la squadra del Gavorrano, cinica sotto porta, che ha sfruttato tutte le occasioni costruite. Il risultato penalizza eccessivamente i rossoneri di Fommei, che nella prossima partita, solo con un risultato positivo, potranno accedere ai quarti di finale.
Parte bene il Sauro; al 2’ Casillo scatta in contropiede, salta un avversario entra in area e colpisce il palo a portiere battuto.Al 10’ rispondono i biancoazzurri di mister Pimpinelli, in seguito ad una punizione in area, Marchionni devia di testa mandando di poco al lato. Vantaggio del Gavorrano al 17’, fallo laterale dalla sinistra, il pallone giunge a Paradisi che in diagonale batte Trilli. Al 24’ ancora Paradisi è bravo, con un colpo di tacco, a smarcare Corsali che entra in area ma conclude fuori. Al 39’ si rende pericoloso Malossi in contropiede, ma Bonazia para sicuro. In avvio di ripresa il Sauro cerca il pareggio e in due occasioni al 1’ e al 15’, Malossi grazie alla sua velocità, impegna la retroguardia del Gavorrano. Al 30’ combinazione Casillo-Malossi che calcia alto sopra la traversa. Raddoppio del Gavorrano al 31’ grazie a Paradisi, che ben appostato in area, sfrutta bene una incertezza della retroguardia saurina, battendo Trilli in uscita. I ragazzi di mister Fommei si scoprono al contropiede, al 41’ infatti Marchionni, si trova solo davanti al portiere, lo evita e fissa il risultato finale sul 3-0 portandosi in testa alla classifica marcatori.
 

  E.C.

                                                                       

gare 16 mag. 04 - 1

Coppa Passalacqua 2004

gare 28 mag. 04  >>>>

stagione 2003-04