Gare del  28 maggio  2004 

 
  Torneo PASSALACQUA_  SAURO  -  ORBETELLO   1 - 1

Con il pareggio nell'ultima gara del girone, il Sauro si qualifica per il turno successivo. Torna a difendere la porta rosso nera Magarotto, dopo quasi cinque mesi dall'infortunio alla spalla e si fa vedere subito con un paio di uscite alte. Il primo tempo è tutto di stampo rosso nero, i saurini collezionano una serie di occasioni da gol sprecate dai propri giocatori e annullate dal portiere orbetellano Milani, autore di alcuni pregevoli interventi. La prima bella azione del Sauro al 9', Linicchi avanza, scambia con Malossi e M. Bartalucci e va alla conclusione che Milani devia sul fondo. Un minuto dopo è M. Bartalucci che pescato al limite dell'area prova il pallonetto che termina alto. 15' Casillo con una bella girata trova la schiena di un difensore che devia in angolo. 17', avanza Dario Bartalucci sulla sinistra e dopo uno scambio al limite dell'area fa partire un gran sinistro che va a colpire l'incrocio dei pali. Due minuti dopo ancora D. Bartalucci che si presenta in area ma chiuso dai difensori tira su Milani che si salva. 22', bella triangolazione Marco Bartalucci, Linicchi, Casillo con tiro finale deviato in angolo. 33' prima conclusione bianco celeste con Giorgini che sparacchia alto dalla distanza.
****** Nella ripresa il Sauro cala il ritmo, la gara si fa più equilibrata e si svolge in prevalenza a centro campo. Non si segnalano occasioni di rilievo fino al 63' quando Bonanni imbeccato da Linicchi alza troppo la mira con il suo pallonetto. Al 70' sono i lagunari a farsi minacciosi ma Foglietta giunto davanti al portiere sbaglia tutto mandando alto. Al 74' Bonanni si crea un varco sulla sinistra e serve al centro per Casillo che al momento del tiro subisce il ritorno di un difensore bianco celeste che devia in angolo.
Dal cross dalla bandierina arriva il vantaggio dei rosso neri, lo firma Gazzarri che in mischia trova l'angolino giusto per battere Milani. I saurini continuano ad attaccare esponendosi ai pericolosi contropiede avversari che arrivano spesso a tu per tu con Magarotto. L'estremo rosso nero è bravo a salvare al 80' su Predellini togliendogli letteralmente la sfera dai piedi. Un minuto dopo si ripete su Gori respingendo di piede. Magarotto salva ancora su Predellini deviando sul fondo. Il pareggio arriva dal calcio d'angolo successivo, quando Gauinella brucia tutti sul tempo e di testa mette in rete. Non succede più nulla fino al triplice fischio del sig. Furzi e Orbetello che si piazza al secondo posto del girone e passa il turno, mentre i rosso neri sperano di essere ripescati tra le migliori terze.
 

 SAURO: Magarotto, Martini, D. Bartalucci, Tosi, Righi, Margiacchi (65' Gazzarri), Rigutini (25' Sclano), Linicchi, Casillo, M. Bartalucci (80' Pialli), Malossi (55' Bonanni). A disp: Trilli, Giannini. All: Fommei.
ORBETELLO: Milani, Bartoli, Innocenti, Ercole, Aluigi, Rum, Cacopardo, Predellini, Foglietta, Giorgini, Sergio. A disp.: Avallone, Iacopucci, Angelini, Giusti, Gori, Foglietta. All: Giusti.

ARBITRO: Furzi, collaboratori Nucci e Foderi di Grosseto.
RETI: Gazzarri,

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio


L'ex Predellini


Linicchi


Rum e Linicchi


Predellini e Righi


Linicchi e Rum


Casillo attacca


Parata di Milani

Casillo


Casillo in area bianco celeste


Magarotto, ottimo rientro

Saluti finali

 
30/05/2004
Sauro e Orbetello pareggiano 1 a 1 e passano ai quarti
 
SAURO: Magarotto, Martini, Bartalucci, Tosi, Righi, Rigutini, Linicchi,Casillo, Bartalucci, Malossi. A disp.: Trilli, Paolini, Solano, Bonanni, Gazzarri, Giannini, Pialli. All. Fommei.
ORBETELLO: Milani, Bartoli, Innocenti, Ercole, Aluigi, Rum, Cacopardo, Predellini, Foglietta, Giorgini, Sergio. A disp.: Avallone, Iacopucci, Angiolini, Giusti, Gori, Guaianella. All. Giusti.
ARBITRO: Furzi. Ass.ti: Nucci e Foderi.
RETI: nel s.t. 29' Gazzarri, 44' Giusti.

GROSSETO: Pareggiano 1 a 1 Sauro e Orbetello nell'ultima partita del loro girone, per il passaggio ai quarti di finale, nella 30a edizione della Coppa Passalacqua giunta ormai alle battute finali della prima fase eliminatoria.
Con questo risultato la classifica del girone B) risulta la seguente: Gavorrano punti 9, Orbetello punti 4 differenza reti 0, Sauro punti 4 differenza reti -2, Nuova Grosseto punti 0, eliminata. Passano il turno Gavorrano, Orbetello, per il Sauro ci sarà un ripescaggio come migliore terza.
Ma veniamo alla partita che ha visto le due formazioni giocarsi il passaggio al turno successivo. In avvio e per quasi 60 minuti il Sauro ha dominato, riuscendo a sbloccare la situazione solo al 29' del 2° tempo con Gazzarri appena entrato. L'Orbetello ha controllato la gara, in quanto con il pareggio passava il turno al secondo posto, ma, dopo aver subito il gol, si è gettato in avanti con tutta la squadra ed al 44' è riuscito a pareggiare con un colpo di testa di Giusti. Con il pareggio, però, si qualificava anche il Sauro ed ecco spiegato perchè nei 5 minuti di recupero, dopo il pareggio, le due squadre, per non correre ulteriori rischi, hanno aspettato, giocherellando a centro campo, il fischio di chiusura della gara. Questo atteggiamento non è evidentemente piaciuto ad alcuni tifosi del Sauro che hanno inscenato una protesta contro i giocatori della loro squadra al rientro negli spogliatoi accusandoli immeritatamente, visto il grande impegno profuso nella gara, di combine.
Primo tempo: Casillo irrefrenabile crea almeno cinque occasioni da gol che non riesce a sfruttare.
Secondo tempo: al 21' grande occasione ancora per Casillo ma il tiro è fuori. Al 29' una indecisione della difesa orbetellana porta alla segnatura del Sauro con Gazzarri.
L'Orbetello cambia tattica e si getta all'arrembaggio costruendo 5 grosse occasioni da gol tutte salvate dagli interventi straordinari di Magarotto che però al quinto tentativo deve capitolare.
Questa sera Grosseto Follonica. Domani sera ultima partita della fase eliminatoria tra Argentario e Casteldelpiano.

  Orazio Roggiapane
30/05/2004
[Sauro – Orbetello 1-1]
 

Sauro: Magarotto, Martini, Bartalucci, Tosi, Righi, Margiacchi, Rigutini, Linicchi, Casillo, Bartalucci, Malossi. All. Fommei. A disp: Trilli, Paolini, Sclano, Bonanni, Gazzarri, Giannini, Pialli.
Orbetello: Milani, Bartoli, Innocenti, Ercole, Aluigi, Rum, Cacopardo, Predellini, Foglietta, Giorgini, Sergio. All. Giusti. A disp: Avallone, Iacopucci, Angiolini, Giusti, Gori, Guaianella.
Arbitro: Furzi, assistenti Nucci e Foderi.
Marcatori: 29’ s.t. Gazzarri, 44’ s.t. Giusti.


GROSSETO - Finisce con un pareggio lo scontro tra Sauro e Orbetello, partita valida per il girone B della coppa B.Passalacqua.
Il risultato porta entrambe le squadre a 4 punti, qualificando al secondo posto del proprio girone i lagunari che, per una miglior differenza reti, accedono ai quarti di finale.
Il Sauro ha comunque la possibilità di accedere alle fasi finali del torneo tra le migliori terze, ma dovrà attendere l’esito delle ultime due partite del gruppo C, le quali definiranno le 8 squadre che si contenderanno l’ambito trofeo.
La partita ha visto nel primo tempo un predominio del Sauro, che al 14’ con Bartalucci colpisce la traversa con un bel tiro dal limite. In seguito sarà Casillo, buona la sua partita, al 17’, 42’ e 46’ a rendersi pericoloso, grazie alla sua velocità, e sfiorare il vantaggio.
La ripresa vede ancora Casillo portare pericoli alla retroguardia dei lagunari, al 21’ infatti, con un tiro dai 35 metri sfiora il palo sinistro difeso da Milani. Sul capovolgimento di fronte l’Orbetello prova a replicare con Predellini, che al 22’ da fuori area calcia sopra la traversa. Al 26’ Rum lancia Foglietta che al volo calcia alto sul fondo. Il vantaggio del Sauto arriva al 29’, quando Casillo con un bel passaggio filtrante smarca Gazzarri, che di punta mette nell’angolo alla destra di Milani in uscita.
Il vantaggio rossonero, scuote i ragazzi di mister Giusti, che in 4 minuti, dal 39’ al 42’, hanno tre occasioni per pareggiare il conto, ma Magarotto salva in uscita due volte su Predellini e una su Gori. Al 44’ arriva il pareggio orbetellano grazie a Giusti che, in seguito ad un angolo, colpisce di testa mettendo alle spalle dell’estremo Magarotto.
Il risultato pare accontentare entrambe le squadre e nulla accade nei minuti di recupero concessi dall’arbitro Furzi.
Stasera per il girone C, si affronteranno le squadre di Grosseto e Follonica.

  E.C.

 

Coppa Passalacqua 2004

gare 16 mag. 04 pag. 3

stagione 2003-04

gare 04 giu. 04  >>>>