Gare del  21 marzo  2004 

II^ Cat. SAURO ARGENTARIO 21 mar. ore 15,00 3 0
Juniores Reg. CASTIGLIONESE SAURO 20 mar. ore 15,30 0 5
Allievi Reg. VALDERA Calcio SAURO 21 mar. ore 10,30 2 1
Giovanissimi Reg. SAURO VALDERA Calcio 21 mar. ore 10,45 0 5
Allievi Prov. SAURO B NUOVA GR. Barb. A 20 mar. ore 14,30 2 0
Giovanissimi Prov. SAURO B ALBINIA 20 mar. ore 16,30 0 0
Esordienti A NUOVA GR. Barb. A SAURO 20 mar. ore 16,00 2 2
Esordienti B ROCCASTRADA SAURO 21 mar. ore 10,30 1 1
 

  II^ cat._   SAURO - ARGENTARIO    3 - 0  

Bella vittoria dei rosso neri di Mr. Penco che rifilano un secco 3-0 alla coriacea formazione di Porto S. Stefano. Partita disturbata da un discreto vento di libeccio con le due compagini subito agguerrite. Dopo una fase di studio i locali vanno in vantaggio. Papa da metà campo lancia in profondità per Lorenzetti che controlla bene e scavalca con un delizioso pallonetto il portiere in uscita. Azione simile due minuti dopo quando a presentarsi davanti ad Angelini è Fiornovelli il cui tiro supera il portiere che però riesce a smorzare con un piede nella ricaduta, il pallone viene poi respinto sulla linea da Sclano. Argentario che si butta in avanti e chiude il Sauro nella sua metà campo senza però creare estremi pericoli per Rabai. ****** Ripresa con ospiti che al 52' vanno al tiro con Alocci a lato. Insistono gli ospiti ma il Sauro con un gran lavoro a centrocampo riesce a contenere per ripartire in contro piede come al 57' quando Papa arriva alla conclusione parata a terra da Angelini. Sempre Papa al 60' si presenta solo davanti al portiere e tenta il pallonetto che finisce alto sulla traversa. Al 64' il raddoppio, sua azione da fallo laterale Papa questa volta non sbaglia e batte Angelini. Bianco celesti che perdono per doppia ammonizione il loro capitano Cedroni. Ancora Sauro pericoloso al 66' con Linicchi che ruba palla a metà campo e dopo un uno-due con Papa va al tiro che Angelini ribatte con i piedi. Sussulto al 69' quando su una punizione ospite Rabai si vede sgusciare il pallone tra le mani ma riesce a recuperarlo prima della linea bianca. Insistono gli ospiti ma nei minuti di recupero è di nuovo Lorenzetti che da due passi sigla la doppietta personale.

SAURO: F. Rabai, Paolini, Chelli (62' Martini), Tinturini, Danti, Margiacchi, Baccetti (48' Linicchi), Sandrelli, Fiornovelli, Papa (70' Guerrini), Lorenzetti. A disp.: Angelini, Righi, M. Bartalucci. All: Penco.
ARGENTARIO: Angelini, Chiodo, Sclano, Solari (68' Loffredo), Metrano, Ferrari, Alocci, Cedroni, Terramoccia, Palombo (59' Miliani), Ballini. A disp.: Di Fraia, Giovani. All.: Scotto.

ARBITRO: Bocci di Grosseto.
RETI: 16' e 92' Lorenzetti, 64' Papa.
NOTE:espulso Cedroni al 65' per doppia ammonizione.


L'arb. Bocci

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L' 1-0 di Lorenzetti


Fiornovelli a colpo sicuro, il portiere devia


Chelli


Baccetti


Margiacchi


Papa


Tinturini


Capitan Lorenzetti


Danti controlla Chiodo


Papa festeggiato per il 2-0


Rabai perde il pallone ...


... poi recupera


Il 3-0 di Lorenzetti

  JUNIORES Reg_   CASTIGLIONESE - SAURO   0 - 5  

Derby all'insegna della tradizione quello odierno al "Valdrighi" di Castiglione della Pescaia. L'hanno spuntata gli ospiti saurini ma ai rosso blu locali, tra l'altro ridotti in dieci, va il merito di aver tenuto la gara in bilico fino al secondo gol giunto a meno di un quarto d'ora dal termine. Saurini che devono fare a meno degli infortunati Magarotto e Gazzarri oltre che di Paolini e Margiacchi, ma ripresentano dall'inizio Giannini ancora alla ricerca della forma migliore e nel finale finalmente anche Lesti, assente da ben dodici partite per inforunio.
** Ritmo subito intenso e primo tiro per gli ospiti al 12' con Linicchi che dal limite manda sopra alla traversa, così come un minuto dopo fa Spernanzoni dalla parte opposta. Al 19' ospiti ancora alla conclusione con Malossi su lancio di Linicchi, bravo Romagnani a deviare in angolo. Sullo spiovente dalla bandierina raccoglie D. Bartalucci che dal limite lascia partire un bel diagonale fuori di poco. Sono poi i rosso blu che guadagnano alcune buone punizioni dal limite dell'area ma nelle esecuzioni non inquadrano mai lo specchio della porta. Risponde il Sauro con una discesa di Righi sulla destra conclusa con un tiro-cross parato dal portiere. Al 43' l'occasione più ghiotta si presenta ai locali. Perde palla la difesa saurina in fase di disimpegno ma Giannelli giunto a tu per tu con Pieraccini scivola e il portiere ospite può rimediare. Prima del riposo l'espulsione di Spernanzoni  che deve aver detto qualcosa di troppo al sig. Sanità.
****** Si riparte con Sauro in avanti con Malossi che va via sulla destra e dal fondo traversa dall'altra parte per Bonanni che arriva con un attimo di ritardo. 48', ancora un calcio piazzato per la Castiglionese e Pieraccini para il tiro di E. Rabiti. Insistono i saurini e al 49' Bonanni smarca perfettamente Malossi davanti al portiere ma il centravanti si mangia letteralmente il gol facendosi parare il tiro da Romagnani. Malossi si riscatta poco dopo, quando su lancio di M. Bartalucci scavalca il portiere con un pallonetto e sigla l'11' gol personale. I locali reagiscono con veemenza e creano più volte pericoli alla porta ospite. Al 57' su punizione dalla tre quarti, il pallone giunge a Nannetti che da centro area manda alto. Anche F. Rabiti un minuto dopo non centra lo specchio della porta e il pallone termina sopra alla traversa. Al 59' è Corsali che si inserisce bene in posizione centrale ma sull'uscita di Pieraccini mette a lato. I rosso neri allentano la morsa al 69' quando M. Bartalucci con un rasoterra dal limite colpisce il palo.  Al 77' il gol che taglia le gambe ai locali.
Perfetto il contropiede del Sauro: palla a sinistra per Bonanni che vede l'inserimento centrale di Linicchi partito dalla propria area e gli serve il pallone. Linicchi aggira il portiere in uscita e segna il decimo gol personale che vale il raddoppio per gli ospiti. Bonanni oggi è in vena di assist e manda in gol prima Sclano che entra in area da destra e batte Romagnani con un tiro a mezza altezza. All'82' serve di tacco per Stella il cui tiro viene respinto da Romagnani. La Castiglionese che per tre quarti di gara ha lottato alla pari si disunisce e all'89' Bonanni smarca anche il rientrante  Lesti che riassapora la gioia del gol dopo tre mesi di assenza dai campi insaccando con un tiro tra palo e portiere. Allo scadere arriva il quinto gol ad opera dell'esordiente Stella che su lancio di Linicchi supera Romagnani in uscita e appoggia in rete.

CASTIGLIONESE: Romagnani, Salvafondi (56' Garofalo), E. Rabiti, Carmando, Bartolini, F. Rabiti, Spernanzoni, Nannetti, Corsali (Altomani), Giannelli, Vanni. All. Tempini.
SAURO: Pieraccini, Martini, Della Lucilla (74' Lesti), D. Bartalucci, Giannini (46' Sclano), Pialli (46' Bonanni), Righi, Linicchi, Malossi, M. Bartalucci, Galli. All.: Fommei.

ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: 53' Malossi, 77' Linicchi, 80' Sclano, 87' Lesti, 90' Stella.
NOTE: espulso Spernanzoni per proteste al 44'.


L'arb. Sanità


Marco Bartalucci


Dario Bartalucci


Malossi


Della Lucilla


Attacco dei locali


Giannini


Carmando e Linicchi


F. Rabiti e Sclano


L'occasione di Giannelli ...


... Pieraccini blocca


Il gol di Malossi


Mischia in area ospite


Punizione di F. Rabiti


Galli e F. Rabiti


Attacco dei locali


Linicchi lanciato da Bonanni supera il portiere ...


... e raddoppia


Sclano sigla il terzo gol


Bonanni, tre assist


Il gol del rientrante Lesti


I complimenti a Lesti


Stella supera il portiere ...           ... e sigla il quinto gol

  GIOVANISSIMI Reg._   SAURO - VALDERA    0 - 5  

Niente da fare per i Giovanissimi Regionali contro la capolista Valdera. I pisani hanno espresso un'ottima manovra corale, dimostrandosi compagine forte e completa in tutti i reparti e con alcuni elementi di spicco. I saurini hanno cercato il confronto alla pari e solo per alcuni tratti ci sono riusciti. Troppa però la differenza anche fisica tra i ragazzi in campo e come gli ospiti riuscivano nella profondità, erano dolori per la porta saurina.
******
Il Valdera trova subito il vantaggio al 4, dopo un'azione sulla sinistra la palla  rasoterra al centro dove Ferraro ben appostato batte Pattonelli da due passi. Saurini che si sbilanciano in avanti e ospiti che vanno a nozze negli ampi spazi lasciati dalla retroguardia locale. Al 5' Gallo lanciato in profondità manda sopra alla traversa. Al 7' Pattonelli con l'aiuto di Fidanza riesce ad anticipare Troncarelli. Pattonelli è bravo al 12' a parare su Campobasso dopo una prolungata mischia in area. Al 15' viene annullato per fuori gioco un gol agli ospiti di Menichetti e un minuto dopo altra occasione per Troncarelli che tira sul fondo dopo una smorzata della barriera su punizione calciata da Campobasso. Al 17' sono i locali che riescono a presentarsi in area avversaria ma Riviello alza troppo la mira e il pallone si perde sul fondo. Dal possibile pareggio al raddoppio subito. Perde palla il Sauro nella propria metà campo e ospiti veloci a pescare Gallo solo davanti al portiere che con tutta facilità può battere Pattonelli. Un minuto dopo Gallo su servizio di Campobasso porta a tre i gol per il Valdera e la gara può dirsi conclusa.
******
  Inizio ripresa e immediato arriva il quarto gol gli ospiti con Troncarelli. Sauro che si procura un'altra buona occasione in avanti ma Cappugi viene rimpallato nella conclusione a rete. 44' quinto gol ospite con Chini su indecisione di Andreoni. Al 43' Gallo pescato libero al centro dell'area locale, arresta bene e al volo manda a lato, bella comunque l'esecuzione del centravanti ospite. Valdera ancora al tiro ma fuori dello specchio della porta al 54' con Campobasso dal limite e al 46' con Bitonti. L'ultimo tentativo dei locali al 51' con un contropiede di Gabrielli che serve Lenzi che tira ma trova pronto Volpi alla parata, poi nulla fino al termine.

SAURO: Pattonelli (43' Andreoni), T. Pieraccini, Galloni, Di Franco, Gabbrielli, Fidanza, Riga (31' Lenzi), Brizzi (46' Santi), Cappugi, Ombronelli (44' De Luca), Riviello (31' G. Pieraccini). All. Marini.
VALDERA: Giannoni (40' Volpi), Bitonti, Carloni, Bini, Campobasso, Califano, Ferraro, Menichetti (31' Mazzilli), Gallo, Guazzini (31' Franchelli), Troncarelli (Chini). All.: Casini.
ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto.
RETI: 4' Ferraro, 18' e 19' Galllo, 32' Troncarelli, 44' Chini.


L'arb. De Rosa Palmini


Il primo gol di Ferraro


Campobasso e Galloni


Di Franco e Troncarelli


Della Lucilla


Gallo raddoppia


Campobasso


Riviello insegue Campobasso


Gabrielli e Gallo


Troncarelli segna il quarto gol


Gabrielli e Campobasso


Gallo e T. Pieraccini


Gabrielli e Gallo


Il gol di Chini

 

gare 14  mar. 04

stagione 2003-04

gare 28  mar. 04 >>>