Gare del   26  ottobre 2003

II^ Categoria SAURO AMIATA 26 ott. ore 15,00 3 1
Juniores Reg. SAURO PONSACCO 25 ott. ore 16,00 3 0
Allievi Reg. NAVACCHIO SAURO 26 ott. ore 10,30  0 1
Giovanissimi Reg. SAURO ARCI S. MARIA 26 ott. ore 10,45  2 3
Allievi Prov. SAURO B ARGENTARIO 26 /10,30 a Campagnatico 4 1
Giovanissimi Prov. MANCIANO SAURO B 25 ott. ore 15,30 5 0
Esordienti A MAGLIANESE SAURO 26 ott. ore 10,30 0 13
Esordienti B SAURO B INVICTA A 25 /15,30 Via Azz. d'Italia 0 6
 

  II^ cat._ SAURO - AMIATA  3-1 

Con un primo tempo giocato alla grande la squadra di Penco mette una seria ipoteca sulla vittoria. Dopo quattro gare difficilissime e sfortunate, finalmente i rosso neri si sbloccano, creano molte occasioni e vanno al riposo sul doppio vantaggio. Il primo gol al 15' con Papa che riceve palla sulla sinistra e batte il portiere in uscita. 37' Raddoppia capitan Lorenzetti che lanciato in area, anticipa Guerrini e il portiere Becani e con un delizioso pallonetto mette in fondo al sacco. ***** Nella ripresa il Sauro gestisce il risultato, finché gli ospiti sfruttando un rilancio in contropiede accorciano le distanze. I locali si riportano in avanti impensierendo di nuovo il portiere ospite. 86', Baricci da destra imbecca bomber Papa che controlla bene di petto e in mezza girata fa ancora secco l'estremo difensore Becani. Poi più nulla fino al 90' nonostante il grande impegno degli amiatini. Partita piacevole e corretta, stonano perciò le tre espulsioni nel finale decretate dal sig. Mori di Arezzo. In altre gare assistiamo a gioco ben più violento senza veder sventolare nessun cartellino.

SAURO: F. Rabai, De Lucia, Andreini, De Masi, A. Rabai, Chelli, Sardelli (Baricci), Danti (Pinzuti), Casillo (Fiornovelli), Papa, Lorenzetti. A disp.: Angelini, Cannatella. All.: Penco Luca.
AMIATA: Becani, Sabatini, Guerrini, Benaconi, P. Castrini, Cusimano (Delli Campi), Porcelloni (Vestri), Becheni, Taliani, Capparelli, Capitani (Benanchi). All.: Missio.

ARBITRO: Mori Lorenzo di Arezzo.
RETI: 17' e 86' Papa, 37' Lorenzetti, 55' Benanchi.


L'arb. Mori

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


Colpo di testa di Papa ...


... parata di Becani


Il gol di Papa dell'1-0


Il gol di Lorenzetti

Lorenzetti e Casillo in area ospite

Alberto Rabai, uno dei migliori

Uscita di Fabrizio Rabai


Mischia in area ospite


Si lotta a centro campo


Il gol degli ospiti


Baricci


Casillo al tiro     ----   A destra: Rabai in uscita


Papa festeggiato dopo il 3-1

   JUNIORES Reg._  SAURO - PONSACCO 3-0 

Gran bella partita oggi sul terreno di via Adda tra due ottime squadre che hanno divertito il pubblico presente sugli spalti. Al termine sono i ragazzi di Fommei a gioire per la magistrale prestazione offerta che gli ha permesso di rimandare battuta con un secco 3-0 la capolista Ponsacco. Il punteggio, più che meritato, è frutto di un primo tempo da favola da parte dei rosso neri che per nulla intimoriti dai blasonati avversari hanno messo in mostra un ottimo gioco di prima con veloci incursioni sulle fasce laterali e se pur privi di una punta di ruolo, sono risultati concreti anche sotto rete. Sul parziale di 3-0, ottenuto all'inizio della ripresa, i saurini non hanno ripetuto il cedimento di sabato scorso a Follonica dove furono rimontati sul 3-3, e pur lasciando l'iniziativa ai ponsacchini (che nel frattempo avevano inserito anche un paio di uomini della rosa della prima squadra) hanno mantenuto sempre la partita sotto controllo, con un buon pressing in mezzo al campo e marcature attente dietro. In più, con veloci contropiede hanno tenuto costantemente in allerta il portiere Visconti. Gli ospiti hanno creato le loro occasioni da gol, ma hanno dovuto vedersela con un Pecchi anche oggi in grande spolvero, che con due tre interventi miracolo è riuscito a mantenere l'inviolabilità. Ottimo anche la direzione di gara da parte del signor Taddei di Livorno, sicuramente arbitro di categorie superiori, sempre vicino all'azione e in grado di valutare bene.
* Inizio con ritmo subito elevato e pallone che giostra sempre sulla metà campo, finché al primo affondo i locali vanno in vantaggio. Marco Bartalucci riceve palla a metà campo e si lancia sulla sinistra, supera un avversario e quasi dal fondo crossa teso rasoterra, Linicchi arriva in corsa e lascia partire una botta centrale che inganna l'estremo difensore Visconti che si vede passare sotto il corpo il pallone che finisce in fondo al sacco. Immediata la reazione del Ponsacco, Turini al 9' non riesce a deviare uno spiovente dalla sinistra, l'azione continua e Meini manda alto. Sono però i padroni di casa che dettano i tempi e si rifanno pericolosi al 13' con Linicchi con un sinistro dal limite dell'area che termina ad un metro dall'incrocio dei pali. E' poi Marco Bartalucci che con un bolide impegna Visconti che para in tuffo. Serie di angoli per il Sauro e Margiacchi con una staffilata dal limite chiama in causa ancora Visconti che devia sul fondo. Sull'altro fronte al 20' Leone da dentro l'area colpisce l'esterno della rete. Ancora i locali al 21' con Malossi che supera sulla sinistra Vanni e con un forte diagonale sfiora il montante opposto. Gli ospiti non riescono a sfondare e provano la conclusione dalla distanza non trovando però lo specchio della porta, è così al 23' con Raduazzo e al 27' con Turini. 28' ci prova D'Onofrio su punizione ma Pecchi è attento e para. Al 35' però gli ospiti si fanno pericolosi con D'Onofrio che favorito da un rimpallo in area si appresta alla conclusione a colpo sicuro ma Lesti con un acrobatico recupero salva la situazione. 41', il raddoppio. Riconquista palla a metà campo Linicchi che fa proseguire velocemente Bonanni. L'attaccante locale avanza, si libera del diretto avversario e serve dalla parte opposta per l'accorrente Giannini che con un potente diagonale trova l'angolino alla destra di Visconti. Prima del riposo Pecchi para un tiro di Bardelli da fuori area. ****** Inizio ripresa e arriva il terzo gol. 51' Bonanni, (oggi tra i migliori anche se tutti i rosso neri sono stati al top) in azione sulla sinistra fa fuori un avversario e va al tiro che risulta sbilenco, il pallone è ripreso da Dario Bartalucci che lo rimette al centro dove Malossi è il più lesto di tutti e di testa manda alle spalle di Visconti. 55' ancora Malossi al tiro fuori. 61' punizione dal limite destro di Falce che Pecchi controlla scorrere sul fondo.
64', azione personale sulla destra di Bonanni che si aggiusta il tiro che lambisce il palo opposto. Sauro che gestisce il vantaggio senza andare mai in affanno e agisce in contro piede. 66', parte Bonanni che lancia Margiacchi il cui tiro viene ribattuto da Vincenti, Linicchi è in agguato e ribadisce in gol, ma l'arbitro ravvede la posizione di fuorigioco e annulla. Il Ponsacco insiste in avanti e costruisce alcune palle gol. 67' miracolo di Pecchi che da due metri respinge su Falce poi Lesti allontana. 75' Guerriero con un gran tiro colpisce la traversa, sulla ribattuta para Pecchi. 78' Ingrappolo alla conclusione, e Pecchi disteso in tuffo pare superato, ma con un colpo di reni riesce a mandare in angolo. 80' ancora il numero uno locale bravo a parare un tiro di Leone dalla corta distanza. 85', allenta la presa il Sauro con una discesa sulla sinistra del nuovo entrato Della Lucilla che si vede parare il tiro cross, poi più nulla fino al triplice fischio finale.

SAURO: Pecchi, Martini, D. Bartalucci, Lesti, Paolini, Margiacchi, Giannini (75' Chipa), Linicchi (85' Calzolari), Malossi (65' Gualdani, M. Bartalucci (69' Della Lucilla), Bonanni (87' Foggi). A disp.: Pieraccini, Galli. All.: Fommei.
PONSACCO: Visconti, Bulleri, Sarperi (58' Guerriero), Bardelli (65' Ingrappolo), Vanni, Raduazzo, Barsottini, Meini (63' Luschi), Turini, Leone, D'Onofrio. All.: Testa.
ARBITRO: Taddei Lorenzo di Livorno.
RETI: 7' Linicchi, 41' Giannini, 51' Malossi.

L'arb. Taddei


Linicchi

Dario Bartalucci e Turini


Linicchi (fuori quadro) sigla il vantaggio ...

... e viene complimentato dai compagni

Visconti esce fuori area su Malossi

Linicchi e Vanni


Bardelli e Malossi


Leone tira sull'esterno della rete


Linicchi


Tiro alto di Turini


Pecchi para a terra


Meini e Linicchi


Giannini complimentato dopo il gol


Lesti al rinvio

Il 3-0 segnato da Malossi

Marco Bartalucci e Sarperi

xx e Giannini

Paolini libera di testa

Bella deviazione in angolo di Pecchi

Chipa

Martini e Leone

   ALLIEVI Reg._  VECCHIANO - SAURO  0-1 

. Con un primo tempo da favola dove chiuso in vantaggio con un solo gol di Cosimi e dopo tante occasioni sprecate, i ragazzi di Procaccini nella ripresa hanno dovuto subire la reazione dei locali, soffrendo fino alla fine per difendere la preziosa vittoria che li proietta verso posizioni più tranquille di classifica.


ARBITRO: Curcio Veronica di Pisa.
RETE: Cosimi. (nella foto accanto di repertorio)
 


   GIOVANISSIMI Reg._  SAURO - ARCI S. MARIA   2-3  

 Dopo la prima frazione di gioco conclusa con il vantaggio di 2-0, nessuno pensava che la gara potesse avere un epilogo diverso. I ragazzi di Marini fino ad allora avevano espresso un buon gioco prendendo il dominio del centrocampo e sfruttando con veloci incursioni le fasce laterali, mentre gli ospiti non avevano espresso nulla di trascendentale. Il calcio però è bello per questo si sente dire, e qualsiasi previsione non è mai una certezza.
1', subito un affondo sulla destra con Lenzi che lanciato da Galloni, mette in mezzo dove Sabbatini devia in porta ma trova pronto Prugno alla parata. Al 6' il Sauro va in vantaggio. Punizione dalla sinistra che Di Franco che scavalca il portiere e termina in rete. 9', bella combinazione Brizzi Lenzi con tiro di quest'ultimo che finisce di poco sul fondo. 10', pericoloso contropiede degli ospiti e Pattonelli è costretto ad uscire fuori area su Capriotti. 11', conclusione di Lenzi servito da Sabbatini, para ancora l'estremo difensore ospite. 12' doppia espulsione per una piccola scaramuccia a centrocampo tra Ombronelli e Pietrantuono che vanno a fare la doccia anticipata. 17',  Pattonelli esce bene su Maulezza e sventa un altro veloce contropiede ospite. 18', altra punizione dal limite per i saurini e Di Franco si fa d'oro siglando la doppietta personale, battendo ancora Prugno. 19', rispondono gli empolesi con un gran tiro in corsa di Mantellassi che sfiora il palo alla sinistra di Pattonelli. 27', azione corale degli avanti saurini, da Brizzi a Sabbatini che lancia per Lenzi che da buona posizione spreca tirando addosso a Prugno. 30' scende Galloni sulla destra e crossa al centro, sfiora Sabbatini, riprende Riviello che tira ma Prugno para. ****** Ripresa con ospiti che subito accorciano le distanze. 33' Il nuovo entrato Castellaneta, raccoglie in posizione di fuorigioco non rilevato dal direttore di gara, e spedisce alle spalle di Pattonelli. Insiste l'ARCI S. Maria, che trae vantaggio dalle sostituzioni, in quanto al 42' è il n° 15 Cibardo che agguanta il pari raccogliendo una respinta del portiere locale su una punizione dal limite. Il Sauro cala in mezzo al campo e non arriva più dalle parti di Prugno. La squadra finisce per sbilanciarsi troppo e gli ospiti ancora pimpanti ne approfittano. 48', fallo laterale in attacco per i saurini che perdono palla e i giallo blu empolesi con un micidiale contropiede siglano il gol della vittoria con Capriotti che batte Pattonelli in disperata e avventata uscita. Fino al termine i saurini ce la mettono tutta per riacciuffare perlomeno il pareggio ma hanno speso troppo e la difesa ospite ha buon gioco. Uniche azioni di rilievo una punizione del solito Di Franco che cerca l'angolo ma questa volta il portiere ci arriva, e un bel colpo di testa di Fidanza parato da Prugni. Persa anche la ghiotta occasione odierna, la classifica per i saurini comincia a farsi veramente disperata.

SAURO: Pattonelli, Galloni, Di Franco, Ombronelli, Sottile, Fidanza, Gabrielli (52' Cappugi), Brizzi, Sabbatini, Riviello (31' Pieraccini G.), Lenzi (50' De Luca). A disp.: Andreoni, Santi, Riga, Piselli. All.: Marini.
ARCI S. MARIA: Prugno, Mori (42' Cibardo), Di Cuio, Mantellassi, Cetti, Collazzo, Maulezza (47' Durelli), Giunti (42' Castellaneta), Capriotti, Pietrantuono, Giannini. A disp.: Sacchi, Elkhaddar. All.: Meucci.
ARBITRO: Pignalosa di Grosseto.
RETI: 6' e 18' Di Franco, 33' Castellaneta, 42' Cibardo, 48' Caprioti.
NOTE: espulsi al 12' Ombronelli e Pietrantuono.


L'arb.Pignalosa


Lenzi

Fidanza


Prugno è battuto dalla punizione di Di Franco, 1-0

Sabbatini

L'arbitro Pignalosa espelle  Pietrantuono e Ombronelli

Stacco di Lenzi


Mantellassi anticipa Sabbatini


Il 2-0 su punizione di Di Franco



Galloni


Brizzi


Parata di Pattonelli


I tifosi ospiti


Sabbatini


Il 2-1 di Castellaneta


Gabrielli


Il gol del 2-3 di Capriotti


Brizzi


Cappugi


Brizzi


Prugno para una punizione di Di Franco

 

gare 26 ott. 03

stagione 2003-04

gare 2 nov. 03