Gare del 28 novembre 2004

II^ Cat. AMIATA SAURORISPESCIA ore 14,30 1 1
Juniores Reg. MONTECALVOLI SAURORISPESCIA 27 - ore 15,00 1 0
Allievi Reg. SAURORISPESCIA CECINA v. Adda ore 10,30 2 2
Allievi Prov. SAURORISPESCIA B NUOVA GR. Barb. v. Adda ore 9,00 2 1
Giovanis. Prov. A ALBINIA SAURORISPESCIA A ore 15,30 0 9
Giovanis. Prov. B SAURORISPESCIA B MAGLIANESE Risp. 27 ore 15,30 2 7
Esordienti A NUOVA GR. Barb. A SAURORISPESCIA A 27 ore 15,00 3 1

   IIª Cat. _ AMIATA - SAURORISPESCIA  1 -1


AMIATA: Begari, Seri, D. Castrini, Vestri, Mazzuoli, Bechini, Sabatini, Cupelli, Bernanchi, Coppetti, Taliani. A disp.: Stolzi, Volpini, Capparelli, Dlli Campi, Capitini, P. Castrini, Savelli. All.: Loli.
SAURORISPESCIA: Bartolini, Paolini, Montiani, Rigutini, Storti, Zanobi, G. Giannini, Marcotulli, Papa (Khuoribech), Moscatelli (67' Lesti), Conti. A disp.: Tessitore, Andreini, Lorenzetti, Margiacchi. All.: Barbero.
ARBITRO: Maltinti Giacomo di Firenze.
RETI: 7' Moscatelli, 13' Taliani.
NOTE: espulso Marcotulli al 67' per doppia ammonizione.


   ESORDIENTI A_ NUOVA GR. Barb. A - SAURORISPESCIA A    3 - 1  (0-1)   


Brutta prestazione dei ragazzi di Mr. Trentini che vengono sconfitti nel derby contro i cugini della Nuova. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio e alcune occasioni sprecate per il raddoppio nella seconda frazione, nel terzo tempo i rosso neri sono calati vistosamente e la Nuova ne ha approfittato per ribaltare e consolidare il risultato.
* 9' Saurorispescia al tiro con Chiaretti, diagonale da destra a lato. Al 10' locali al tiro con Mirra, fuori. La Nuova manca l'opportunità al 14' con Garofalo che con un rasoterra sfiora il palo. Al 16' arriva il vantaggio del Sauro, Mirko Ricci si libera sulla destra e serve al centro per Ciani che batte Serafini.
** Il pareggio della nuova al 6', Mirra prende palla al limite della propria area e percorre indisturbato tutto il campo, pasticcia la difesa saurina e Lollerini pareggia. Saurorispescia che torna in avanti e Chiaretti su punizione impegna Serafini che respinge corto ma la difesa poi riesce a liberare. Al 13' rinvio errato della difesa della Nuova,  ne approfitta Del Francia il cui tiro viene deviato in angolo da Serafini. Dalla bandierina raccoglie M. Ricci che da un metro riesce nell'impossibile spedendo alto sopra alla traversa.
***  Al 3' ospiti pericolosi con Agostini che si fa largo sulla destra e va al tiro da fuori con palla sul fondo. Dopo un altro calcio piazzato dei rosso neri calciato da Chiaretti con respinta del portiere e breve mischia senza esito, la Nuova prende in mano la gara. Arriva la doppietta di Garofalo che al 7'  in area anticipa Ferrari e batte Allegro. Si ripete l'attaccante locale che approfitta di un pasticcio difensivo ospite per portare la Nuova sul 3-1.
Il Saurorispescia si riporta in avanti e Ferrari dopo una bella azione viene fermato prima del tiro finale da un bel recupero in scivolata di Fanfani. Sono poi due angoli consecutivi a creare scompiglio in area locale ma il tiro finale risulta fuori bersaglio. L'ultimo tentativo è di Carpi dal limite ma la mira è imprecisa e pallone che si perde a lato.

NUOVA GR. Barb. A: Serafini, Negri, Aluigi, Fanfani, Naldini, D'Angelo, Paladini, Bertelli, Simoni, Mirra, Garofalo, Nencioni, Marchi, Ciocca, Più, Romano, Lollerini. All.: Lenzi.
SAURORISPESCIA A: Allegro, Chipa, Simoni, G. Ricci, Generoso, Vecchi, Chiaretti, Nieddu, M. Ricci, Ciani, Agostini, Ferrari, Fommei, Carpi, Zannetti, Del Francia. All.:  Trentini.
ARBITRO: Laudato di Grosseto.
RETI: Ciani, Lollerini, Garofalo 2.


L'arb. Laudato

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio

Ciani (fuori quadro) apre le marcature

Mirra percorre tutto il campo ...

... e Lollerini pareggia

M. Ricci e Del Francia


Duello Marchi - M. Ricci


L'incredibile errore di Mirko Ricci


Serafini anticipa Del Francia, Marchi controlla


Zannetti


Mirko Ricci e Marchi


Rinvio di Vecchi


D'Angelo rinvia su Carpi

Mischia in area della Nuova

Il 2-1 di Garofalo

Ferrari in pressing

Il terzo gol della Nuova

Attacca il Saurorispescia

Area saurina

    ALLIEVI Reg_SAURORISPESCIA - CECINA   2 - 2   (1-2)


Pareggio in rimonta per gli Allievi Regionali di Mr. Procaccini (in tribuna per squalifica) che si sono compromessi la giornata con un paio di disattenzioni all'inizio della gara che sono costati due gol.
* Inizio veloce dei locali con Hmaity sulla sinistra che va al cross per il rientrante Sciarra che viene anticipato. Al 5' prima doccia fredda per i locali. Angolo da destra per il Cecina, Pecchi in uscita alta chiama la palla ma non si intende con Muscolino che di nuca infila la  propria porta. Non è finita perchè al 19' Blanchard sbaglia un disimpegno al limite dell'area, sul pallone si getta Tamburini che fatti alcuni passi batte imparabilmente Pecchi. Sul doppio svantaggio finalmente i rosso neri cominciano a giocare trovando spesso la profondità, specie sulla sinistra con con buoni scambi tra Sciarra e Renzo Tenorio e sulla destra dove agisce Hmaity. Proprio quest'ultimo al 22' si porta sul fondo e da posizione impossibile prova il tiro in porta sfiorando il palo mentre i compagni meglio piazzati attendevano il passaggio. 28', bella conclusione di Sciarra che sfiora la traversa. Al 30' i locali dimezzano lo svantaggio. Angolo a sinistra, doppio scambio Hmaity-R. Tenorio, palla al centro e dopo un paio di ribattute della difesa la palla perviene a Muscolino che dal limite dell'area fa partire un bolide rasoterra che tra una selva di gambe si infila alle spalle di Pacini. Insistono i locali ma al 35' in contropiede Bocci tenta il pallonetto ma Pecchi è attento e blocca la sfera. 35', bella azione del Saurorispescia che con tre passaggi arriva al tiro, Blanchard per R. Tenorio che fa proseguire per Hmaity il cui tiro viene deviato in angolo da Pacini. Continua il tambureggiante pressing dei locali, al 39' ci prova Sciarra che colpisce l'esterno della rete.
** Nella ripresa subito un tentativo di Blanchard ma l'azione dei locali non ha più la continuità della prima parte di gara e gli ospiti si riportano in avanti. Poi i locali si rifanno sotto e ottengono il pareggio al 69' quando Blanchard su punizione batte Pacini. Il Saurorispescia avrebbe anche l'opportunità di passare in vantaggio quando Caputo (prima partita della stagione per infortunio) dopo un'azione personale conclude debolmente sul portiere. L'ultimo brivido però lo corrono i saurini quando nell'ultimo minuto di recupero il Cecina colpisce il legno della porta difesa da Pecchi e pareggia anche il conto delle occasioni.
 

SAURORISPESCIA: Pecchi, Cogno, Blanchard, Passoni, Migliori, Muscolino, N. Tenorio, Hmaity, Sciarra (Caputo), R. Tenorio, Ambrosio. A disp.: Tiberi, Brizzi, Ombronelli, Grascelli, Caputo. All.: Procaccini.
CECINA: Pacini, Pomposi, Di Vaira, Malacarne, Faleni, T. Paperini, Bracali, Gherardini, Bocci, Fabbri, Tamburini. A disp.: Gheraldini, Bellucci, Bettini, Bezzini, Granchi, M. PAperini, Ureni. All.: Formigli.
ARBITRO: Santorelli Lorenzo di Grosseto.
RETI: 5' Autorete di Muscolino, 19' Tamburini, 30' Muscolino, 69' Blanchard.


L'arb. Santorelli


Migliori

Angolo per il Cecina ...

... Muscolino devia nella propria porta


Sciarra


Attacco di Ambrosio

Uscita di Pecchi


   Il gol di Tamburini


Blanchard contrasta Bocci

Tiro di Sciarra ...

... respinge la difesa e Muscolino (fuori quadro) ribadisce in rete

Muscolino festeggiato

Lancio di Bocci

Mazzuoli e Mineo, grandi assenti

Tentativo di Blanchard


Renzo Tenorio anticipato


Ambrosio placcato


   ALLIEVI Prov_SAURORISPESCIA B - NUOVA GR. Barb. A    2 - 1  (2-1)  


Grande soddisfazione per gli Allievi Provinciali al termine del derby vinto contro la Nuova Grosseto Barbanella A. I ragazzi di Agnelli, oggi assente e guidati in panchina da Mr. Papalini, hanno disputato un primo tempo superlativo su tutti i reparti. Bene in difesa con l'ottima prova del portiere Agostini e il positivo esordio dei due Giovanissimi Bos e Nappi, ordinata a centrocampo e scatenata in avanti con Lenzi autore di una splendida doppietta. Nella ripresa i padroni di casa hanno accusato un lieve calo fisico ma hanno mantenuto alta la concentrazione e sono riusciti a condurre in porto la vittoria.
* La prima conclusione è per gli ospiti e Agostini si distende per deviare in angolo. Al 9' rispondono i rosso neri con Tonini che con un bel diagonale sfiora il palo. Al 12' locali in vantaggio. Lenzi prende palla sulla tre quarti, supera un paio di avversari e da una venticinquina di metri inventa una micidiale parabola su cui Croce non può far nulla. Locali insistono e al 15' è Giannì che carica il destro a conclusione di un'azione Tonini-Taliani, questa volta Croce con una plastica parata blocca il pallone. La Nuova replica al 20' con Nicosia che riceve palla da Spinosa ma spara alto. Al 22' i padroni di casa raddoppiano. Travolgente azione di Tonini sulla sinistra che semina due avversari e dalla linea di fondo calibra l'assist per Lenzi che non ci pensa più di tanto a scaraventare alle spalle di Croce. La nuova si rifà sotto ma l'estremo rosso nero Agostini è bravo ad uscire sui piedi di Cappelloni e sventare la minaccia. Al 31' l'esordiente saurino Bos calcia una bella punizione che sfiora l'incrocio dei pali della porta difesa da Croce. Sull'altro fronte ancora Agostini che para su Nicosia. Al 35' gli ospiti accorciano le distanze. Punizione dalla tre quarti destra, spiovente in area smorzato da un difensore, sul pallone arriva prima di tutti Cappelloni che insacca dalla corta distanza.
** Nella ripresa la Nuova cerca disperatamente di riequilibrare le sorti della partita, approfittando anche di un calo fisico dei locali che nella prima parte avevano speso davvero molto. La più ghiotta occasione per il pareggio ospite capita subito all'inizio, ma il portiere locale Agostini oggi è davvero ispirato e con un doppio intervento nel giro di alcuni secondi salva la porta rosso nera. Prima respinge in uscita su Cappelloni presentatosi solo davanti a lui, la palla è raccolta da De Blasi che calibra un gran tiro sotto la traversa, e il numero uno rosso nero con uno scatto felino vola a deviare oltre la traversa. Il resto del tempo vede la Nuova in avanti ma molto imprecisa nelle conclusioni. Da segnalare un bello stacco di testa del nuovo entrato Pontillo su cross dell'altro subentrato Belfiore, anche questo però fuori dello specchio della porta. I locali si chiudono bene e agiscono solo in contropiede in attesa del triplice fischio finale del sig. Dei che sancisce la vittoria per il Saurorispescia.

SAURORISPESCIA B: Agostini, Pieraccini, Mozzillo, Bos, Riga, Parricchi (68' Pesucci), Giannì, Nappi (60' Gallotti), Lenzi, Taliani (78' Bartalucci), Tonini (47' Giustarini). A disp.: Dori. All.: Papalini.
NUOVA GR. Barb. A: Croce, Bargagli, Castricano, Giannini, Ferrigno, Ambrosio, De Blasi, Violi, Nicosia, Cappelloni, Spinosa. A disp.: Roberti, Bertelli, Pennatini, Boni, Belfiore, Pontillo. All.: x
ARBITRO: Dei di Piombino.
RETI: 12' e 22' Lenzi, 35' Cappelloni.


L'arb. Dei


L'inizio
Esordio del Giovanissimo Paolo Nappi che dopo cinque anni indossa
la stessa maglia del cugino Fabio Linicchi nel campionato Giovanissimi Reg. 1999-00 (foto a destra)

Lenzi anticipato

Parricchi e Spinosa

Nappi respinge su Spinosa


Nappi


L'eurogol di Lenzi ...

... i compagni lo festeggiano


Bomber Taliani oggi a secco


Tonini in fuga


L'altro esordiente Bos

Tonini dribbla tutti e serve al centro ...

... dove Lenzi raccoglie ...

... e scaraventa alle spalle di Croce

Lenzi

Lenzi

Bella uscita di Agostini, oggi superlativo

Parricchi contrasta Cappelloni


Il gol della Nuova


Tonini


Nappi


Mozzillo


Ultimi attacchi dei locali

 

 

 

gare 21 nov. 04

stagione 2004-05

  gare 5 dic. 04  >>>