Gare del 30 gennaio 2005

II^ Cat. ARGENTARIO SAURORISPESCIA ore 14,30 1 1
Juniores Reg. SAURORISPESCIA COLLIGIANA Rispescia 29 - ore 15,00 3 2
Allievi Reg. SAURORISPESCIA CERTALDO v. Adda ore 10,30 0 1
Allievi Prov. SAURORISPESCIA B NUOVA GR. Barb. v. Adda ore 9,00 1 2
Giovanis. Prov. A SAURORISPESCIA A MAGLIANESE  29 ore 15,30 5 0
Giovanis. Prov. B ALBINIA SAURORISPESCIA B  v. Adda 29 ore 15,30 3 2
Esordienti A SAURORISPESCIA A PORTO ERCOLE  v. Adda 29 ore 15,30 4 1

  IIª Cat. _ ARGENTARIO  -  SAURORISPESCIA   1 - 1
 

ARGENTARIO: Milani, G. Palombo, Ferrari, Giovani, Sclano, Prati (92' Miranda), P. Albanese, A. Albanese, Bausani (70' Loffredo), M. Palumbo, Ballarini. A disp.: Alocci, Nesti, De Pirro, Cedroni. All.: Scotto.
SAURORISPESCIA: Bartolini, Paolini, Lesti (67' Gazzarri), Rigutini, Zanobi, Tosi, G. Giannini, Conti, Moscatelli, Papa, Cosimi. A disp.: Lorenzetti, Pisani, A. Giannini, Malossi. All.: Barbero.
ARBITRO: Bocci Roberto di Grosseto.
RETI: 25' P. Albanese, 60' G. Giannini.
NOTE: espulso P. Albanese al 60' per proteste.


L'arb. Bocci


  JUNIORES Reg._SAURORISPESCIA  -  COLLIGIANA   3 - 2   (1-2)  


Altra vittoria in rimonta per gli Juniores di Rosini contro la titolata Colligiana che con la sconfitta odierna vede rallentata la rincorsa alla capolista Castelfiorentino. Gara disputata con temperatura polare e con forte vento di grecale che ha disturbato non poco lo svolgimento del gioco.
* Il primo tentativo è dei padroni di casa, punizione di Margiacchi, respinge il portiere Santini e Khuoribech ribatte di poco a lato. Margiacchi ci riprova all'11' e costringe Santini alla parata in tuffo. Gli ospiti si fanno sotto e guadagnano una punizione dal limite, da posizione centrale Falco fa il cecchino e batte Pieraccini sul palo di destra. Anche i saurini si procurano un paio di calci piazzati dal limite, ma sia Margiacchi che Malossi non hanno la mira buona e il pallone si perde sul fondo. Ancora pericolosi i senesi al 26' con Khomadio che per poco non approfitta di una leggerezza di Pieraccini che poi rimedia in angolo. Poco dopo il raddoppio dei bianco rossi, lunga mischia in area locale finchè Bagnoli anticipa tutti e nette alle spalle di Pieraccini. Sullo 0-2 i locali iniziano la riscossa. Prima Sorini spedisce alto su angolo di Margiacchi, poi Sclano dalla distanza impegna ancora Santini che si salva deviando a lato. Dalla bandierina cross teso in area ma i ben tre giocatori locali ciccano l'invitante occasione. Gli ospiti rispondono con una fuga di Minucci sulla destra che crossa dalla parte opposta per Falco che aggancia bene ma non riesce a deviare verso la porta di Pieraccini. Al 39' i locali accorciano le distanze, punizione di Margiacchi, respinta corta di Santini e Ovi di testa ribadisce in gol.
** Nella ripresa i senesi approfittando del vento a favore e cercano di gestire il vantaggio giocando di rimessa con lunghi lanci alle proprie punte. Il Saurorispescia tiene bene la palla a terra e si fa spesso minaccioso. Al 59' arriva il pareggio. Lunga azione sulla tre quarti ospite, un difensore alza a campanile nel tentativo di rinviare, la palla ricade in area e Santini respinge con i pugni ma appena fuori area, dove Ovi di prima intenzione colpisce di testa e insacca nella porta sguarnita. I locali non si accontentano del pari e continuano ad attaccare, finchè al 76' a conclusione di una prolungata azione sulla destra, Khuoribech tra una selva di gambe riesce a battere ancora Santini. Ora la Colligiana si riversa in avanti, ma
l'assalto finale non porta frutti. Il portiere locale Pieraccini deve deviare in angolo un bel tiro di Bagnoli poi un fendente di De Angelis quasi dal disco del rigore fa la barba alla traversa ma Pieraccini era comunque sulla traiettoria. Pericoloso un contropiede dei locali col nuovo entrato Ambrosio che supera un paio di difensori e scavalca Santini con un pallonetto, ma il giovane attaccante si vede negare la gioia del gol dal forte vento che devia la sfera prima che questa varchi la linea di porta.

SAURORISPESCIA: Pieraccini, Malossi, Martini (46' Blanchard), Ovi, Sorini, Pisani, Sclano (87' Grascelli), Pialli, Marri (55' Ambrosio), Margiacchi (90' Tosi), Khuoribech (82' Muscolino). A disp.: Busisi. All.: Rosini.
COLLIGIANA: Santini, Balestri, Natale, Sena, Panciullo, Minucci, Bagnoli (80' Zanelli), Falco, Alushi, Kohuadio (70' Chellini), De Angelis. A disp.: Iannarelli, Fusi, guidi, Leoncini. All.: Molfese.
ARBITRO: Bulgarelli Yari di Livorno.
RETI: 16' Falco, 28' Bagnoli, 39' e 60' Ovi, 76' Khuoribech.


L'arb. Bulgarelli

  (© Foto LINICCHI)  Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA

VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA SPECIFICARE: "da www.maremmapress.it"


L'inizio


Margiacchi

Il primo gol ospite

 
Margiacchi


Pialli e Komadio

 
                                              Il raddoppio di Bagnoli


Ovi

Bell'aggancio di Falco


                                               Il primo gol di Ovi


Pisani e Ovi


Parata di Pieraccini


  Gran freddo negli spalti e in panchina


Santini respinge ...


... Ovi (fuori quadro) incoccia di testa e pareggia


Pialli in chiusura


Komadio e Blanchard


Khuoribech ...


... sigla il gol partita


Fuga di Ambrosio


Grascelli e Pialli controllano Chellini

 

  ALLIEVI Reg._SAURORISPESCIA  -  PORTUALE LI   0 - 1  (0-0)  


Sconfitta all'ultimo tuffo per gli Allievi Regionali contro la Portuale Audace. I Saurini non hanno approfittato del fatto che i livornesi sono scesi in Maremma con soli undici effettivi e segnano il passo dopo due buone prestazioni con altrettante vittorie.
* Partono in tromba gli ospiti e per la difesa rosso nera c'è subito lavoro per sventare un paio di situazioni di difficoltà create da Rebua e da Canessa. Insistono gli ospiti, sempre con Rebua che viene fermato in angolo e un minuto dopo si mangiano ancora una palla gol con Canessa. Poi la gara si riequilibra e si svolge in prevalenza a centrocampo. La Portuale si fa di nuovo minacciosa con Canessa che incorna bene una punizione dalla tre quarti ma alza di poco sopra alla traversa. Finalmente i saurini riescono ad avanzare il proprio baricentro e a pareggiare il conto delle occasioni. Per alcuni minuti i labronici sono schiacciati in area di rigore e devono rifugiarsi numerose volte in angolo. Bravo il portiere Pollastrini a salvare in più di un'occasione. Al 33' discesa sulla destra di Passoni che crossa in mezzo per Hmaity che in mezza girata non centra lo specchio della porta.
** Anche la ripresa viene affrontata a viso aperto da entrambe le squadre nonostante il gelido grecale che spazza via letteralmente il pallone. Prima sono i locali con Sciarra che non ha fortuna in un paio di occasioni, poi ci prova anche Renzo Tenorio che supera un paio di avversari e rimette al centro per Ambrosio ma il pallone termina sul fondo. Gli ospiti rispondono sempre con il centravanti Canessa che da solo crea spesso scompiglio in area saurina. Nel finale punizione per i padroni di casa da posizione centrale, la barriera ribatte, riprende Liberali il cui tiro termina alto di un niente. Siamo già nel recupero quando il portiere locale Agostini rimane claudicante dopo uno scontro con Rebua e nell'azione successiva si decide la partita. Traversone alto che rimbalza in area locale, Canessa, sempre in agguato, anticipa difensori e portiere e insacca il gol della vittoria.

SAURORISPESCIA: Agostini, Di Meo, Passoni, Muscolino, Migliori, Mazzuoli (70' Liberali), Caputo (65' Biagianti), R. Tenorio, Sciarra (60' Cogno), Hmaity (66' Ambrosio), N. Tenorio (34' Brizzi). A disp.: Tiberi. All.: Procaccini.
PORTUALE AUDACE: Pollastrini, Antinori, Falcinelli, Chimenti, Fagioli, Cogoni, Cioli, Barcoli, Canessa, Rebua, Strazzullo. All.: Signorini.
ARBITRO: Sanità Alessio di Grosseto.
RETI: 81' Canessa.
NOTE: espulso Liberali all'82' per proteste.


L'arb. Sanità

 
L'inizio

 
N. Tenorio

R. Tenorio

 
N. e R. Tenorio

 
Muscolino in attacco

 
Mischia davanti a Pollastrini

 
Mazzuoli

 
Cogoni e Sciarra

N. Tenorio in pressing


Panchina locale un po' infreddolita


Rinvio di Migliori


R. Tenorio al cross


Liberali


Attacco dei locali

 

 

 


Lo scontro di Agostini con Rebua, e sotto
 l'azione successiva con il gol che decide la gara.

 

  ALLIEVI Prov._SAURORISPESCIA B -  NUOVA GR. Barb. B   1 - 2  (0-1)  


Sconfitta nel derby stracittadino per gli Allievi B Provinciali. La Nuova Grosseto B espugna il campo di via Adda in una giornata polare.
* Iniziano bene i locali e Ombronelli al 9' ben servito da Parricchi in area tira debolmente sul portiere e spreca il possibile vantaggio. Sul contropiede successivo vanno in vantaggio gli ospiti (oggi in maglia rosso nera e i locali costretti a indossare il giallo). Iazzetta si coordina bene in area e batte a mezza altezza Dori. I saurini replicano ma l'unica occasione giunge poco prima del riposo quando Lenzi arriva con un attimo di ritardo a deviare in porta un bel suggerimento di Giannì.
** A inizio ripresa il Saurorispescia pareggia, Taliani colpisce la traversa in mezza rovesciata e sul pallone si avventa Lenzi che batte Vergari. Insistono i locali e Ombronelli si vede deviare il tiro in angolo dall'attento Vergari. Sempre Ombronelli pericoloso al 54' con un tiro improvviso ma Vergari alza sopra alla traversa. La Nuova risponde con Stan sul quale esce bene Dori. La gara pare avviarsi alla conclusione sul risultato di parità ma al 74' gli ospiti si portano in vantaggio. Rapida incursione di Orlandi che brucia in uscita Dori e insacca il gol partita.

SAURORISPESCIA B: Dori, Mozzillo (80' Tonelli), Giannì, Pieraccini, Ombronelli, Frascogna (48' Celestino), Lenzi (69' Conti), Riga, Taliani, Parricchi, Giustarini. All.: Colonna.
NUOVA GR. Barb. B: Vergari, Squarcia, Sellitto, F. Martellini, Ciani, P. Martellini, Stan, Giardi, Iazzetta (55' Moroni), Di Benedetto, Brizzi (45' Orlandi). A disp.: Rossi, Cheli. All.: F. Luzzetti.
ARBITRO: Savelli di Grosseto.
RETI: 10' Iazzetta, 43' Lenzi, 74' Orlandi.


L'arb. Savelli

 
L'inizio


Mozzillo

Tiro di Lenzi


Mozzillo

 
Il gol di Iazzetta


Festa ospite


Mozzillo e Di Benedetto


Attacco della Nuova

Parricchi e Martellini


Di Benedetto in attacco


Ombronelli


Il momentaneo pareggio di Lenzi


Riga


Ombronelli


Giustarini e Di Benedetto


Il gol partita di Orlandi


Ultimo assalto saurino

 

gare 23 gen. 05

stagione 2004-05

gare 6 feb. 05  >>>