31ª  COPPA  Bruno PASSALACQUA  2005

Pagina iniziale Torneo Passalacqua

Da sin. in piedi: Giardi (Dir.), Pecchi, Sclano, Marri, Sorini, Pialli, Rigutini, Tosi, Pisani, Ciantellini (Dir.), Mr. Rosini, Busisi.
Da sin. accosc: Khuoribech, Malossi, Margiacchi, Ovi, Aurilio, Cavalletto, Paolini, Teti, Cosimi.
(foto da www.nuovagrosseto.it)

18 mag. 04

SAURORISPESCIA

GAVORRANO

0-0

4 giu. 04

CASTIGLIONESE

SAURORISPESCIA

2-0

3 giu. 04

ORBETELLO

SAURORISPESCIA

0-0

Pagina iniziale Torneo Passalacqua

Saurorispescia e Gavorrano, le big pareggiano nel pantano del Monterosa
Torneo Passalacqua Le due squadre si annullano a vicenda in un campo ai limiti della praticabilità (0-0)


20/05/2005
SAURORISPESCIA: Busisi Malossi, Cavalletto, Ovi, Sorini, Tosi, Pialli, Rigutini, Margiacchi, Cosimi, Khouribech. ‘A disposizione: Pecchi, Teti, Aurilio, Pisani, Paolini, Sclano, Marri. Allenatore Rosini.
GAVORRANO: Tiberi, Fascetti, Bonucci, Filippini, Chechi, Serusi, Verni, Corsini, Paradisi, Falco, Murzi, Panebianco. A disposizione: Biondi, Ramazzotti, Cozzolino, Vichi, Cappellini. Allenatore Fascetti.
ARBITRO: Bocci di Grosseto.
NOTE: espulso Sciano per proteste.


Si muovono le big al torneo Passalacqua, ma succede poco. Saurorispescia e Gavorrano si annullano a vicenda e ne scaturisce uno 0-0 godibile ma nulla più. Su un campo quasi impraticabile le squadre di Rosini e Fascetti si danno battaglia per 90 minuti, con il Sauro che crea qualcosa in più ma con il Gavorrano che sfiora il gol con un gran tiro di Verni da fuori area, che costringe al miracolo il portiere Busisi. Il Saurorispescia risponde con un pan di ghiotte occasioni che tuttavia vengono annullate dalla prontezza di Tiberi, estremo difensore del Gavorrano. Alla fine quando Bocci fischia la fine delle ostilità sul pari nessuno recrimina, al termine di una gara che, a parte una veniale espulsione, è stata anche sostanzialmente corretta. Lo 0-0 non inganni sulle potenzialità delle due squadre, che si confermano come le più forti del girone, due compagini che mirano dritte alla finale.
La Castiglionese affonda il Sauro: 2 a 0
Nella Coppa Passalacqua gara tiratissima e di grande impegno
29/05/2005
CASTIGLIONESE: F.Saletti, Cambri, Fiacchi, Ramazzotti, Bartolini,Senserini,Spernanzoni, S.Saletti, Romagnani, Nannetti,Muzzi.A d.:Rosselli,Mascagni,Pasquesi,Ronca,Biscione,Nucci.All.Tempini.
SAURORISPESCIA: Busisi, Aurilio, Cavalletto, Ovi, Sorini, Pialli, Muscolino, Rigutini, Marri, Cosimi, Khouribech. A disp.: Agostini, Teti, Margiacchi, Pisani, Paolini, Malossi, Tosi. All. Rosini.
ARBITRO: Guarguaglini di Piombino. Ass.ti: Bargagli e Bambagioni.
RETI: 33' Senserini, 40' Romagnani.

Vittoria della Castiglionese, 2 a 0, sul Saurorispescia nella 12ª partita della Coppa Passalacqua.
E' stata una partita tiratissima, molto l'impegno agonistico, un po' meno quello tattico, infatti le squadre, specialmente in difesa, hanno privilegiato i lunghi rinvii o palloni scagliati in fallo laterale. Insomma non si è visto il bel gioco, in particolare dal Saurorispescia, che nella precedente prestazione, pur su un campo pesante, aveva mostrato.
Merito anche della difesa castiglionese e del bravo portiere Federico Saletti che ha salvato la propria porta dai tiri avversari in molte occasioni.
La Castiglionese dopo aver superato indenne i primi minuti di gioco in cui il Saurorispescia ha pressato, è venuta fuori ed al 33' Senserini, su un errore di rinvio del portiere Busisi, ha messo in rete a porta vuota. Il vantaggio acquisito ha dato sprint ai rossoneri che dopo 7 minuti hanno raddoppiato, infatti al 40', su calcio piazzato, Romagnani scgusciava in velocità tra i difensori biancoazzurri e metteva in rete di testa.
Nel secondo tempo la reazione veemente, ma scomposta, dei biancoazzurri saurini, con molte azioni ed occasioni sempre sventate da Saletti. Al 6' Khouribech di testa, al 10' Cavalletto di testa, Al 20' Ovi, al 23' Cosimi, al 28' Margiacchi, palo pieno, 29' Cosimi, 38' Khouribech, sono tutte le azioni documentate della pressione del Saurorispecia, che non è, peraltro, riuscito a perforare la difesa rossonera.

Orazio Roggiapane