Stagione 2000-01

Stage sulle Dolomiti 2000 e visita a Coverciano 
Coppa III Cat.
Giornate di ATTIVITA' MOTORIA Scuole

Pulcini '90 vincono
Torneo Salivoli

COPPA PASSALACQUA 2001


Il G.S. Sauro riapre i battenti

  Le vacanze sono un ricordo per gli atleti del G.S. Sauro, che già da venti giorni sono al lavoro sui campi di via Adda, con la voglia e la carica giusta per affrontare al meglio la stagione sportiva ormai alle porte. La società rosso-nera si presenterà al via a tutti i campionati, e conta di ottenere sempre maggiori soddisfazioni.
    Il recente Consiglio Direttivo ha riconfermato alla guida della Società di via Adda il Presidente Giuliano Paolini, vice presidenti Massimo Puggelli e Paolo Fiornovelli, Segretario Antonio Iannace, Economo Sergio Lippi, Addetto Stampa Fiorenzo Linicchi, Consiglieri Bruno Moschini, Amarusco Bartalucci, Carlo Canuti, Giancarlo D’Amato, Umberto Del Lesto, Renzo Verdiani, Massimo Secciani, Ivano Savini, Silverio Moscatelli, Marco Cipollini, Andrea Montani, Dario Giardini.
  Gli altri incarichi tecnici vedono riconfermati Severino Boni come Direttore Sportivo, Paolo Franceschelli come Direttore Tecnico che sta già seguendo tutte le fasi della preparazione.
  La prima squadra reduce da un’annata non tanto felice come risultati, essendo retrocessa dalla II alla III Categoria, ha comunque permesso l’esordio a tanti giovani Juniores e Allievi, rendendo così la stagione abbastanza proficua per quanto riguarda la vetrina di giocatori.          
  Per tentare un pronto riscatto la III Categoria è stata affidata al rientrante Rolando Marchetti mentre per gli Juniores Regionali ’83 è stato riconfermato Claudio Cini.                                        
   Gli Allievi Regionali ’84 saranno ancora guidati da Enrico Marini e gli Allievi Provinciali ’85 da Angelo Chieffo.
   I Giovanissimi Regionali ’86, in gran parte tornati dall’esperienza di Braccagni, sono affidati al rientrante Daniele Bambagioni. Tra l’altro uno di loro Alessandro Tortoli, ha partecipato con buon profitto alla partita di anteprima dell’ultimo torneo Luigi Berlusconi, nella rappresentativa Milan Junior Camp 2000.      
   I Giovanissimi Provinciali ’87 saranno allenati da Maurizio Bruni, mentre la preparazione dei portieri sarà ancora curata dall’esperto Ernesto Scognamiglio.
    Lo staff medico è composto dal Dr. Massimo Carpi e dal massaggiatore Massimiliano Lorini.
    Numerosi sono i giocatori che hanno cambiato casacca: Davide Iannace difensore classe ’85, già distintosi lo scorso anno con la Rappresentativa Regionale Toscana Giovanissimi nelle Finali Nazionali a Giulianova è già da metà agosto in ritiro a Vinci con gli Allievi dell’Empoli F.C.
   Questi gli altri movimenti effettuati: Calvelli Andrea, Lari Federico e Meacci Filippo al Batignano. 
Fabio Pastorello, Mirko Bambagioni, Massimo Caruso, Riccardo Girardini, Alessandro Cecchinelli e Andrea Fratini al Venturina. Antonio Cozzolino  e Storti Alessandro al Rispescia. Chimenti Nicola al Casotto Pescatori. Calvari Christian al Roselle. Fiornovelli Alessio e Bianchi Paolo al Montepescali.                     
    I nuovi arrivi: Allievi: Gazzarri Giovanni, Coralli Riccardo e Ceri Matteo dal Grosseto. Conti Mirko dalla Capalbiese, Continenza Stefano dallo Sporting Gr, Fusini Lorenzo dall’Albinia.    Giovanissimi: Malossi Luca dal Caldana. Bini Daniele e Lupinetti Iacopo dal Capalbio. D’Eramo Niccolò dallo Sporting Gr. 
   Per quanto riguarda la Scuola Calcio, che si avvarrà ancora del gemellaggio con la Società Empoli F.C., sono stati riconfermati come Responsabile Antonio Papa e come Direttore Tecnico e Istruttore di Base Franco Pennucci, anche lui già al lavoro insieme al Mister Maurizio Bruni in uno Stage sulle dolomiti organizzato dallo stesso G.S. Sauro. Gli altri Istruttori di Base saranno ancora Sestilio Macchi, Adriano Bani e Ciro Papa. L’attività è ripresa lunedì 4 scorso e  per coloro che fossero interessati, rimane a disposizione tutti i giorni, escluso sabato e domenica, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 il numero di telefono 0564 415025. 
Vale la pena ricordare l’importanza che assume per un bambino la partecipazione ad una attività sportiva come la Scuola Calcio, un ambiente in grado di fornirgli una forte impronta sociale ed essere di complemento alla famiglia e alla scuola nell’aiutarlo a convivere con gli altri, nella crescita del proprio carattere e del proprio corpo. (L.F.)

Puoi linkare sulle date oppure  per cercare la gara della categoria specifica clicca sulle squadre.
III Cat. 2000-01.     Clicca qui per ingrandire.
IIª Cat.
Juniores 2000-01.     Clicca qui per ingrandire.
Juniores Reg.
Allievi Regionali 2000-01.     Clicca qui per ingrandire.
Allievi Reg.
Allievi Provinciali 2000-01.     Clicca qui per ingrandire.
Allievi Prov.

Giovanissimi Regionali 2000-01.     Clicca qui per ingrandire.
Giovaniss. Reg.

Giovanissimi Provinciali 2000-01.     Clicca qui per ingrandire.
Giovaniss. Prov.
Home

Stagione 2000-01

Stagione 2001-02

Stagione 2002-03

Stagione 2003-04

Stagione 2004-05

Stagione 2005-06

Stagione 2006-07

Stagione 2007-08

Stagione 2008-09

Stagione 2009-10 Stagione 2010-11 Stagione 2011-12

Stagione 2012-13

 

Una rappresentativa Giovanissimi '86 con alcuni Allievi '85 ha preso parte al 
Torneo Internazionale Renzo Trovò di Campagnatico. 

Il G.S. Sauro chiamato all'ultimo momento per sostituire la squadra del Nizza, si è prestata con orgoglio ed onore a partecipare alla manifestazione che vedeva società professionistiche di ben più alto rango, quali Parma, Piacenza, Siena, Pisa, oltre che alla squadra svizzera del Lugano risultata poi la vincitrice del Torneo. Il Sauro ha affrontato il Pisa compagine composta di quasi tutti i giocatori '85 ed è stato sconfitto per  5 - 1, con due gol subiti nell'ultimo minuto di gioco, quando i propri ragazzi avevano già dato veramente tutto ed aspettavano solo il fischio finale liberatore. Nella seconda gara si sono trovati di fronte la fortissima squadra parmense, allenata dall'ex nazionale Mussi. Il risultato finale di  12 - 2  rispecchia le distanze e i ruoli delle due squadre nell'ambito calcistico italiano. Il Parma grande Società di livello internazionale, pe di più con tutti '85 in campo, ed il Sauro modesta ma orgogliosa Società dilettantistica. I giovani saurini,  hanno fatto una bellissima esperienza, dimostrando finché li ha sorretti una condizione atletica accettabile, di reggere bene l'urto, riuscendo persino ad imbastire alcune veloci giocate di prima che hanno creato qualche difficoltà ai ben più blasonati avversari, qualcuno dei quali già nel giro delle Nazionali Giovanili. Poi chiaramente in campo è emersa la maggiore capacità tecnica, tattica e atletica della squadra ducale.  Grazie comunque all'organizzazione del Torneo che ci ha dato questa importante opportunità.

GIOVANISSIMI
Il Sauro 1987 si aggiudica
il prestigioso trofeo «Picchi»


GROSSETO. La squadra Giovanissimi 1987 del Sauro si è aggiudicata il prestigioso trofeo «Picchi» vincendo a Livorno prima la semifinale contro il Camaiore e poi la finalissima (1 a 0) contro i padroni di casa organizzatori del torneo alla prima edizione. La formazione allenata da Maurizio Bruni è andata in vantaggio con Mulas al 4º del primo tempo e ha poi sfiorato più volte il raddoppio. Gli addetti ai lavori hanno riferito alla società che si è trattato di una gara di ottima qualità. All'attaccante Andrea Cavalletto è stata consegnata la targa di miglior giocatore della manifestazione. La rosa accompagnata dai dirigenti Tiezzi, Sorini, Casillo e Iannace: Pieraccini, Pialli, Forti, Sorini, Tosi, Ferrari, Cavalletto, Rosi, Mulas, Marri, Iannace, Rigutini, Pieri, Casillo, Perin e (in prestito dal Fonteblanda) Mazzuoli.
I Giovanissimi del Sauro stanno coronando una stagione ad altissimi livelli: hanno vinto il girone A del campionato provinciale con 58 punti su 21 gare (il punteggio più alto dei due gironi), con 93 reti all'attivo e solo 10 al passivo.
E sabato 28 aprile è in programma lo spareggio con la Nuova Grosseto Barbanella per designare la partecipante al torneo regionale Figc «Cerbai». Dal 1º maggio, invece, i Giovanissimi rosso neri saranno in campo in via Adda nel torneo «Tamberi».

La formazione dei Giovanissimi del Sauro (Foto Grassi)
venerdì 20 aprile 2001 da IL TIRRENO


Le gare del  3 - 4  febbraio 2001

 
III Categoria Sauro Monterotondo

3 - 0

Juniores Reg. Rosignano Lab.

Sauro

3 - 2
Allievi Reg. Sauro Cecina

1 - 0

Giovanissimi Reg. Follonica 

Sauro

2 - 1
Allievi Prov. Arcille Sauro B

0 - 4

Giovanissimi Prov. Sauro B Caldana

1 - 0

La Prima squadra conferma il buon momento, e batte l'ostica formazione del Monterotondo Mmo.

La formazione Juniores ha subito una immeritata sconfitta in quel di Rosignano, frutto di un arbitraggio non proprio felice e di un po' di sfortuna, (traversa colpita sul 2 - 2). Oltretutto la squadra ha dovuto penare non poco per raggiungere il campo di gioco, essendo questo non a Rosignano, ma a 40 Km. di distanza. La squadra è arrivata al campo solo alcuni minuti prima dell'inizio della partita. -- Ancora una sconfitta 1-3 mercoledì 7 nel recupero casalingo contro l'Antignano.

Stupenda impresa degli Allievi di Mr. Marini che impongono alla capolista  Cecina la prima sconfitta (sul campo) della stagione. Pur con una formazione rimaneggiata e con diversi giocatori non al meglio fisicamente, i ragazzi  rosso neri sono riusciti a riscattare la dolorosa sconfitta dell'andata (immeritata nelle dimensioni del punteggio). Due miracoli del portiere Liberali all'inizio, un bel gol di Napolitano servito meravigliosamente da Fusini, e la determinazione di tutta la squadra, hanno spianato la strada della vittoria.  Nella ripresa il Cecina pur creando alcune buone occasioni di cui una sbagliata a pochi metri dalla porta, non ha impensierito più di tanto e si è dovuto arrendere al carattere dei saurini , ancora salvati nel finale da un paio di interventi del portiere Liberali. 

I Giovanissimi perdono a Follonica per 2 -1, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio e non concretizzando altre favorevoli occasioni. La squadra del golfo però è entrata in campo nella ripresa molto più determinata ed ha ribaltato la situazione. La vetta della classifica si è per il momento allontanata, ma possono esserci ancora delle opportunità per la squadra di Mr. Bambagioni.

 IL TIRRENO  martedì 6 febbraio 2001 
CALCIO GIOVANILE
Allievi, Sauro vittorioso nello scontro tra titani
Fabio Ferrini

Nella sesta giornata di ritorno degli Allievi tiene banco l'impresa del Sauro che è uscito vittorioso dallo scontro tra titani con il Cecina; la partita ha visto i rosso neri passare in vantaggio nella prima frazione con Napolitano e nella ripresa difendersi strenuamente, ma ottimamente, dagli attacchi dei livornesi concludendo la gara sull'1-0. Un elogio in più va alla società di via Lago di Varano che ha concluso la partita con ben otto ragazzi del 1985, cosa molto rara.

 

 

 

Le gare del  10 - 11  febbraio 2001

 
III Categoria Roccatederighi Sauro 1 - 3
Juniores Reg. Sauro Interc. Elba 2 - 3
Allievi Reg. Livorno 9 Sauro 2 - 4
Giovanissimi Reg.  Sauro

Livorno N.Pontino

7 - 2
Allievi Prov. Sauro B Argentario 0 - 4
Giovanissimi Prov. Ribolla Sauro B 1 - 1

La Prima squadra in svantaggio 0-1, ribalta il risultato nella ripresa e porta via i 3 punti anche dal campo di Roccatederighi. Gol di Minucci, Guerrini, Pelosi.

La formazione Juniores di Mr. Cini subisce la seconda sconfitta interna in quattro giorni, (recupero con l'Antignano 1-3, mercoledì). Battuti 2-3 dall'Intercomunale Elba. I rossoneri dopo essere rimasti in inferiorità numerica al 15' del 1° tempo, in svantaggio per 1-2 hanno sbagliato il rigore del pareggio. Ottenuto comunque il pari sono stati di nuovo beffati in contropiede dalla determinata squadra isolana.

Gli Allievi di Mr. Marini sono usciti corsari dal campo del Livorno 9. Ancora assenti Bartiromo e il capocannoniere Di Bonito, con una buona prestazione di tutta la squadra sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie alle doppiette di Napolitano e Linicchi. Sempre in vantaggio, solo per un attimo sul 3-1 hanno subito il ritorno dei volenterosi labronici che hanno accorciato le distanze, ma hanno approfittato di uno splendido contropiede per chiudere in tempo la partita, visto che poi l'arbitro pur segnalando 3' di recupero, ha fischiato la fine dopo oltre 5'. Da segnalare l'ottimo esordio a tempo pieno del portiere Stefanini, classe '86, autore di alcune pregevoli parate. A fine gara tanti complimenti per il Sauro da parte degli sportivissimi dirigenti del Livorno 9.

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni non hanno avuto storia contro il Livorno Nord - Pontino. Punteggio più che tennistico e ancora rincorsa alle capoliste Follonica e Cecina. Tripletta di Tiberi, doppietta di Bani e un gol a testa di Savini e Malossi.

 

 

Le gare del  17 - 18  febbraio 2001

 
III Categoria Sauro Castelnuovo V.C. 2 - 0
Juniores Reg. Picchi Li

Sauro

1 - 1
Allievi Reg. Sauro Massetana 4 - 0
Giovanissimi Reg. Rosignano Lab. 

Sauro

2 - 2
Allievi Prov. Ribolla Sauro B 1 - 9
Giovanissimi Prov. Sauro B Giov. Amiata 1 - 0

 

La Prima squadra continua la serie positiva regolando con il punteggio classico il Castelnuovo V.C.  
I gol, subito all'inizio 2' Guerrini di testa e al 85 raddoppio di Pelosi.

La formazione Juniores di Mr. Cini strappa un bel pareggio a Livorno contro la forte squadra del Picchi, gara molto combattuta e ben giocata da entrambe le parti.

Gli Allievi di Mr. Marini hanno sofferto più del previsto il confronto contro la Massetana ultima in classifica. Scialbo il primo tempo, dove oltre a un bel palo colpito da Napolitano lanciato da Linicchi, c'e stato solo il gol di quest'ultimo, che ha approfittato di un'indecisione della difesa ospite per battere il portiere con un secco diagonale. Nella ripresa i rossoneri sono apparsi più spigliati hanno raddoppiato con Predellini su punizione, e arrotondato con Baricci su azione personale e con il capocannoniere Napolitano. Occorre ora recuperare la miglior condizione dei troppi acciaccati, per affrontare due trasferte consecutive, domenica prossima contro il Picchi Li e a seguire Follonica.

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni hanno impattato in trasferta contro il Rosignano, e hanno visto allontanarsi ancora di più la vetta della classifica. A questo punto solo un miracolo può riavvicinarli al vertice, ma è comunque da pretendere sempre il massimo impegno per sperare ancora e portare comunque a termine il positivo campionato.Marcatore il solito Tiberi che con la doppietta di oggi raggiunge la ragguardevole cifra di 35 centri in 21 partite disputate. 

 

 

Le gare del  24 - 25  febbraio 2001

 
III Categoria Casotto Pesc. Sauro 0 - 1
Juniores Reg. Sauro

Follonica

1 - 2
Allievi Reg. Picchi Li Sauro 2 - 1
Giovanissimi Reg.  Sauro

Bibbona La Calif.

3 - 1
Allievi Prov. Sauro B Istia 4 - 1
Giovanissimi Prov. Castiglionese Sauro B 1 - 7

La Prima squadra corsara al Casotto Pescatori con un'autorete nel finale che riscatta l'immeritata sconfitta dell'andata. Il Sauro colpisce anche una traversa e si è visto annullare un gol.

La formazione Juniores di Mr. Cini è ancora beffata in casa negli ultimi minuti dopo aver lottato alla pari con la squadra del golfo, e dopo aver creato pregevoli azioni da gol non concluse solo per sfortuna, compreso un salvataggio sulla linea. Da segnalare il grave infortunio a Baccetti dopo 13 minuti dall'inizio.    A lui gli auguri di tornare al più presto in campo.

Gli Allievi di Mr. Marini perdono 2-1 a Livorno contro il Picchi e cedono a quest'ultimi la seconda posizione in classifica. Primo tempo giocato alla grande dai saurini, che trovano nel portiere Baluardi un vero 'baluardo' sui due tiri di Linicchi, e su una bella punizione di Baricci. Primo affondo del Picchi e gol: il terzino Ciolli (a detta anche del pubblico di casa in sospetto fuorigioco) trova un varco sulla sinistra e batte Liberali con un secco diagonale. Il Sauro non demorde e continua a macinare gioco, ma sono ancora gli avversari a colpire la traversa con Varallo in un'azione nata da un lungo rilancio della difesa. *** Nella ripresa il Sauro ricomincia bene, al 10' Savini recupera un pallone sulla propria tre-quarti e parte in slalom dribblando quattro avversari ma arrivato a tu per tu col portiere calcia a lato. Ci prova Baricci che fa un numero dei suoi, entra in area tunnel al difensore che lo stende, rigore. Batte lo stesso Baricci ma Baluardi respinge ancora, sul pallone si avventa Predellini che insacca il più che meritato pareggio. Due minuti e i locali sono di nuovo in vantaggio, sempre con Ciolli in un'azione forse viziata da una carica al portiere. Il Sauro continua la rincorsa ed una buona occasione se la crea ancora Baricci al 25': ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria, ma appena fuori area viene atterrato da Cultrara con fallo da ultimo uomo. Giusta l'espulsione, ma il Sauro anche in superiorità numerica non riesce più ad incidere, forse un po' stanco mentalmente, anzi rischia ancora di capitolare su un'altro contropiede, ma Varallo spara alto. Partita bella e ben diretta dall'arbitro Del Moro di Livorno: al Sauro rimangono i complimenti, al Picchi il merito di aver capitalizzato le uniche occasioni avute.

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni soffrono un po' contro il Bibbona che li tiene sul 1-1, poi riescono ad allungare concludendo sul  3 - 1, doppietta di Malossi e gol di Bani. 

 


 

Le gare del  3 - 4 marzo 2001

 
III Categoria Sauro S. Rocco 1 - 0
Juniores Reg. Collesalvetti

Sauro

1 - 1
Allievi Reg. Follonica Sauro 0 - 2
Giovanissimi Reg.  Sauro

Picchi Li

1 - 0
Allievi Prov. Gavorrano Sauro B 3 - 0
Giovanissimi Prov. Sauro B Trioxide Foll. 13 - 1

La Prima squadra contiua la serie positiva e supera anche l'ostacolo S. Rocco con ancora un gol di Guerrini.

La formazione Juniores di Mr. Cini è riuscita a strappare un bel pari a Collesalvetti, frutto di una gara accorta e determinata. Il gol è opera di Danti.

Gli Allievi di Mr. Marini tornano dalla trasferta nel golfo con una vittoria. Primo tempo concluso in parità ma entrambe le squadre avrebbero potuto concludere in vantaggio: il Sauro pur creando un leggero dominio, non ha saputo concretizzare in gol le varie occasioni create, concluse sempre con deboli tiri sul portiere, (e tra l'altro si è visto negare ancora un rigore dal direttore di gara Sig. Bichisecchi di Livorno); il Follonica che favorito da alcuni svarioni della retroguardia rosso-nera, trovava in Liberali uno scoglio insuperabile. *** Nella ripresa Sauro più determinato e subito in vantaggio al 4': bella azione di Coralli sulla sinistra che supera un paio di avversari e stringe al centro, entrato in area al momento del tiro viene sormontato da Napolitano che tira ancora debolmente sul portiere, sulla ribattuta Predellini anticipa tutti e insacca. Gol annullato a Coralli per una dubbia spinta in area ad un difensore da parte di Napolitano, il quale alcuni minuti dopo raddoppia dopo un batti e ribatti in area azzurra. Da segnalare il positivo esordio a tempo pieno di Coralli, autore di alcune giocate pregevoli. 

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni battono il Picchi Li nella supersfida della giornata con un gol di Malossi e tornano in corsa per il vertice approfittando della sconfitta del Follonica. Mai calare la concentrazione e sperare ancora nel proseguo del campionato. 

 

 

Le gare del  10 - 11 marzo 2001

 
III Categoria Tirrenia 83 Sauro 1 - 3
Juniores Reg. Sauro Guasticce  0 - 1
Allievi Reg.  Sauro  Orbetello 2 - 0
Giovanissimi Reg. Nuova Gr. Sauro 1 - 3
Giovanissimi Prov. Braccagni Sauro B 0 - 3

La III di Mr. Marchetti supera la Tirrenia 83 in trasferta per 3-1. La gara era partita male per i rosso neri che forse non la avevano affrontata con la giusta concentrazione e oltretutto con numerosi titolari assenti. I locali, che in classifica occupano le ultime posizioni vanno in vantaggio al 15', pareggio di Papa al 30'. Poi nella ripresa i saurini si ricordano di essere in lotta per il titolo e riescono con i gol ancora di Papa al 55' e di Pelosi al 80' a conquistare i tre punti che lo avvicinano alla capolista Valdicecina uscita sconfitta dalla trasferta in Maremma contro il S. Rocco. 

Gli Juniores di Mr. Cini come ormai di consueto, pur disputando un'altra buona gara sia dal lato agonistico che tecnico, trovano nel portiere ospite, ma soprattutto nella sfortuna uno scoglio insuperabile. Tante buone occasioni per i saurini  non andate a buon fine e nella parte finale della gara gol degli ospiti in una della rare occasioni create. In uno scontro aereo si sono infortunati Danti e un giocatore del Guasticce. Soccorsi da un'ambulanza del 118 e condotti al Pronto Soccorso, ai due sono stati applicati diversi punti di sutura al cuoio capelluto.

Gli Allievi di Mr. Marini soffrono più del previsto contro i lagunari di Mr. Claudio Montato. Primo tempo con il Sauro che costruisce tanto ma non concretizza, finisce sul palo anche un rigore di Baricci concesso per un atterramento di Coralli. L' Orbetello si difende senza troppi affanni e riesce anche a rendersi pericoloso con veloci rovesciamenti di fronte, in uno di questi si vede annullare anche un gol di Bardini per  fuorigioco.  ***  Nella ripresa stessa storia, Sauro determinato ma sciupone sotto rete. Cresce l'assalto, e a quattro minuti dal termine Savini parte come sa fare lui da centrocampo, supera tutti compreso il portiere ma si allarga poi troppo verso l'esterno, riesce comunque a mettere al centro per l'accorrente Baricci che insacca riscattandosi per il penalty mancato. L'Orbetello accusa il colpo e dopo due minuti il bomber Napolitano gira in gol di testa un cros dalla sinistra. I 'cugini' del Grosseto battono il Picchi Li sul campo di via Michelangelo, e il Sauro è di nuovo secondo in classifica. 

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni espugnano il campo di via Monterosa battendo i 'cugini' della Nuova Gr. Parte bene il Sauro che si porta sul 2-0 con i gol di Tiberi e Savini (R), e spreca altre facili occasioni. La Nuova accorcia il risultato e sul 2-1 la partita si riapre fino a quando Tiberi lanciato in contropiede sull'uscita del portiere riesce a rimettere al centro per Acampora che allunga di nuovo sul 3-1. I locali hanno protestato per un presunto fallo sul portiere. Poi ancora in gol il capocannoniere Tiberi che sale a quota 38 in classifica cannonieri.

 

 

 

Le gare del  17 - 18 marzo 2001


Sauro sconfitto nella finalissima, la Coppa è dello Scarlino.

Finale  COPPA  PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA  MERCOLEDI’ 21 MARZO  2001 – ORE 15.00    Campo Casa Mora Castiglione della Pescaia

SCARLINO   -    SAURO      1 - 0      

Una partita combattuta tra due squadre determinate a far propria la Coppa. Parte bene il Sauro che per una ventina di minuti ha in mano l'iniziativa, ma improvvisamente è lo Scarlino a passare in vantaggio con un gol spettacolare del numero 11 Barbagli: palleggio aereo e gran tiro al volo che sorprende il portiere Rabai. Il Sauro non demorde e cerca di riportarsi in parità. Dopo una decina di minuti ha l'occasione buona, Papa viene atterrato e l'arbitro indica il dischetto, ma Guerrini non dimostra la freddezza necessaria e il tiro viene parato. I saurini subiscono emotivamente il colpo e di lì alla fine non metteranno più in pericolo la porta avversaria. Lo Scarlino  si dimostra squadra ben organizzata e con la calma e l'esperienza riesce a condurre in porto il risultato che gli consente di aggiudicarsi il prestigioso trofeo.

III Categoria Sauro Lalle Buriano 5 - 1
Juniores Reg. Nuova Gr. Sauro 2 - 2
Allievi Reg.  Livorno Nord Sauro  1 - 0
Giovanissimi Reg. Sauro Cecina 1 - 1
Allievi Prov. Sauro B Pitigliano 4 - 2
Giovanissimi Prov. Istia Sauro B 0 - 3

La III di Mr. Marchetti supera con un punteggio roboante il Lalle Buriano. Con una tripletta di Pelosi e una doppietta di Papa, a conclusione di una gara condotta prevalentemente in attacco, i saurini si mantengono in corsa per la prima piazza del girone. Ora l'attenzione si sposta sulla Coppa Provinciale di III Cat. per la finalissima contro lo Scarlino in programma giovedì 21 p.v.

Gli Juniores di Mr. Cini Strappano un bel pareggio nel derby contro la Nuova Gr.

Gli Allievi di Mr. Marini tornano sconfitti da Livorno, nella gara contro il Livorno Nord. Con una formazione largamente rimaneggiata per le numerose assenze e con sette dei tredici ragazzi convocati con già sulle gambe una gara del sabato, il Sauro ha giocato un buon primo tempo non concretizzando in gol alcune buone azioni, di cui una clamorosa mancata dal bomber Napolitano, anche lui claudicante per una caviglia in non perfette condizioni. *** Nella ripresa complici anche il campo, reso pesantissimo da un temporale nella notte, e il bel sole primaverile, i saurini hanno risentito un po' troppo delle fatiche del sabato ed hanno cominciato a concedere troppo agli avversari, soprattutto in contropiede, e dopo essere stati salvati dal portiere Liberali, a due minuti dal termine venivano trafitti dall'ala destra Filippi con un secco rasoterra.

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni non riescono nell'impresa di battere la capolista Cecina che rimane così lontana di tre punti. Partita equilibrata e ospiti in vantaggio raggiunti poi da un gol di Marco Savini. Nel finale occasionissima per Tiberi che fallisce dalla breve distanza il gol del vantaggio.

 

 

 

Le gare del  24 - 25  marzo 2001

 
III Categoria Sasso Pisano Sauro 0 - 2
Juniores Reg. Sauro Perignano 0 - 2
Allievi Reg.  Sauro Sorgenti Corea 2 - 1
Giovanissimi Reg. Massetana Sauro 1 - 3
Allievi Prov. Roccastrada Sauro B 0 - 1
Giovanissimi Prov. Sauro B Paganico 3 - 0

La III di Mr. Marchetti non risente della sconfitta nella Finale di Coppa Provinciale e riprende la sua marcia andando a vincere sul difficile campo di Sasso Pisano. Un'autorete e un successivo gol di Papa tengono ancora in corsa il Sauro per la lotta per il titolo, ma anche il Valdicecina vince ancora e mantiene il primato.

Gli Juniores di Mr. Cini ancora battuti in casa. Questa volta è il Perignano ad essere corsaro, con due gol nella ripresa, uno in dubbia posizione di fuorigioco e l'altro complice un'incertezza del portiere Paolini. Per il Sauro ormai retrocesso rimane solo l'occasione per mettere in vetrina numerosi giovani che già sono ambiti da varie società di categorie superiori.

Gli Allievi di Mr. Marini tornano alla vittoria contro la forte formazione del Sorgenti Corea. Il Sauro, con cinque '85 in campo dall'inizio e altri due in panchina insieme ad un '86, parte a razzo. Al 4' bella fuga di Napolitano sulla sinistra che dalla linea di fondo traversa al centro dell'area dove Predellini anticipa tutti e con un tocco d'esterno insacca: davvero un gol di classe. Il Sauro continua a produrre diverse azioni pregevoli e di lì a poco arriva il raddoppio. Azione di Baricci che finta l'affondo e scambia con Calamassi, questi mette al centro un pallone invitante sul quale si avventa ancora lo scatenato Predellini che di contro balzo raddoppia. Si conclude il tempo con i labronici in completa balia dei saurini, i quali hanno dimostrato ancora una volta che quando girano a mille sono capaci di produrre un gioco di alto spessore tecnico - tattico, non facilmente visibile in queste categorie. *** Diverso il discorso nella ripresa, il Sauro pensa ormai di aver già strapazzato gli avversari, ma il Sorgenti, anch'esso con alcuni giovani interessanti oltre che ben dotati fisicamente, si rimette in corsa. Con una serie di lunghi rilanci dei difensori crea delle difficoltà alla difesa dei locali, e al 20' dimezza le distanze con un bel gol di testa del centravanti Lazzeri. Il Sauro non riesce più come nell'ottimo primo tempo a mettere palla a terra e triangolare, si difende solamente allontanando il pallone dalla propria area, e produrre solo tanti duelli aerei quasi sempre persi per la prestanza fisica notevole dei livornesi. Sarà così fino alla fine quando nei minuti di recupero, dopo una bella azione di Baricci finita sul palo, la difesa del Sorgenti rinvia ancora lungo; il pallone è controllato da Cannatella che lo lascia scorrere fuori per guadagnare la rimessa laterale. Dalla panchina rientra a sorpresa in campo il numero 11 ospite Vangi (che era uscito per farsi curare) il quale riusciva a rimettere al centro per un compagno che calciava in porta. Il pallone prendeva una strana traettoria e superava il sorpreso Liberali ma sbatteva sotto la traversa per venire poi allontanato dallo stesso portiere. Forti proteste degli ospiti che ritenevano che il pallone fosse entrato, ne faceva le spese l'allenatore che veniva allontanato dal direttore di gara.  

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni sul brutto campo della Camilletta di Massa Marittima, dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, si sbloccano nella ripresa siglando tre gol con Savini, Malossi e 39° gol della stagione per Alessio Tiberi, giovane già sulle mire di società di serie A e B.

 

 

Le gare del  31 marzo - 1 aprile  2001 

 
III Categoria

riposo

Juniores Reg.  Massetana Sauro

ore 16.00  31.03.01

0 - 3
Allievi Reg.  Rosignano Labr. Sauro

ore 10.30  01.04.01

2 - 3
Giovanissimi Reg. Sauro Orbetello

ore 10.30  01.04.01

5 - 0
Allievi Prov. Sauro B Roccastrada

ore 10.30  01.04.01

1 - 1
Giovanissimi Prov. Roselle Sauro B

ore 16.00  31.03..01

0 - 6

La III di Mr. Marchetti aveva il turno di riposo. Domenica scontro al vertice in casa contro il Valdicecina.  

Gli Juniores di Mr. Cini tornano alla vittoria, con una bella tripletta di Feri espugnano il campo di Massa Marittima.

Gli Allievi di Mr. Marini portano via l'intera posta dalla trasferta di Livorno contro il Rosignano Labrone con una tripletta di Predellini. Partono bene i locali, più pimpanti e determinati ed anche più abituati al pessimo fondo sterrato e pieno di buche del loro campo. Al 6' mischia in area saurina con tiro ribattuto da Liberali e con successiva botta di Barontini che si stampa sulla traversa. 28': Bartiromo calcia una punizione dalla tre quarti sinistra, Coralli con un magistrale aggancio al volo fa la barba alla traversa. Le due squadre si affrontano a viso aperto ed al 34' i locali vanno in vantaggio. Baricci perde palla a centrocampo e sull'immediato rovesciamento il centravanti Lazzerini scarica un gran tiro che rimbalzando a pochi metri dalla porta, supera il portiere Liberali proteso in tuffo. Passano pochi minuti e il Sauro pareggia con una bella azione manovrata sulla destra, al termine della quale Predellini con un secco diagonale colpisce il palo opposto e insacca. *** Nella ripresa al 10' bella azione dei locali che liberano Bozzi per il tiro dal limite, tiro che sfiora la traversa. 14': il sauro passa in vantaggio. Napolitano al limite dell'area supera il diretto avversario e lascia partire un fendente che il portiere Giori non trattiene, sulla respinta il ' falco ' Predellini non perdona. Reazione veemente del Rosignano che un minuto dopo impegna ancora Liberali che si salva ancora deviando  sulla traversa. Il Sauro nicchia un po' ma non disdegna il contropiede. La difesa locale sbaglia un fuorigioco e su un lancio di Cannatella, Predellini si trova da solo in corsa verso il portiere in disperata uscita: tocco di classe e 3 a 1. Non è finita, i locali si lanciano a capofitto alla disperata rimonta. Al 33' dopo un batti e ribatti la palla arriva al limite dell'area a Bandini che con un bel sinistro toglie i ragni dall'incrocio dei pali. Gli ultimi minuti sono un assedio per la porta ospite, è Liberali con un paio di belle parate e alcune sicure uscite a negare il pareggio ai labronici, e quando non basta lui, sono i difensori a   ribattere sulla linea in almeno tre occasioni clamorose. 

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni liquidano l'Orbetello per 5 reti a 0 . I gol nel primo tempo  subito in gol al 3' Malossi su cros di Margiacchi. Al 24' raddoppia il capocannoniere Tiberi su una travolgente azione personale. Al 30 Lupinetti porta a tre i gol con un bel tiro da fuori.*** Nella ripresa ancora gol di Tiberi al 24' ( e sono 41 ! ). Quarto gol allo scadere ad opera di Tortoli.
 

 

 

Le gare del  7 - 8  aprile  2001

 
III Categoria Sauro

Valdicecina

 0 - 1 
Juniores Reg.  Sauro Cenaia 0 - 0
Allievi Reg.  Sauro Giov. Amiata 1 - 0
Giovanissimi Reg. Mob.Ponsacco Sauro 3 - 2
Allievi Prov. Castiglione d.P. Sauro B  2 - 1 
Giovanissimi Prov. Sauro B Roccastrada 2 - 0

La III di Mr. Marchetti non riesce nell'impresa di battere la capolista Valdicecina e superarla quindi in classifica. Il Sauro comincia la gara un po' troppo titubante, e subito ne approfittano gli ospiti che al primo affondo vanno in vantaggio. Valeri si aiuta fallosamente per liberarsi della marcatura e sferra un tiro teso a fil di palo che batte Rabai. I locali si fanno subito sotto, Papa è atterrato in area e sul conseguente suo tiro dal dischetto tira addosso al portiere. Il primo tempo va avanti con il Sauro che  sembra avere in mano la gara, ma il Valdicecina riesce a difendersi senza troppi affanni. Altro atterramento in area, ma l'arbitro questa volta ammonisce l'attaccante del Sauro. *** Nella ripresa  i giocatori ospiti,  troppo più 'marpioni' rispetto ai giovani rossoneri  riescono  ad addormentare la partita agendo solo di rimessa e alla mezzora con una bella azione sulla destra arrivano al tiro e colpendo il palo alla sinistra di Rabai.  Si continua sotto la pioggia insistente con il Sauro che crea solo tante mischie in area avversaria senza mai trovare la zampata vincente. La partita giocata su un campo al limite della praticabilità che ha certamente penalizzato la squadra di casa, che fa della tecnica e della velocità le proprie armi migliori. Anche la direzione di gara da parte del sig. Fanciulli di Grosseto non è stata impeccabile: ha certamente sbagliato in occasione del gol degli ed è sempre caduto nelle frequenti simulazioni di falli ricevuti da parte degli ospiti, un modo molto antico per giocare il meno possibile e far scorrere l'orologio, in una partita che comunque si è rivelata molto fallosa da entrambe le parti. Un brutto episodio nelle tribune da parte di un giovane sostenitore ospite troppo esagitato, che andando oltre agli immancabili sfottò sferra un colpo da karate ad un tifoso locale. Per fortuna il folto pubblico presente riesce a riportare subito la calma. Anche a fine gara qualche discussione animata nei pressi degli spogliatoi, ma subito sedata, così da consentire a tutti i protagonisti dell'incontro di uscire tranquillamente dagli spogliatoi e continuare a discutere in modo civile e amichevole della partita, anche se con umori diametralmente opposti. Con la vittoria il Valdicecina è matematicamente promosso in II categoria. Per il Sauro c'è ancora da lottare nei play off.

Gli Juniores di Mr. Cini disputano un'altra bella gara contro il Cenaia, ma non riescono a conquistare i tre punti in palio. Questo dovuto un po' alla scarsa freddezza dimostrata nelle numerose volte che gli attaccanti si sono trovati a tu per tu col portiere avversario, e poi per essere stati penalizzati anche da alcune decisioni arbitrali. Peccato per i saurini che per impegno e determinazione avrebbero certamente meritato di più.

Gli Allievi di Mr. Marini soffrono più del dovuto contro la Giovanile Amiata. Sauro subito in gol al 6': Predellini batte un angolo dalla sinistra, sul primo palo Fusini tocca d'esterno e alza una parabola verso l'atro palo dove Napolitano in spaccata anticipa il portiere siglando il suo 22° gol personale di questo campionato. L'Amiata rimane ancora chiuso davanti alla propria area, e per i saurini è difficile arrivare al tiro. 15': Linicchi è atterrato in area con un intervento da dietro, ma l'arbitro inspiegabilmente non concede la massima punizione. 19': slalom di Savini che parte dalla difesa e serve Napolitano che spara a fil di palo. 21' punizione di Fusini, incoccia di testa Coralli e parata del portiere. Si trova un altro vaco al 22' Coralli smista di prima su Napolitano che tira ancora a lato. Continua la pressione del Sauro che batte una serie di quattro calci d'angolo senza esito.*** Ripresa, al 5' punizione di Conti parata, poi un paio di affondi di Predellini sulla destra  ribattute in angolo, e la partita scende di tono, l'Amiata si difende bene e operando in contropiede, senza però mettere più di tanto in difficoltà la retroguardia rossonera. Al 18' Bartiromo commette un fallo di reazione e viene allontanato dal campo. Il Sauro cerca di gestire il vantaggio e negli ultimi minuti l'Amiata cerca il tutto per tutto per raggiungere il pareggio senza riuscirvi. Finisce 1-0 e il Sauro approfittando della sconfitta del Picchi per 2-1 sul campo del Rosignano, termina il campionato al 2° posto dietro al lanciatissimo Cecina. Comunque un bel campionato per i ragazzi di Mr. Marini, un gruppo partito con solo una decina di giocatori di classe '84, tre dei quali persi per strada per infortuni (Continenza nel girone di andata, Di Bonito a gennaio, quando con 16 gol era capocannoniere della squadra, e Bartiromo , a lungo assente) . Questa situazione ha costretto quindi ad attingere sistematicamente 4-5 elementi dai Provinciali '85, che partecipando al loro campionato fuori classifica, hanno potuto contare su tutti gli effettivi solo in un paio di occasioni.

I Giovanissimi di Mr. Bambagioni nella trasferta di Ponsacco concludono il primo tempo in vantaggio di due gol Tiberi - Tiberi capocannoniere assoluto con 43 gol. Nella ripresa saputo il risultato di Cecina, che vedeva i locali vincenti e quindi non più raggiungibili, i rosso neri allentano la concentrazione favorendo la rimonta e addirittura la vittoria del Ponsacco.

 

 

Le gare di maggio  2001

 
III Categoria Sauro Caldana

ore 16.00  20.05.01

 3 - 2
Allievi 85 ' Cerbai' Sauro Sporting Arno

ore 16.00  16.05.01

1 - 1  (6-7 d.C.R.)
Allievi 85 ' Cerbai' Margine Coperta Sauro

ore 17.30  19.05.01

3 - 1 (Eliminati)
Giovanis. '87 ' Cerbai' Sauro Collesalvetti

ore 16.00  13.05.01

1 - 1
Giovanis. '87 ' Cerbai' Collesalvetti Sauro

ore 16.00  19.05.01

2 - 3
Giovanis. '87 ' Cerbai' Sauro Don Bosco MS

ore 16.00  23.05.01

1 - 2
Giovanis. '87 ' Cerbai' Margine Coperta Sauro

ore 16.00  26.05.01

6 - 2 (Eliminati)

La III di Mr. Marchetti conquista la promozione in 2' Categoria.

Vittoria per  3 - 2 contro il CALDANA nella finalissima Play-off  e Promozione  !!!

  Le formazioni: 

SAURO: Rabai F., Fiornovelli, Meschinelli, Rabai A., Chelli, Betti, Biagini, De Luca, Guerrini, Papa, Bacci. All. Marchetti

CALDANA: Bartoli, Chechi, Fornai, Bonucci, Grassini, Catoni, Battaglini, Grazioli, Parenti, Faelli, Tosi. All. Grassi.

Arbitro: Laudato di Grosseto.

Reti: 10' Battaglini, 33' Guerrini, 62' De Luca, 83' autor. Meschinelli, 10' 1 t. s. Bacci. 

Partita tiratissima come da copione. Il Caldana va presto in vantaggio creando poi molte occasioni in contropiede, che se  concretizzate  che gli avrebbero consentito di arrotondare il punteggio. Il Sauro si riorganizza e capovolge il risultato . Situazione ripetuta questa volta dai saurini, che sbagliano troppo nei numerosi ribaltamenti di fronte e devono subire il pareggio degli avversari quasi in chiusura di gara. Nei supplementari è Bacci a dare con il suo gol la vittoria al Sauro e il ritorno dopo un anno in 2' Categoria